Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Luglio 2024 Milano

Clutch si, o clutch no? Rockstud rosse si, o rockstud rosse no?

Alessia, il 7 Settembre 2023 alle 14:20 Pubblicato in Moda nozze 0 39
Salvato
Biongiorno a tutt*!
Mi sposerò a Luglio ‘24, nel tardo pomeriggio, in una location immersa nel verde.
Ho optato per un abito a due pezzi, bianco (😓), che mi farò fare su misura per assicurarmi che il tessuto sia semplice, senza fronzoli, ma comunque strutturato.Le mie amiche, sorella compresa, hanno compreso la mia scelta, anche se sono un po’ “amareggiate” per la mia scelta di scartare a priori l’idea di recarmi in un atelier a provare millemila abiti.Non sono un’amante del bianco e non sono nemmeno romantica, perciò ho selezionato delle scarpe un po’ più grintose ed in linea con la mia personalità.Ho anche un altro difetto (😂), la sigaretta elettronica è la mia copertina di Linus, perciò ho pensato che una clutch faccia al caso mio.La clutch in questione ha scatenato il panico nel mio ristretto gruppo di amiche. Vi allego le foto sia della clutch che delle scarpe (la clutch sarebbe l’unico gioiello che indosserei esclusi dei semplici orecchini ed un septum)Spero possiate essermi d’aiuto. ☺️
6%

10 voti

28%

47 voti

22%

38 voti

44%

74 voti

39 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Settembre 2023 alle 09:21
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2024 Modena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le scarpe rosse penso che siano un'ottima idea, un po' di colore ci sta sempre bene. In merito alla clutch, devi fare quello che ti senti, probabilmente non l'avrai sempre in mano comunque e il colore si abbina a quello delle scarpe. Se hai l'anima dark/rock non ha senso snaturarla, hai già fatto molto mettendo l'abito bianco Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2025 Modena
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La clutch con il teschio direi assolutamente no se ti sposi in Chiesa, le Rockstud rosse invece le approvo perchè sono scarpe comunque eleganti, certo il colore rosso è insolito sotto l'abito bianco ma non ci stà male alla fine!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe si, la clutch non mi piace proprio l’idea di portare una borsa. Se proprio non puoi fare a meno della sigaretta elettronica, che onestamente non capisco come tu possa usarla durante la cerimonia, passi al ricevimento anche se io non lo farei, puoi darla a qualche amica
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu non debba dare troppo ascolto poi a familiari e amici

Secondo me sia la clutch che le scarpe rosse insieme al tuo septum e stile ti si addice
    A me la borsa piace devo essere sincera per una sposa “non convenzionale”, mi piacciono molto anche le averle tutte rosse anche se forse se trovassi qualcosa con un dettaglio d’oro che lega alla clutch per me sarebbe top.
    Seconda opzione scarpe con tacco fine bianche e suola rossa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La clutch non mi piace, non solo il modello ma proprio l'idea; ma la sposa sei tu e si faquello che piace a te.

Per le scarpe ho votato il primo modello, quelle rosse con le borchie, trovo che una sferzata di colore e grinta ci stai benissimo Smiley winking

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato la terza opzione delle scarpe, la clutch proprio non mi piace
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Benevento
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è essere te stessa se a te piace e rispecchia la tua personalità… fai bene ad indossarle Smiley smile
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Benevento
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è ess
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Treviso
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue predilette hanno uno stile molto glam rock e mi piace molto, però sulla clutch ho qualche dubbio...e se fosse un sacchettino di stoffa morbido dello stesso rosso delle scarpe? Non vorrei che togliesse la scena all'anello sulla mano
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valentino tutta la vita Smiley love ma te lo dice una che lavora nella moda e che ha scelto un abito non tradizionale quindi sono di parte Smiley xd

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il total white ma se a te piace perché no? Comunque se metti le scarpe rosse la borsetta ci sta ma ricorda che hai già il bouquet
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le scarpe che hai scelto, adoro il rosso è grintoso è d'impatto anch'io sono stata una sposa anticonvenzionale ero vestita di rosso fuoco dai capelli alle scarpe ❤️😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì a scarpe rosse e borsa rossa perché sono scelte tue e la scelta spetta a te. Ma perché devi condividere le tue decisioni con sorella e amiche? Questa condivisione serve solo a disorientarti e a farti andare contro te stessa. Già mi rattrista sapere che hai deciso, controvoglia, di vestirti di bianco. Perché non hai scelto il colore che preferivi? Io mi sono sposata due volte e non ho mai indossato un abito bianco... tutte e due le volte corti e colorati. Non stare a pensare quello che "dovrebbe" indossare una sposa. Sii te stessa e sarai la più bella.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Febbraio 2025 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi indossare cose che ti rappresentano e che ti facciano sentire a tuo agio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene a scegliere di indossare cose particolari se ti fanno sentire a tuo agio, non approvo invece la scelta di scartare a priori un abito classico o comunque di non andare in un atelier a provare abiti. Prima di tutto perché è divertente e capita una volta nella vita e potresti pentirtene, ma soprattutto per un motivo molto più serio: l'abito sartoriale ha il vantaggio di farti l'abito cucito addosso e ok, ma non lo vedi fino alla fine, quindi potresti poi restare delusa oppure non soddisfatta al 100% quindi andare a provare abiti in un atelier ti permette di capire cosa ti sta meglio e magari svelarti qualcosa a cui non avevi pensato. Te lo dice una che ha provato forse 30 abiti e poi l'ha fatto sartoriale, ma se non ne avessi provati altri non avrei potuto farlo fare perfetto per me. Fermo restando che succede mille volte che una sposa provi un vestito che avrebbe scartato a priori e poi invece è quello giusto. Quindi fossi in te un giretto in atelier lo farei 😉
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le scarpe ho votato sì, sono originali, particolari e soprattutto ti rappresentano. Per la clutch ti do un paio di idee alternative:
    La prima è una clutch a fiore, sempre rossa e la seconda è una vera e propria borsetta-bouquet di fiori veri, che ovviamente potresti fare anche rossa. Entrambe darebbero un tono grintoso ed originale al tuo outfit e assolverebbero non solo la funzione di contenere le sigarette ma al contempo anche quella del bouquet. Vedi esempi in foto, giusto per farti un’idea

Clutch si, o clutch no? Rockstud rosse si, o rockstud rosse no? 1
    Clutch si, o clutch no? Rockstud rosse si, o rockstud rosse no? 2
    In ogni caso ti consiglio di aspettare le prime prove del vestito, così da poter immaginare il più possibile l’effetto finale (io ad esempio avevo delle scarpe che mi sembravano perfette per l’abito che avevo scelto ma poi quando le ho provate con il vestito addosso, non mi sono più piaciute)
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda che la sposa sei tu e devi fare ciò che ti piace... A me piacciono molto le tue idee e le scarpe rosse sono bellissime, anche io le ho indossate rosse!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appoggio le tue scelte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace tantissimo l'idea delle studs rosse ma non so, la clutch non mi convince, ma se a te piace allora direi che devi seguire la tua personalità, magari controllando solo che i due articoli siano dello stesso punto di rosso per non fare qualcosa si poco coordinato

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mi piace questa tua idea un po’ rock: io penso che l’outfit della sposa debba rispecchiare appeno la sua personalità per cui, se le scarpe rosse sono le tue preferite, sceglile senza indugio. Bene anche la clutch se ti piace e ti fa sentire a tuo agio. Io aggiungerei un piccolo tocco di colore nel bouquet o negli accessori per i capelli. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la "seconda opzione" perché mi sembrano comode, carine e adatte😍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si alla clutch e alle scarpe rosse! controlla però che siano dello stesso rosso, altrimenti risulta un po' bruttino!

