Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Ciao sposine come state?

Chiara, il 11 Novembre 2021 alle 17:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 37
Appena sposate avete avuto subito la fortuna di entrare in casa o vi siete dovute appoggiare da qualcuno!? Raccontatemi le vostre esperienze

37 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Novembre 2021 alle 12:49
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ho questa situazione con lei...ti dico solo che quando siamo tornati a xasa tutti e 3...mio marito mi ha detto poi dobbiamo andare al negozio casalinghi a comprare le pentole...se ne esce lei e fa...devo venire anche io quando andate...io e lui ci guardiamo in faccia..lui dice alla mamma sempre pronta sei?? Andiamo noi 2 ...e lei eh ma mica so un peso...non si tratta di peso è che io già vedo mio marito solo la sera mezz ora prima di dormire se quando dobbiamo fare compere in tre non mi piace!!! Comunque solo io so come posso stare..a lavoro mi prendono in giro mi sfottono e la suocera la suocera...ma io auguro a queste persone che mi prendono xculo che anche a loro gli deve capitare la mia stessa situazione così la smettono a deridermi!!! Beate loro che hanno suocere che si fanno i cazzi loro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi conviviamo da quasi 8 anni. Ci siamo conosciuti l'anno prima e io ero appena andata ad abitare in un bilocale di mia proprietà di 45 mq. Abbiamo vissuto per 5 anni. Nel frattempo abbiamo avuto un bimbo e per forza di cose ci siamo trasferiti nella casa nuova intestata a lui quando il mio bimbo aveva 7 mesi (è stata durissima vivere in così poco spazio con un bimbo 😅). Finalmente il prossimo anno ci sposiamo! Cmq per quanto riguarda la suocera ti capisco, è durissima! Immagino il tuo stato d'animo. Io credo che una volta che entrerete nella nuova casa le cose si sistemeranno e potrete trovare un nuovo equilibrio familiare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci vediamo solo la sera quando torno da lavoro a cena ma siamo in 3..dopo cena stiamo insieme una mezz oretta prima di dormire (lui fa mattina alle 4 e 30...io attaccato alle 13...fino alle 20 e 30...ci vediamo pcoo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo voluto sposarci e goderci la.convivenza appena sposati...ma così in 3 è una rottura di palle!!! Non vedo l ora di godermi questo benedetto matrimonio in 2...spero che co 10 gg ci riusciamo
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh bene allora siete in dirittura d’arrivo! Che coraggio sposarsi senza aver vissuto insieme, io e il mio fidanzato il primo anno litigavamo anche solo per i calzini lasciati per terra e lui non sapeva fare nulla in casa (non che io sia un genio, ma all’uni ho vissuto all’estero e ho imparato a cavarmela almeno con le cose base 😂). Spero che tra di voi, suocera a parte, vada tutto bene, e sarà una grande emozione spostarsi nella casa nuova!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava non poter fare o dire quello che vogliamo
    .
    Poi la mia sta sempre in mezzo!... io e lui non abbiamo mai co vissuto e abituarmi oltre a lui anche alla mamma è un oeio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si manca la pittura dei bagni montare i bagni mattonare il locale tecnico mettere la caldaia e siamo ok
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Io non penso che avrei mai preso la decisione di sposarmi senza convivere, quindi abitiamo già insieme! Detto questo qualche difficoltà probabilmente ci sarà, perché siamo nel processo di comprare casa, che al momento è in costruzione e sarà pronta ad aprile. Sposandoci a Luglio, probabilmente dover gestire insieme trasloco e matrimonio non sarà semplicissimo 😅 Voi state aspettando che la vostra casa sia pronta?

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non oso immaginare il disagio che stai vivendo.
    Io non riuscirei a vivere neanche con i miei genitori e mio marito figuriamoci con i suoceri (che fortunatamente non ho).
    Ho l’esperienza passata col mio ex fidanzato con cui sono stata dieci anni e ogni volta che andavamo tutti insieme nella casa in campagna era una rottura di scatole non poter fare o dire quello che si voleva!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia suocera mi guarda storto quando dopo cena chiedo a mio marito di andare a letto..perché ora ancora abitiamoco lei..ma non capisce che voglio.solo la nostra intimità dopo 8 pre di lavoro senza vederci lui deve dormire presto.cke si alza alle 4 e 30 la mattina
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma solo fondamentale!! A chi lo dici noi abbiamo privacy solo 10 minuti prima di dormire...non vedo l ora che casa è pronta così la sera siamo solo noi 2
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre abitato in affitto, sia prima sia dopo il matrimonio. Avere la propria privacy è fondamentale!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da quasi due anni ormai. I primi mesi li abbiamo passati nella sua vecchia casa dove stava in affitto perché è capitato il lockdown e sono rimasta lì. Quando hanno riaperto un po' si è trasferito a casa mia che è di proprietà. Quindi ovviamente rimarremo lì.

    Poi se si potrà e si riuscirà, ci prenderemo una casa nostra, anche se per me è comunque casa nostra questa dove viviamo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non so ancora come farò sto cercando casa in affitto ma non riesco a trovarla perché abbiamo un piccolo problema,cercano tutti busta paga e purtroppo nonostante lavoriamo entrambi non l' abbiamo o meglio il mio fidanzato ha busta paga a tempo determinato e non tutti la vogliono, non so proprio come fare sono molto triste
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. e lei fa esattamente quello
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ❤️
    Allora la nostra situazione è un po'complicata 😅 Abbiamo casa nella nostra regione, la Toscana, che è uno degli appartamenti di mio papà, dato a me in comodato d'uso gratuito ad inizio 2019, dove praticamente posso dire di aver abitato da sola la maggior parte delle volte, visto che mio marito lavora in Lombardia, quindi un po'lontano da casa. A febbraio mio marito, tramite un suo collega, trova un appartamento (da prendere in affitto) che fa al caso nostro perché è una casa vivibile in 2 senza figli, ha il garage, il posto auto e soprattutto non costa un rene. Ed è stata praticamente vista e presa. Mio marito ci si è stabilito già da Marzo, appena è uscito l'altro ragazzo, io invece per vari motivi, tra cui l'organizzazione del matrimonio, mi sono trasferita da poco più di un mese. La casa in Toscana la usiamo per quando scenderemo per le feste/in ferie.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😬 che situazione scomoda. Immagino non sia facile perchè ognuno ha le proprie abitudini. Senza contare che convivere con una suocera può essere pesante soprattutto se mette becco su ogni cosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..ti capisco benissimo...noi non abbiamo mai co vissuto ed abitare appena sposati io lui e la madre per me è una situazione di disagio...e per non parlare dei parenti che vengono tutti I giorni a trovarla..intimità che abbiamo solo prima di andare a dormire mezz oretta ..se avessi saputo che casa non sarebbe finita mi sarei sposata del 2022
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono buono...io visto come stiamo messi mi sarei sposata nel 2022
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo da quasi 3 anni,la casa è mia,acquistata con mutuo prima ancora di conoscere il mio compagno.A giugno ci sposiamo e al momento non abbiamo intenzione di spostarci,se dovessimo mai avere figli valuteremo...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi subito in affitto, poco prima del matrimonio abbiamo cercato un appartamento con tutto che c'era solo il mio stipendio all'epoca, siamo stati in affitto per 2 anni ed ora abbiamo comprato e ci siamo appena trasferiti ed abbiamo un bimbo in arrivo. Mai e poi mai mi sarei poggiata a qualcuno per cominciare la nostra vita insieme assolutamente, oltre che penso che non si debba mai vivere attaccati né a suoceri né a genitori.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già da 2 anni e quindi dopo sposati siamo rimasti nostra casa 🥰
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ☺️ Noi ci sposeremo fra poco piú di un anno e mezzo e dobbiamo fare dei lavori a casa. Se FM si sbriga a fare il progetto avremo la nostra casetta bella che pronta quando ci sposeremo. E sinceramente spero proprio di sì dato che vorrei stare da sola con lui visto che al momento non conviviamo. 🙄

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una casa in affitto...e l'anno successivo al matrimonio siamo riusciti a comprare la nostra prima casa🥰 Ma noi stavamo in affitto anche prima perché abitiamo a km e km dalle nostre famiglie di origine
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo!!..noi stiamo da mia suocera da un mese..e ancora un altro mese e potremo entrare dentro casa
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quando ci sposeremo conviveremo da 4 anni e prima di sposarci abbiamo assolutamente voluto comprarci la casa dei nostri sogni.. non avremmo mai investito dei risparmi nel matrimonio a discapito della casa, prima per noi quella era la priorità Smiley smile tutto il resto sarebbe venuto di conseguenza e se potevamo permettercelo..

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi fortunatamente conviviamo già da 2 anni in una casetta che ho io di proprietà... Per ora, dopo il matrimonio staremo qui poi con calma si cercherà casa più grande... Ma a noi il discorso è diverso perchè entrambi siamo andati via di casa a 18 anni e quindi avevamo già le nostre case

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo a vivere in un appartamento di mia nonna. Ha questo appartamento che aveva dato in affitto ma a breve gli inquilini che sono dentro devono lasciare l'appartamento perché hanno ricevuto lo sfratto e quindi entreremo noi. L'alternativa era sistemare la casa di mio suocero nella parte superiore e lui stava sotto. Peccato che lui è il classico padre-padrone quindi anche no. Siccome io non sono una che si fa comandare ho preferito evitare

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto la fortuna di andare direttamente nella nostra casa di proprietà!
    Mancavano tanti mobili e alcuni lavori da terminare ma li abbiamo finiti nel frattempo che vivevamo li e ci abbiamo pensato io e mio marito 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già, siamo rimasti nella stessa casa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevano già per cui non abbiamo avuto bisogno dell'appoggio di nessuno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo già da due anni, dopo sposati abbiamo cambiato casa e se tutto va bene il prossimo anno traslocheremo di nuovo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione