Volevo chiedervi se farete o meno la confettata al vostro ricevimento? E se la fate avete già un’idea di come allestire il tavolo? Postatemi qualche foto! 🤩
Io sono golosa di confetti ma non credo che chiederò di allestire una confettata tradizionale in quanto ho notato - partecipando ad altre cerimonie - che c'è un grande spreco. Non so se la motivazione è perché noi siamo di Roma e qui la confettata non è ancora ben compresa, ma ho notato che gli ospiti che si accingono alla degustazione sono davvero pochi. Di conseguenza si arriva a fine serata con queste belle caraffe di cristallo ancora piene per metà, se non del tutto. Per questo motivo, nel rispetto della tradizione ( e soprattutto della mia golosità ) ho intenzione di predisporre come segnaposto delle scatoline in velluto con all'interno una degustazione di confetti; così gli ospiti golosi come me potranno apprezzare il cadeau, mentre coloro che non saranno interessati potranno comunque riutilizzare la scatolina come portagioie.
Purtroppo ora come ora non la si può fare. Volevamo farla inizialmente perchè non siamo degli amanti dei confetti e pertanto non volevamo metterli nelle bomboniere.
Causa Covid però non possiamo fare la confettata classica, quindi abbiamo pensato di mettere due sacchetti con confetti su uno tavolo in modo che siano accessibili solo dalle persone sedute a quel tavolo.
Ho sempre gradito la confettata a tutti i matrimoni a cui sono stata ma non la farò: con la situazione del covid preferisco evitare ogni tipo di buffet. Ho previsto i confetti nelle bomboniere e gli invitati prenderanno direttamente quelle.
Io non sono una grande amante della confettata, però devo ammettere che al mio matrimonio i confetti sono andati a ruba e anzi, avremmo dovuto comprarne di più (noi avevamo preso, su indicazione della location, 6kg per 60 persone). Ti metto la foto di come è stato allestito il tavolo: i bouquet di girasoli erano quelli legati dietro alle sedie della cerimonia
Abbiamo aperto più o meno lo stesso topic 😂 Io sono per confettata no... al matrimonio di mia sorella, nonostante tutto l'impegno del povero wedding planner nella realizzazione della confettata a tema Grande Gatsby, nessuno l'ha considerata perché eravamo tutti totalmente presi da altro! Tutti quei confetti sprecati praticamente. E io non vorrei che la mia confettata facesse la stessa fine perché in fondo mi darebbe fastidio!! Poi avremo tante altre cose che sicuramente gonfieranno gli stomaci dei nostri invitati, tipo crepes, gelati, cioccolata, rhum... credo che sia una valida alternativa, no? 😉