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto le rosse, adoro le scarpe colorate sotto l’abito bianco!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La clutch la eviterei, ho votato la terza opzione perché rosse mi sembra troppo a mio gusto ovviamente. Puoi giocare molto sull'abito! Dato che lo fai fare su misura lo fai fate a tuo stile
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa super romantica, ma penso che al proprio matrimonio ognuno deve fare ciò che piace e lo rende suo 😊😊😊 io ho scelto la terza opzione di scarpe xkè è molto bella ma oenso che la seconda anche se la trovi in rosso è molto più comoda 😁😁😁 per la borsetta io nn amo le borse quindi nn saprei che consigliarti x me una vale l'altra 😅😅😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente ho votato un po’ a caso😅 nel senso: la cluch è molto grintosa e per un bell’evento rock non mi dispiace, però mi sembra un po’ scomoda da portarsi dietro tutto il giorno… valutala bene 😊 le scarpe come taglio personalmente sceglierei l’ultima col tacco fine se la sopporti perché esteticamente sono le più belle, altrimenti la seconda con il tacco largo perché più comoda. La scarpa rossa non mi piace ma più per il taglio che per il colore, magari riesci a trovare altro che ti rispecchi ma che ti valorizzi quel giorno: anche io apprezzo moltissimo le cose minimal e proprio per questo non penso accosterei un completo bianco semplice ad accessori così importanti, perché andrebbero a snaturarlo… puoi, anzi, DEVI indossare ciò che ti fa essere a tuo agio quel giorno e che ti rispecchi, ma secondo me in base alla descrizione questa cluch e questa scarpa rossa non ci stanno tanto, cercherei qualcosa di simile ma più adatto, ed eventualmente queste le puoi prendere da usare nella quotidianità 😎
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto Si e Si a scarpe rosse e clutch… sono amante delle borse e anche al mio matrimonio porterò una pochette a richiamo dei colori del vestito Clutch si, o clutch no? Rockstud rosse si, o rockstud rosse no? 3
    Clutch si, o clutch no? Rockstud rosse si, o rockstud rosse no? 4

Clutch si, o clutch no? Rockstud rosse si, o rockstud rosse no? 5
    Di sicuro non avrò il classico bouquet ma un corsage che mi permetterà di avere le mani più libere.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,ti dico solo che io avrò un teschietto di cervo stampato 3d nel bouquet,il mio compagno gemelli a teschio e l’allestimento generale sarà nero e borgogna😅persino mia nonna materna ha accettato la cosa senza fiatare anzi,il mio abito nero le è anche piaciuto 😅quindi ti dico tranquillamente che penso che non sia giusto snaturarsi al proprio matrimonio,poi sarà il mio ateismo a parlare,ma anche la chiesa ha le cripte piene di scheletri (e fanno pure pagare per visitarle),quindi non vedo perchè non avere dei dettagli che li richiamino,se piacciono 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa che voleva come scarpe un paio di sandali rossi con le borchie pertanto devo per forza dirti di prendere quelle magnifiche scarpe rosse!!!! Per la borsa secondo me ci sta con il tuo stile ma la lascerei a qualcuno se hai intenzione di avere anche il bouquet (non ci sta tutto in mano).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato le scarpe rosse, perché le avrei volute anche io al mio matrimonio, ma purtroppo non le ho trovate come le volevo, e sono andata sul tradizionale..

il clutch personalmente non è nel mio stile e non mi piace, ma il matrimonio è il tuo e devi indossare quello che ti fa sentire te stessa e a tuo agio

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosse tutta la vita,le adoro ♥️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho votato la terza opzione perché sarebbero abbinate al vestito però allo stesso tempo si vede il rosso che sbuca...io le trovo molto eleganti. Una volta si usava abbinare la borsa alle scarpe, adesso la vedo come una cosa un po' più da "mamma" se mi passi l'esempio (mamma degli sposi non mamma giovane). Se le vuoi abbinare secondo me l'importante è che non siano due rossi troppo diversi altrimenti si nota.
    Io la clutch non la vedo come un problema, più che altro di solito la sposa non ha la borsa perché tiene i fiori, indossa la fede e firma il registro, magari te la può tenere qualcuno durante la cerimonia e poi te la passa se ti serve qualcosa...non la vedo nemmeno come accessorio da tenere per fare le foto, mi sembra più un impiccio. Io avevo preparato una borsina bianca con dentro le mie robe ma l'ho tenuta in macchina, non ne ho avuto bisogno alla fine.
    Però è bella, adesso ci sono un sacco di spose colorate...poi nel tuo caso il vestito è comunque bianco per cui sei comunque tradizionale 😅.Se mi immagino il vestito bianco con la clutch rossa e le scarpe bianche e un po' rosse l'insieme mi piace molto, la scarpa tutta rossa mi convince meno, però se è la tua preferita prendi quella e basta, tanto più che di quel colore la usi sicuramente mille altre volte.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione