Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Giugno 2024 Padova

Come dire del regalo

Alice, il 17 Settembre 2023 alle 11:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao spose!! Ho bisogno di un consiglio.. nell'invito vorrei far capire che non vogliamo regali ma preferiamo soldi.. solo che non voglio assolutamente scrivere l'iban perché è bruttissimo! Avete idee??

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Settembre 2023 alle 17:41
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto l'iban, scelta comoda sia per gli invitati che per gli sposi che già convivono e non vogliono ricevere regali a caso. Noi lo abbiamo inserito per chi avesse piacere a contribuire alla realizzazione della nostra luna di miele, quindi abbiamo indicato il viaggio come preferenza. Poi ovviamente chi vuole vi farà comunque la busta.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno per molti invitati e’ stata una cosa nuova!!!! 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo la stessa cosa: QR code da inquadrare sul retro delle partecipazioni!
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia meglio scrivere l'iban, è più pratico per tutti. Anche da inviata, volendo fare un regalo veramente gradito agli sposi, l'ho dovuto chiedere, quindi tanto vale scriverlo direttamente
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo fatto uguale...

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè che si dia l'iban o meno sempre si tratta di chiedere soldi Smiley xd quindi a questo punto penso che sia più comodo mettere un iban dove le persone possano fare quando vogliono un bonifico senza andare a prelevare i soldi e poi portarli di persona

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dire del regalo 1
    Dove di solito c’era il biglietto per la lista nozze. Abbiamo fatto una cosa cosi’
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi agli inviti abbiamo allegato il QR code che rimandava al nostro blog dove c’era un post con le informazioni…sembrava poco elegante anche a noi mettere iban
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica secondo me non scrivere nulla e poi dirlo a voce a chi chiede o metterlo nel sito come abbiamo fatto noi, sperando che qualcuno non prenda strane iniziative.
    A noi non è successo tutti hanno chiesto.
    Col senno di poi ti dico solo di valutare il fatto che senza iban ti ritroverai comunque a parlare di soldi o buste con chi chiede, cosa che io in ogni caso ho trovato imbarazzante…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l’iban, come non piace la dicitura ‘è gradito regalo in busta’, anche perché è la stessa cosa. Stai chiedendo comunque soldi, quindi tanto vale mettere l’iban. Io non inserirò nulla, sanno che conviviamo e non abbiamo bisogno di nulla. Se dovessero chiedere diremo la verità, altrimenti pazienza.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Nessuno ci è rimasto male per l'IBAN, i regali fisici sono arrivati da persone non invitate ma che ci tenevano a fare un pensiero lo stesso.
    Se le coppie convivono già da due anni è inutile regalare piatti e bicchieri.... e concordo con te sui contanti. Io ormai giro cashless, figurati: pago tutto col telefono.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome anch’io trovo terribile l inserimento dell Iban, ho preferito non mettere nulla. A noi per esempio hanno chiesto se preferivamo regalo o busta e abbiamo detto la seconda.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in genere si aggiunge nella partecipazione la dicitura: "l'eventuale pensiero è gradito in busta"
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato il sito qui su Matrimonio.com ed abbiamo inserito nella sezione lista nozze l'iban perché conviviamo
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito una sezione apposita nel sito copiando un’immagine che avevamo visto qui, ma ormai l’IBAN è stato sdoganato e non c’è nulla di male a metterlo sulla partecipazione: i giovani sono decisamente più comodi e anche. Anche perché ormai le buste sono un’incombenza il giorno del matrimonio che non vogliamo ne avere noi ne affidare ad altri: io non ho voglia di tenere o far tenere delle migliaia di euro volanti.
    Come dire del regalo 2


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un sito con tutte le info e abbiamo messo lì l'iban e il negozio dove abbiamo fatto una piccola lista nozze. Puoi fare così..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo messo L iban sia nella partecipazione che nel sito! E tutti lo hanno trovato super comodo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi conviviamo già da un annetto e ci sposeremo tra 8 mesi ... ovviamente per casa abbiamo acquistato tutto noi, semplicemente se ci chiederanno cosa ci serve diremo che vorremmo soldi e non cose materiali perché, appunto, abbiamo già tutto
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterò per l’old style, niente iban o lista nozze o viaggio ma care vecchie buste.


    Potresti mettere un biglietto a parte con il vostro iban (li vendono insieme alle partecipazioni) o senza dire nulla gli invitati sicuramente opteranno in automatico per la classica busta.
    Io sto anche scegliendo un bel portabuste, spero tanto mi lascino un bigliettino allegato da tenere, tengo più al ricordo dato dal biglietto che dai soldi in sè.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gli invitati vi chiederanno cosa volete e a quel punto dite che preferite i soldi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scrivere niente. La gente farà la busta di default
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto il sito con l'agenzia viaggi, gli invitati avevano il link e le credenziali, entravano vedevano l itinerario, giocavano al quiz, vedevano foto lasciavano messaggi e c'era l'area x bonifico
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Febbraio 2025 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dire del regalo 3
    Noi avevamo inserito nelle partecipazioni questo biglietto a parte.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gradito regalo in busta: che cambia con l'indicazione dell'iban?
    Per questo dico che a me pare finto buonismo.
    È solo il riflesso dello sviluppo della società: chi paga più con contanti?
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potete scrivere "gradito regalo in busta" oppure " il regalo più grande è la vostra presenza, ma se volete potete contribuire al nostro viaggio di nozze"

    Noi abbiamo messo l'iban perchè tanto alla fine è la stessa cosa anche chiedere le buste😅 e gli invitati hanno gradito perchè così avevano già l'iban e non devono chiedercelo

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se non si inseriscono gli indirizzi di casa degli sposi significa che non devono essere recapitati regali a casa e, quindi, che gli sposi preferiscono soldi.
    Io ho inserito l'iban accompagnato ad una frase
    È la stessa cosa del chiedere soldi, più agevole per gli invitati che non devono portarti dietro la busta. Mi pare un po' finto buonismo dire che l'iban è brutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione