Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro

Ci sposiamo il 5 settembre 2022 ma ancora le nostre rispettive famiglie non si conoscono. Grave? 😅

Antonella, il 9 Gennaio 2022 alle 00:20

Pubblicato in Prima delle nozze 103

Ciao sposine! Vi faccio una domanda lampo. Sto con il mio ragazzo da agosto 2020, abbiamo 31 e 37 anni rispettivamente. Tra noi un Colpo di fulmine e abbiamo deciso di sposarci il 5 settembre 2022. I nostri rispettivi genitori e famiglie ancora non si sono conosciuti sia perché abitano in città...
Ciao sposine! Vi faccio una domanda lampo. Sto con il mio ragazzo da agosto 2020, abbiamo 31 e 37 anni rispettivamente. Tra noi un Colpo di fulmine e abbiamo deciso di sposarci il 5 settembre 2022. I nostri rispettivi genitori e famiglie ancora non si sono conosciuti sia perché abitano in città diverse e sia per la pandemia che non ha aiutato.
Vi sembra strana e poco lineare e corretta come cosa?

103 Risposte

• M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai conto che io e il mio ragazzo stiamo insieme da 7 anni, vorremmo sposarci tra un anno e mezzo circa e ancora le famiglie non si conoscono. O meglio, i miei conoscono il padre del mio ragazzo perchè lo abbiamo incontrato per caso dove lavora, ma non conoscono la mamma. Dovevamo fare le presentazioni a dicembre 2021, ma visto che a marzo ci siamo lasciati e siamo tornati insieme a dicembre, tutto è slittato a data da destinarsi.

• Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' strana, ma non irrisolvibile! Fateli conoscere prima delle nozze 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa situazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante che non si conoscano direttamente al matrimonio 🤣
    No apparte gli scherzi però potreste fare una videochiamata così intanto iniziano a vedersi...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori hanno conosciuto mio suocero, invece non si conoscono ancora con la mamma del mio fidanzato (più tardi la conoscono meglio è)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è grave ma fossi in te provvederei. Sarebbe un po’ strano è imbarazzante se si conoscessero il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche noi siamo nella stessa situazione, la pandemia e la distanza non aiutano, l'importante che vi conoscete tra di voi, le famiglie sono un contorno per la nuova famiglia che si andrà a costruire questo penso 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto con il mio compagno dalla fine del 2018, ci sposiamo il 1 luglio 2022 i miei e i suoi genitori non si consocono.
    1 perché io e il mio compagno viviamo in emilia romagna,
    2 i miei suoceri e i miei in due regione diversi 3 perché ne i miei genitori ne i miei suoceri si propongono a conoscersi e quindi x ora va bene così ahah quando faremo la pubblicazione in comune si conosceranno
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capirà, sarà un bellissimo modo di incontrarsi!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, non ti preoccupare è abbastanza normale. I miei genitori e i miei consuoceri si sono conosciuti un anno prima del matrimonio e visti solo un’altra volta nell’anno (e meglio così) 😊 un po’ complici le diverse città, un po’ la pandemia. Ci sarà tempo per conoscersi
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non è un problema. Noi stiamo insieme da 8 anni, a luglio ci sposiamo e le nostre famiglie non si sono ancora conosciute. Tra qualche mese organizzeremo una cena e si conosceranno.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovete solo creare l’occasione per stare tutti insieme e dar loro il modo di conoscersi 😉👍🏻
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito stiamo insieme da 5 anni . I nostri genitori si sono incontrati 4 volte includendo Matrimonio e promessa 🤣
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nn è affatto strano anzi noi siamo sempre stati dell'idea di fare interagire meno possibile le famiglie tra di loro, i nostri genitori in sei anni si saranno visti si e no 5 volte e i miei suoceri la famiglia di mia sorella assolutamente nn la conoscono, mai vista nemmeno in foto 🤣 nel vostro caso nn state insieme da tantissimi anni e c'è una pandemia in corso quindi siete più che giustificati 😌 tanto dovete stare bene voi!! Che le famiglie si conoscano ha poco significato
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi più o meno come voi. Io Ligure e lui delle Marche, abitiamo a Dublino, stiamo insieme da giugno 2020 e ci sposiamo il 10 settembre 2022. Le nostre famiglie si sono incontrate a luglio 2021 (stessi giorni in cui io ho incontrato la famiglia del mio fm) quando i miei son scesi nelle Marche per un weekend. Penso si rivedranno al matrimonio e poi chissà ✌🏻
    Ps, io 31 e lui 37.... Ci sono delle somiglianze 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una cena tutti insieme un mese fa dopo 6 anni che stiamo insieme e 18 km che ci separano 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 12 anni. I miei abitano al nord i suoi al sud... Si sono visti in tutto due volte! Una volta alla mia laurea e l'altra perché i miei genitori erano in vacanza nelle loro zone. Fine 😅 si chiamano ogni tanto per gli auguri o in qualche occasione.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao M. Laura! Certo noi conosciamo le nostre rispettive famiglie e capita spesso di stare insieme. Grazie
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina! Mi hai dato una buona idea!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2022 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i nostri non si conoscono ancora per vari motivi. Organizzeremo una cena un paio dì mesi prima così da risolvere il problema. Comunque non vogliamo super convolvere entrambe le famiglie come per fare una “grande famiglia”
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche le nostre si conoscono,siamo di 2 regioni diverse e con 2 anni di covid in mezzo non c'è stato modoe non credo sarà possibile farli incontrare prima del matrimonio(11 Giugno)...non è assolutamente grave,io conosco la sua famiglia,lui conosce la mia,per ovvi motivi di lontananza le nostre famiglie non si frequenteranno mai,quindi si conosceranno al matrimonio,tutto qui😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo proprio ci sia niente di strano, soprattutto vivendo in città diverse.
    Certo, se riuscissi almeno ad organizzare una cena con i più stretti prima del matrimonio, si sentirebbero più a loro agio quando saranno insieme durante la cerimonia

Ps: io e il mio fm fidanzati da 6 anni, i nostri genitori si sono visti 3 volte. E i parenti tipo zii, cugini etc mai incontrati 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me non è un problema e non è grave. I nostri genitori si conoscono ma essendo che hanno tanti anni di differenza e mentalità diverse non si parlano mai.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre si sono incontrate solo una volta in occasione dell'acquisto della nostra casa 😁😁😁 poi la pandemia non ha aiutato! Si rivredanno alla nostra promessa ahahaha
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato stiamo insieme da 7 anni e mezzo.. I nostri genitori si sono conosciuti solo 6 mesi fa.. e abitiamo a 10 km di distanza..
    non è così grave come credi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla le nostre famiglia fino a poco prima del matrimonio si incontravano solo per eventi o funerali🤣...e noi stavamo insieme da più di 10 anni..le nostre mamme si scambiavano auguri e i regali per le occasioni..ma nulla di più.. sai cosa ho fatto? il giorno in cui io e mio marito abbiamo fatto il pranzo per la scelta del menù ho fatto venire anche loro...in questo modo si è un po riscaldata l'atmosfera e hanno preso confidenza..quindi io non ci vedo nulla di male...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci trovo nulla di male sinceramente! Neanche le nostre famiglie si conoscono direttamente, solo qualche augurio a Natale e Pasqua
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la trovo né strana né grave, considerato che siete ultratrentenni e certo non avrete bisogno del consenso di mamma e papà per sposarvi 😉 I tempi sono quelli che sono... immagino che ognuno di voi avrà conosciuto la famiglia dell'altro, prima o poi troverete l'occasione per un incontro collettivo. E altrimenti, si conosceranno il giorno del vostro matrimonio ☺️ Complimenti per la vostra decisione e buoni preparativi 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di strano. A volte il non conoscersi è anche meglio 🤣, l'importante è che siete felici voi. Per il resto è tutto solamente un contorno ♥️
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 7 anni, i nostri genitori si conoscevano perché in un’occasione erano state fatte le presentazioni.. ma di fatto nessuno conosceva bene l’altro. Certo era già capitato che mia madre scambiasse quattro chiacchiere con mia suocera, perché facendo l’onicotecnica è capitato che mia madre si sia incontrata con lei mentre mia suocera era da me.. ma niente di più! Quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo fatto un pranzo a casa nostra, perché conviviamo, e abbiamo invitato le nostre famiglie. Eravamo 19 persone, i nostri genitori, i fratelli e tutti i miei nonni. Loro sono stati felicissimi, si sono trovati benissimo e presto organizzeremo nuovamente una cena solamente tra di noi 😊 questo per dirti che anche se stiamo insieme da diversi anni non c’era stato ancora un incontro ufficiale.. quindi non c’è nulla di strano! Stai tranquilla.. anzi potresti cogliere l’occasione per farli conoscere non appena la situazione si sarà un po’ sistemata 😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, effettivamente sembra strano ma con la pandemia le “regole” sono cambiate 🤷🏻‍♀️
    Domanda: ma almeno tu conosci i suoi e lui i tuoi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Antonella... Anche io e il mio Fm ci siamo fidanzati ad agosto 2020, abbiamo deciso di sposarci a giugno 2023 ma le nostre famiglie ancora non si conoscono 🤣 comunque contiamo di farli conoscere per i 30 anni di lui che saranno tra pochi mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione