Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto

Come fare i tavoli?

Giusy, il 21 Luglio 2022 alle 11:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 39
Salvato
Ciao a tutte sposine! Mancano 20 giorni al mio matrimonio e sto iniziando a fare gli schieramenti dei tavoli: Da una parte c'è la scuola di pensiero che dice che i miei genitori ad esempio, debbano stare al tavolo con i propri figli (cioè le mie sorelle) con i rispettivi generi, nipotini... Dall'altre parte c'è però la voglia da parte mia, di non fare le solite tavolate in cui ci si mette gente che è abituata a vedersi quasi tutti i giorni, ma persone affini (come i miei zii con i miei genitori) che non si vedono così spesso (anche perché ci sono 1.200 km di distanza).... Altro esempio: le cugine che hanno 30 anni, non vorrei metterle con i loro genitori ma con il tavolo dei miei amici (che seppur non conoscono, trovo che ci siano delle affinità), le mie sorelle con i loro mariti e figli invece con amici che conoscono, anziché con i nostri genitori, e così via dicendo...
Tutto ciò affinché non si creino sempre i soliti gruppi che tenderebbero a chiudersi troppo fra di loro, ma incentivare la socializzazione tra tutti quanti e fare gruppo tutti insieme, aver qualcosa di diverso di cui dialogare.
Tenete conto che la sala sarà piccola e gli invitati appena 50.E comunque da considerare che se da una parte divido, dall'altra avvicino con il posizionamento dei vari tavoli fra loro, che non è casuale.Insomma vorrei equilibrare il tutto, seppur separando un minimo.Che ne pensate?

Classica tavolata

33%

74 voti

Tavolata un po' alternati

67%

149 voti

39 Risposte

Ultime attività da Mary, il 30 Luglio 2022 alle 21:09
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Frosinone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea. I giovani si annoierebberoal tavolo con i "vecchi"
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tavoli alternativi, noi faremo cosi Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, si hai ragione... infatti per ogni tavolo ci sono minimo 3/3 persone che si conoscono.... proprio per evitare che qualcuno si senta lasciato in disparte ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico tavolata alternati ma non troppo. A mio parere è bene che le persone ad un tavolo si conoscano un minimo. Noi avevamo amici allo stesso tavolo che non si conoscevano, non avevamo alternative, ma almeno due persone che si conoscono allo stesso tavolo devono esserci. Tra l'altro queste persone hanno socializzato di brutto

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Emanuela ☺️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, sto facendo anche io i tavoli.. e la penso esattamente come te.. anche il tavolo "fratelli" (11 persone tra fratelli, cognate e nipoti) vorrei spezzarlo, perchè stiamo insieme già a tutti i compleanni e occasioni varie.. e quindi volevo dare una boccata d'aria nuova.. ma non è facilissimo!! Però farò sicuramente cosi.. per cui appoggio in pieno la tua idea

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la tua idea è buona, io infatti ho votato tavoli un po’ alternati😃ai tuoi cugini piacerà stare tra di loro e non con i genitori, ai tuoi genitori piacerà stare con i tuoi zii che vedono meno 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò i tavoli in base età… amicizie…
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli quello che secondo te è meglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opto per il classico, mi sono ritrovata a tavola con sconosciuti e si, la cena passa, ma vuoi mettere stare a tavola con chi si conosce?
    La socializzazione si fa prima della cerimonia, all' aperitivo... Al dopocena, ma a tavola metti persone che di conoscono fra loro. Ti ringrazieranno.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io seguirei le affinità 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai i tavoli alternati! Per un trentenne dover stare al tavolo coi genitori e i fratelli mi sembra una condanna...
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposo Abituale Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di andare puramente per affinità. Fai i tavoli come ti sembra più giusto e piacevole per i tuoi ospiti Smiley smile

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avendo tanti invitati secondo me puoi fare i tavoli "un po' alternativi", tanto comunque se non si trovano sono comunque vicini

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la tua idea ed è assolutamente quello che pensavo di fare anche io con i miei invitati!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Glenda, gli accostamenti sarebbero ad esempio i miei genitori con i loro fratelli, le miei sorelle (più figli e mariti) in diversi tavoli ma con qualcuno che conoscono e qualcun altro no e che a parer mio potrebbero avere feeling.
    Per tavolate alternative non intendevo farle a casaccio ma pur sempre rispettando una certa logica.
    Certo, per gusto personale, non mi piacerebbe fare ad esempio un tavolo composto da mamma, papà e figlio 30/40enne... quest'ultimo infatti lo metterei piuttosto tra i suoi coetanei che' siano amici/parenti
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’importante è sedere insieme persone possano avere degli interessi in comune. In generale si sa che i parenti vogliono stare con i propri familiari e non avrebbe nemmeno senso sederli con amici o persone che non conoscono. Fai gli accostamenti ovvi e poi quelli meno ovvi, provando ad associare persone con interessi in comune o che magari si conoscono per il qualche motivazione. Non fare accostamenti a caso solo perché a te piace così. Immedesimati nei loro panni ed evita le cose strane solo per un gusto personale
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Camilla 😂😘😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora ha avuto il suo matrimonio per fare ciò che voleva 😂😂 in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in quaranta e anche io ho fatto i tavoli per affinità come dici tu 😄😄
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio fare i tavoli misti. Io mi sono sempre trovata bene a condividere e fare nuove amicizie. Magari non lascio la persona da sola che non conosce nessuno, userò una logica ma voglio mischiare. E altra cosa.... Non farò il tavolo dei single!!!! Non voglio ghettizzarli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea la tavola alternata secondo me!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene dai Smiley smile i tavoli in teoria sono la cosa più complicata da fare, una volta fatti il difficile è stato fatto Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti per accontentare tutti… però mi ha dato fastidio sacrificare due tavoli per così poche persone sinceramente 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! L'importante è che non ti fai influenzare e fai quello che preferisci ..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me piace l'idea della tavolata alternativa!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, quindi tu la pensi più come me, tuo marito invece è più tradizionale? Beh bello anche così, che ognuno scelga per i suoi parenti 😂☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, noi per fortuna non abbiamo il problema di parenti che non si parlano tra di loro e anch'io ho chiesto ai miei genitori se gli andava di stare con i loro fratelli e hanno detto di sì, quindi potrei essere sulla buona strada 😅☺️
    Grazie ☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diviso in due…. Lui con i suoi ha fatto le classiche tavolate a nuclei familiari (disturbando un pochino perché aveva tavoli semivuoti da 6 o 7 persone 😒😒), io ho diviso per fasce d’età per consentire a ospiti affini di stare vicini 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo chiesto ai nostri genitori d fare loro i tavoli dei parenti (anche perché c'è sempre quello che non si parla con quell'altro) e noi avremmo pensato a quelli degli amici. Sia i miei genitori che i miei suoceri hanno fatto il tuo stesso ragionamento e si sono messi a tavolo gli zii e anche i nostri fratelli sono più contenti di stare a tavola con amici/cugini della stessa età

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, sposata anche lei😂
    Grazie mille Camilla per il tuo consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla a me sembra un’ottima idea!!! Tua sorella non so se è sposata ma se non lo è , quando sarà il suo turno farà i tavoli come vuole 🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione