Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa Novella Dicembre 2021 Varese

Come scegliere la destinazione della luna di miele?

Carme, il 22 Febbraio 2022 alle 08:41 Pubblicato in Luna di miele 0 30
Salvato
Ciao a tutti! Non abbiamo ancora scelto la destinazione del viaggio di nozze e siamo indecisi sulla metà. Voi in base a cosa avete scelto? Grazie a chi risponderà 🥰

In base alla stagione

72%

192 voti

In base alle attività

12%

33 voti

In base ai prezzi

15%

39 voti

30 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Marzo 2022 alle 10:16
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io in primis ho deciso in base alle ferie aziendali.. ed avendo alcune limitazioni non ho tante scelte.. e poi sicuramente il base alla situazione attuale della guerra / covid / e budjet..

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che la stagione aiuti a fare una bella scrematura (su molte mete in realtà non esistono più stagioni però!)... E poi chiaramente in base al tipo di vacanza che si intende fare e ai fondi!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla stagione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è da considerare per quanto ci riguarda ferie del capo… dipende dal lavoro che uno di noi ha…
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In base a cosa volevamo visitare

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto in base alla stagione perché mi sposo a fine settembre, periodo ideale per i monsoni e le tempeste nei posti praticamente più belli del mondo 🤣 ma ce la faremo 💯🙃
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Treviso
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, sono d accordo con te. Nel mio caso però, sia io che il mio compagno possiamo partire solo dopo le nozze, ad agosto, perché per lavoro non avremo possibilità di avere altri periodi con ferie così lunghe. Alla luce di questo, tante mete si escludono ma in fin dei conti mi interessa partire...
    Noi non abbiamo ancora deciso, ci sentiamo un po' in ritardo ma speriamo di decidere entro marzo ❤
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho scritto in base alla stagione, man manca la risposta piu' importante a mio parere: in base a ciò' che ti piacerebbe visitare.

    Non so se volete assolutamente partire dopo il matrimonio e quindi in quel caso la stagione e' gia' determinata.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base al prezzo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi 🤣🤣🤣🤣
    Faremo New York, orlando, santo domingo e Miami, il tutto perché vogliamo andare a Disney world di orlando 🤣🤣
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a progettare il viaggio di nozze ancora prima di decidere di sposarci 😂 e abbiamo scelto l'itinerario in base ai nostri interessi! Le agenzie di viaggio hanno cercato di proporre altro, anche in base alla "stagione" ma noi vogliamo andare a New York, a Miami e alle Keys e niente ci farà cambiare idea 😂
    • Rispondi
  • Ambra Punzetti
    Super Sposa Maggio 2022 Ferrara
    Ambra Punzetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di andare in viaggio di nozze alle terme
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da sempre vogliamo andare alle Maldive! Ci siamo sposati a luglio scorso e ovviamente a causa covid stiamo aspettando. Speriamo presto!🤞🙏
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti prima chiederti "cosa mi piacerebbe fare?" Tanto il viaggio ormai non deve per forza essere i giorni dopo il matrimonio... Il periodo é comunque da valutare, ma dai priorità alle tue "passioni"
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Marzo perché il nostro sogno è il Giappone.. e quello è il periodo della fioritura dei ciliegi. Incrociamo le dita, speriamo di poter partire 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che la stagione giusta è determinante. Poi se si ha un budget ristretto i prezzi e le attività direi che dipendono dal tipo di viaggio che si cerca...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma essenzialmente la nostra scelta è ricaduta su cosa è possibile fare dato che ci trovavamo in piena pandemia e con tutte le mete che volevamo visitare in fascia E.

    Dovevamo escludere la quarantena sia li che al rientro dal viaggio di nozze, mio marito non aveva ferie da aggiugnere oltre la licenza matrimoniale.

    per cui ci siamo orientati su quelle mete fattibili ad ottobre (evitando quindi territori con piaggie e monsoni di stagione) e siamo finiti a parigi x 3 giorni e a mayotte, che è un isola francese nell'arcipelago delle Comore, quindi eravamo in africa ma essendo un terriotrio oltremare francese siamo rimasti quindi in fascia C

    un viaggio meraviglioso e inaspettato

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Treviso
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo parametro è la stagione, già da lì molte mete si escludono (io mi sposo a fine luglio, quindi caraibi e new zeland escluse ed erano mete che avrei considerato volentieri). Da lì poi si guarda il tempo a disposizione e ovviamente il budget. Noi personalmente stiamo aspettando aggiornamenti per il covid. Abbiamo in mente il Giappone, in alternativa chiederemo per un tour in Grecia.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierò in base al Covid e al prezzo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla stagione e al prezzo 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto che viaggio fare e lo abbiamo collocato nel giusto periodo per andarci, anche se significava non partire subito ma dopo mesi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un po' un mix... a me sarebbe piaciuta un sacco la nuova zelanda ma a giugno non è proprio stagione... ci piacevano anche le maldive... ma le abbiamo scartate perchè costavano veramente un sacco, così come la hawaii... alla fine abbiamo cercato il giusto compromesso soprattutto anche sulla tipologia di attività che ci piaceva fare Smiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo da sempre una meta del cuore e in viaggio di nozze andremo lì, dato che la stagione non è indicata aspetteremo la primavera per partire, ma se dovessi scegliere valuterei sempre in base alla stagione, sarebbe un peccato fare un viaggio lungo e costoso senza godermi nulla per il brutto tempo.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato in base ai prezzi, ma in realtà tutte le opzioni che hai messo per noi sono importanti.
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla stagione e anche in base ai prezzi! Ad aprile dobbiamo necessariamente quagliare 😅 ci sposiamo il 28 luglio ma vivendo in due regioni diverse è un po' difficile prendere contatti con le agenzie
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In base a ciò che potevamo fare in tempo di covid Smiley sad

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a ciò che ci piaceva, avevamo già idea di dove andare. Poi certo, bisogna considerare il budget e la stagione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la stagione e i prezzi (diciamo pesano nello stesso modo), d'altronde se ve lo dovete godere è necessario che il meteo (per quanto imprevedibile) sia con voi. Le mete turistiche sono molto più godibili in alcune stagioni rispetto ad altre.
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa Novella Dicembre 2021 Varese
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver partecipato al sondaggio! Credo che guarderemo anche noi un po' di offerte prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che noi in primis sceglieremo in base ai prezzi. E poi valuteremo gli altri fattori. Intanto ti dirò noi vogliamo fare una settimana alle Maldive e poi vedremo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione