Ciao a tutte sposine! Mancano 20 giorni al mio matrimonio e sto iniziando a fare gli schieramenti dei tavoli: Da una parte c'è la scuola di pensiero che dice che i miei genitori ad esempio, debbano stare al tavolo con i propri figli (cioè le mie sorelle) con i rispettivi generi, nipotini... Dall'altre parte c'è però la voglia da parte mia, di non fare le solite tavolate in cui ci si mette gente che è abituata a vedersi quasi tutti i giorni, ma persone affini (come i miei zii con i miei genitori) che non si vedono così spesso (anche perché ci sono 1.200 km di distanza).... Altro esempio: le cugine che hanno 30 anni, non vorrei metterle con i loro genitori ma con il tavolo dei miei amici (che seppur non conoscono, trovo che ci siano delle affinità), le mie sorelle con i loro mariti e figli invece con amici che conoscono, anziché con i nostri genitori, e così via dicendo...
Tutto ciò affinché non si creino sempre i soliti gruppi che tenderebbero a chiudersi troppo fra di loro, ma incentivare la socializzazione tra tutti quanti e fare gruppo tutti insieme, aver qualcosa di diverso di cui dialogare.
Tenete conto che la sala sarà piccola e gli invitati appena 50.E comunque da considerare che se da una parte divido, dall'altra avvicino con il posizionamento dei vari tavoli fra loro, che non è casuale.Insomma vorrei equilibrare il tutto, seppur separando un minimo.Che ne pensate?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Gli invitati di nozze
Come deve vestirsi la sorella della sposa? Guida completa al...
Come deve vestirsi la sorella della sposa? Tra galateo, dress code e stile...
Attualità e fiere nuziali
L’estate dei matrimoni vip in Italia è inarrestabile! I sì,...
L'estate 2026 è la stagione dei matrimoni vip: ecco chi ha già pronunciato il...
Moda nuziale
I migliori atelier di vestiti da cerimonia per trovare il...
In cerca di un abito da cerimonia che sappia conquistarti all'istante? Ti...
Fotografi garanzie ANFM