Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro

Ci sposiamo il 5 settembre 2022 ma ancora le nostre rispettive famiglie non si conoscono. Grave? 😅

Antonella, il 9 Gennaio 2022 alle 00:20

Pubblicato in Prima delle nozze 103

Ciao sposine! Vi faccio una domanda lampo. Sto con il mio ragazzo da agosto 2020, abbiamo 31 e 37 anni rispettivamente. Tra noi un Colpo di fulmine e abbiamo deciso di sposarci il 5 settembre 2022. I nostri rispettivi genitori e famiglie ancora non si sono conosciuti sia perché abitano in città...
Ciao sposine! Vi faccio una domanda lampo. Sto con il mio ragazzo da agosto 2020, abbiamo 31 e 37 anni rispettivamente. Tra noi un Colpo di fulmine e abbiamo deciso di sposarci il 5 settembre 2022. I nostri rispettivi genitori e famiglie ancora non si sono conosciuti sia perché abitano in città diverse e sia per la pandemia che non ha aiutato.
Vi sembra strana e poco lineare e corretta come cosa?

103 Risposte

  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2022 Matera
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a settembre e non si conoscono . Viviamo a Roma e siamo entrambi con le famiglie in città diverse.
    Ho pensato di farli conoscere qualche giorno prima del matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Novella Giugno 2022 Catania
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io italiana e il mio fidanzato inglese abitiamo in Inghilterra e stiamo insieme da 4 anni. I suoi genitori hanno incontrato mia madre solo una volta e non hanno mai conosciuto mio padre, si incontreranno per la prima volta pochi giorni prima del matrimonio probabilmente!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima vivo da sola da quasi 16 anni secondo te ho bisogno della loro approvazione? A questo punto ti dico chi ci vuole venire venga altrimenti sé né stia dov è senza rompere le così dette Wallas!🤣🤣🤣🤣 cmq si l importante ci sia l amore tutto il resto non conta 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate di farli conoscere, se non altro per far passare a tutti una più serena e piacevole giornata di matrimonio. Non è il caso che si conoscano in quell'occasione. Se proprio non riuscite a farli incontrare, organizzare una chiamata o videochiamata.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro io avrei paura di scoprire che che non vanno d'accordo
    Sopratutto scoprirolo proprio il giorno del matrimonio 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io sono con il mio futuro marito da pochissimo 7 mesi e i miei vivono lontano
    Noi ci sposeremo a Dicembre ma Comunque non credo di fare le presentazioni prima di luglio.
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che durante questa pandemia purtroppo le famiglie non si sono ancora conosciute.
    La mia famiglia abita in Puglia,quella del mio ragazzo in Emilia e non si è avuto ancora tempo. Ti capisco benissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si dice...parenti serpenti😁più tardi si conoscono le famiglie e meglio è
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c’è stata una pandemia di mezzo e vivono in città diverse è tutto “normale”
    Ma magari sarebbe carino non farli incontrare al matrimonio per la prima volta.
    Organizzate una cena in pizzeria o in un ristorante e fateli conoscere prima della data 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se ti può consolare noi stiamo insieme da Gennaio 2019 e ci sposiamo ad Ottobre 22. Ad oggi le nostre famiglie non si conoscono in quanto io campana e lui siciliano.

    Io lo trovo abbastanza naturale Smiley smile Noi abbiamo scelto di riunire tutti a Milano (dove viviamo) per le pubblicazioni... Non faremo nulla, ma almeno è una scusa per farli conoscere

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella!

    No, non ci vedo davvero nulla di strano o poco corretto. Se le vostre rispettive famiglie abitano in città diverse è normale che le occasioni per incontrarsi non siano tante, soprattutto in questa situazione pandemica.

    Io e mio marito viviamo a Modena, mentre i genitori di lui abitano in provincia di Lecce. In 7 anni e mezzo di relazione, le nostre famiglie si sono viste solo tre volte: in occasione del matrimonio del fratello di mio marito (anche lui abita a Modena), in occasione della nascita di nostra figlia e in occasione del Battesimo di nostra figlia. Purtroppo, al nostro matrimonio non sono potuti venire perché mio suocero non sta bene. Ogni tanto si sentono per telefono.

    Non ti preoccupare, dunque! Visto che il vostro matrimonio sarà a settembre, potreste attendere che i contagi calino e organizzare un bel pranzo tutti insieme, giusto per arrivare al matrimonio che già si conoscono, altrimenti potrebbe essere una "preoccupazione" in più per voi occuparvi anche delle presentazioni ufficiali in quel giorno già pieno di emozioni e di situazioni da gestire.

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo insieme da agosto2020 e le nostre famiglie siamo riusciti a farle conoscere solo a Natale 2021 ❤️ Anche noi ci sposiamo a settembre 🥂
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi che hai riassunto bene la cosa: l'importante è amarsi e fare le proprie scelte consapevolmente e in autonomia. Poi direi che dopo una certa età anche basta cercare l'approvazione dei genitori.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Ancona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è delle Marche io di Napoli e ci sposiamo nelle Marche, quindi è pure difficile farli conoscere soprattutto per la pandemia...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Ancona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto insieme al mio ragazzo dal 30 dicembre 2015, ci sposiamo il 25 giugno 2022 e ancora non si conoscono tranquilla!!! C'è tempo per farli conoscere!!! 😌😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposo Preciso Giugno 2022 Lecco
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Anche noi eravamo nella stessa situazione: insieme da luglio 2020, matrimonio a giugno 2022.
    Mi sarebbe piaciuto che i nostri genitori e fratelli si incontrassero in una situazione informale, ma causa pandemia tutte le situazioni informali erano saltate. E così, abbiamo organizzato per fare conoscere almeno i genitori in maniera "arbitraria".
    Consiglio: appena possibile organizzate una cena (o pranzo/pic-nic/quello che vi piace) per fare incontrare le future famiglie, così il matrimonio non sarà la prima volta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2022 Treviso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! io vivo in Giappone, la mia famiglia in Italia, e ho conosciuto il mio compagno giapponese qui. Anche noi un colpo di fulmine, e in meno di un anno siamo andati a convivere ed è arrivata la proposta! Ci sposeremo (covid permettendo) ad aprile 2022, e i nostri rispettivi genitori si conosceranno solo in occasione del matrimonio, anche se abbiamo già fatto qualche video-chiamata conoscitiva tutti insieme! Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ci trovo nulla di strano, non è indispensabile che le famiglie si conoscano. Mia madre ha visto mia suocera prima del matrimonio per un paio di pure casualità. Mio padre ha conosciuto i miei suoceri il giorno stesso del matrimonio. Il tutto nonostante le nostre famiglie vivano a pochi chilometri di distanza. Evidentemente non c’era grande interesse nel conoscersi e dal giorno del matrimonio le nostre famiglie non si sono più viste, magari risuccederà se un giorno avremo figli.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe sai come ti capisco? Mio padre vive in Tunisia e la compagna qua a SS, mia madre non è molto contenta del matrimonio secondo lei potevano ancora convivere, mia suocera sé così si può chiamare si è comportata malissimo dicendo e facendo cose molto gravi nei nostri confronti e ha sparlato male della mia bambina che ha solo 9 anni, mio suocero lo vediamo poco... Ma ci sarà io ho quasi 42 anni lui quasi 40 non abbiamo bisogno di niente e nessuno , stiamo facendo tutto dà soli e siamo fieri del nostro percorso e del nostro amore sbocciato così da un niente, sé la gente è gelosa o invidiosa sé né sta a casa sua e risparmiamo soldi! Anche noi come voi conviamiamo da più di due anni , prima erano contrari alla convivenza e ora Al matrimonio sinceramente degli altri poco mi importa! Noi ci amiamo i miei figli lo adorano e sono apposto così anzi sono felice così a chi non sta bene grazie e arrivederci!😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2022 Matera
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sei in tempo per rimediare :-)
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te... 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica e questi ultimi anni hanno reso difficili anche le cose più semplici.
    Nemmeno le nostre famiglie si conoscono. Io sono Italiana, il mio fidanzato americano. Stiamo insieme da 3 anni e mezzo ma lui ha conosciuto la mia famiglia solo 2 mesi fa, infatti tra immigrazione americana e covid non sono potuta rientrare alin Italia per oltre 3 anni. Le nostre famiglie ancora non si sono conosciute, se non via whatsapp, e lo faranno per la prima volta a settembre al nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non so nemmeno se ci saranno i miei visto che non sono vaccinati!

    Semplicemente la madre del mio fm vive in Sardegna e tra l'altro sta avendo problemi di salute. Suo padre vive a pochi km da noi ma ha una sua nuova vita con una compagna che nemmeno il mio fm conosce. Inoltre sono più anziani dei miei genitori di una decina di anni. Non ci interessa nemmeno farli conoscere, abbiamo 35 e 38 anni quindi poco ci importa. Ci siamo messi insieme a ottobre 2019 e viviamo insieme ormai da 2 anni e i miei hanno visto il mio fm una volta e io ho visto una volta mia suocera e un paio di volte per poco tempo mio suocero.

    Sinceramente stiamo bene così non abbiamo un gran rapporto con i nostri genitori

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non è grave anche perché in fin dei conti ciò che ha impedito questa conoscenza è stata anche la pandemia e le misure di sicurezza.. quindi non è grave, purtroppo non potevi fare magie… ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem la mia così detta suocera non ci sarà neanche ti dico tutto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò una voce fuori dal coro ma i miei e i suoi si conoscono da tanti anni ormai, tanto quanto stiamo insieme noi ( 12 anni quasi). Essendoci fidanzati da piccoli ( io avevo 15 anni lui quasi 18) i miei hanno voluto conoscere i suoi anche perché volevano sapere che tipo di persone fossero dato che ero spesso da loro e in vacanza con loro. Abitavamo a 200 m di distanza quindi spesso ci si incontrava in paese. Nel 2015, quando ho iniziato l'università, i suoi genitori sono venuti a casa mia per la prima volta e da allora si frequentano spesso anche senza noi due fidanzati anche perché ora viviamo a Mantova e loro sono rimasti a Napoli. Da noi al sud, ovviamente non è una regola, ci tengono molto alle presentazioni ufficiali e al cosiddetto " fidanzamento in casa".
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io sto con il mio compagno da settembre 2019 e le nostre famiglie non si conoscono ancora noi ci sposeremo il 9 luglio, pensa che è nato tutto da una richiesta di amicizia su FB, ci siamo visti tre volte e alle 4 volta ci siamo messi assieme e così siamo due anni e 4 mesi che ci amiamo immensamente, tornando a noi tranquilla non è grave non è più come prima! ❣️❤️❣️
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Ragusa
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci trovo niente di male dato la situazione pandemia e dato che non abitate nella stessa città!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo insieme da agosto 2007, i nostri genitori si sono conosciuti a febbraio 2019 perché abbiamo deciso di comprare casa insieme e visto che ci avrebbero aiutati, ci sembrava carino farli incontrare. Da quel giorno si saranno visti si e no 5 volte. Stai tranquilla e prendetevi il vostro tempo, dovete stare insieme voi, non loro!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete più di trent'anni e vivete insieme da come posso capire. Se riuscite ad organizzare un incontro prima di settembre ben venga altrimenti pazienza. Siete adulti

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che i miei genitori e quelli di fm si vedranno prima e unica volta al matrimonio.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete due persone adulte e mature secondo me non c'è bisogno di tutta questa conoscenza tra famiglie prima. Se può conolarti io e il mio compagno stiamo insieme da quasi 14 anni e le nostre famiglie si sono viste due o tre volte al massimo (la sua sta in Sardegna e la mia in Lombardia, il mare ci salva)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione