Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma

Confrontiamoci...che lavoro fate voi il vostro fm?

Efigenia, il 22 Gennaio 2014 alle 10:19 Pubblicato in Matrimonio.com 0 27

Guadagnate uguali o uno dei due guadagna di più?

Come dividerete le spese da sposati?

Noi siamo entrambi avvocati, solo che io lavoro nell'area legale di una multinazionale mentre lui in uno studio.

Un domani ci piacerebbe lasciare i nostri lavori ed aprire uo studio tutto nostro, ma avendo come clienti società, perchè nel nostro ambito con i privati si fa la fame...!

Gli stipendi attuali si equivalgono, solo che lui ha un maggiore margine di crescita (economica) in futuro.

Abbamo deciso che apriremo il conto comune e chiuderemo i nostri.

Voi?

27 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 25 Gennaio 2014 alle 00:40
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambi siamo impiegati in una multinazionale, lui guadagna un pò più di me (ha 4 anni di esperienza in più!!!), abbiamo conti separati pur vivendo già insieme da 3 anni. Tuttavia non abbiamo un'organizzazione di chi paga cosa, improvvisiamo e manterremo questo regime anche da sposati.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro x una società che ha preso in appalto enel lui è commerciante. Abbiamo più o meno le stesse entrate conti separati ma x le spese di casa dividiamo a metà
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo due ingegneri io edile-architetto e lui elettronico specializzato in impianti fotovoltaici ed energie rinnovabili... Lavoriamo insieme nello studio di architettura di mio padre...! Gli stipendi? Non ne abbiamo essendo libero professionisti ma le entrate sono simili!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui educatore, fa riabilitazione motoria ed è insegnante ( precario ) di educazione fisica.. Io sono impiegata, assistente alla clientela estera. Più o meno le entrate si equivalgono, abbiamo due conti separati più uno dove versiamo i risparmi...contribuiamo alle spese domestiche insieme..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui biotecnologo e io ingegnere impigata in una multinazionale... prendo più io e siamo orientati verso conti separati anche perché per motivi di lavoro dovremo mantenere due case
    • Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il conto cointestato e anche la casa tutto... tutti i soldi che entrano vanno su un'unica banca! Per il momento sono disoccupata ma lui comunque ha un mensile. Lavoro sulle navi (Fincantieri)

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi infermieri ma con stipendi molto diversi, pur lavorando nello stesso ospedale! Lui infatti prende più di me. Abbiamo due conti separati
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stipendi uguali adesso, prima no io ho visto abbassarsi il mio cambiando lavoro! Noi separazione dei beni e conti separati!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io son vostra collega prima lavoravo per una società immobiliare, ora son semi-disoccupata nel senso che aiuto mio padre nella sua impresa edile mentre mio marito è militare e quindi per il suo lavoro siamo un po' vagabondi e di conseguenza anch'io non sono stabile lavorativamente parlando. Ci son stati dei periodi in cui guadagnavo più io di lui e viceversa ma non ci son mai stati risentimenti per questo.

    Noi convivemo già da 6 anni quando ci siamo sposati e dal principio abbiamo sempre avuto un conto in comune e non abbiamo mai diviso le spese, siamo un po' vecchio stampo su questo punto di vista. ;-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi son laureata come educatrice prodessionale ma ai fatti segretaria in un lab. analisi, e lui è in marina Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono logopedista e lui peritò chimico! Ognuno ha il suo conto ed in più ne abbiamo aperto uno in comune qnd siamo andati a convivere si cui versiamo un fisso a testa mensilmente x le spese comuni!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fisioterapista e lui è un magazziniere
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo sono in cerca di lavoro, lui è informatico nel settore dell'automozione. Beh ora lui ha il conto in Germania e io in Italia (con i miei risparmi). Quando eravamo in Italia ognuno aveva il suo piu uno in comune per le spese di casa. Credo che faremo la stessa cosa qui se troverò lavoro.

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infermiera lui lavora alla' enel ed è quasi un ingegnere Smiley star
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un'attivita' estiva, una specie di yogurteria, lui e' rappresentante. abbiamo un conto in comune dove entrambi versiamo e preleviamo e paghiamo le spese. io ho anche un altro conto solo mio doe degli investimenti miei che ho ricevuto tramite un'eredita' da dove prelevo in caso di imprevisti che pero' cerco di non usare!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono grafica pubblicitaria e web designer freelance, lui è un commerciante. Io credo che apriremo un conto in comune... anche se in questo momento sento la voce di mia madre dire "meglio conti separati!" Smiley xd

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivendo e avendo anche una figlia abbiamo deciso di tenere solo un conto in comune. Avendo una nostra attività dove entrambi insegnamo canto, ed essendo all'inizio ci sono stati da fare degli investimenti quindi era pressoché inutile stare a conti separati.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facciamo lo stesso lavoro, al momento gli stipendi sono pressochè uguali e abbiamo conti separati piu' un conto in comune per le spese, bollette ecc

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavoro nell'amministrazione di un consorzio di cooperative ed il mio fm compra e vende auto usate. Il suo stipendio è più alto del mio ma entrambi dopo il primo anno di convivenza (ora siamo al 3°anno) abbiamo deciso di aprire un unico c/c e gestire le spese familiari con quello

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi facciamo così ognuno al suo conto corrente e poi ne abbiamo uno in comune dove paghiamo l'affitto, bollette varie , cibo ecc... quindi quando è necessario versiamo la quota del nostro stipendio

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora non abbiamo deciso se chiudere i nostri conti e aprirne uno unico. penso che potremmo lasciare le cose come stanno, anche perchè x il mio conto ci passano alcune utenze della casa (noi già conviviamo ma lui è venuto a casa mia con me e i miei figli, perciò un abitazione con un menage già avviato). Lui ha nel suo conto altre gestioni, poi x il mio ci passa il mantenimento dei miei figli perciò forse meglio lasciare le cose separate. poi tanto ognuno all'andamento contribuisce. Io x ora sono a casa.. lui ha un officina meccanica di moto e scooter con un socio, ma si sta separando dalla società e entro 1-2 mesi aprirà in proprio e io lo aiuterò nel settore contabilità, visto che da casa lo sto facendo già ora.

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, a me piace l'idea di avere anche i miei soldini con cui comprare ciò che mi pare, per cui non la Vedo inutile avere un mio conto. Mensilmente versiamo parte dello stipendio su quello in comune e, se c'è bisogno, integriamo...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Efigenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so perchè ma a me mette un po' ansia l'idea di avere il conto comune... la vivo un po' come una perdita di individualità, di privacy.. mi fa strano per come sono fatta. Ma del resto, come è stato detto, non c'è alcun motivo per avere i contio separati, quindi...che conto comune sia!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono contabile in un'azienda commerciale, mentre lui è responsabile rep.confezione in un pastificio. Inoltre io sono dietista ed esercito privatamente nel mio studio. Attualmente percepisco più io di lui, ed abbiamo conti separati, ma per questioni burocratiche.

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui fa il soldato... E un bersagliere!! Smiley heart ed il faccio la baby sitter a tempo pieno... Avremo un conto unico, xk secondo me non ce nussun motivo di aver 2 conti separati...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono impiegata commerciale in una ditta che produce software, mio marito ha due lavori: insegnante di ed. fisica e allenatore di nuoto (agonisti e master, ha diversi corsi insomma). Abbiamo voluto mantenere i nostri due singoli conti, visto che i nostri risparmi erano piuttosto differenti (mio marito lavora da molto più tempo di me), ma ne abbiamo uno in comune per le spese di casa (alimentari, bollette, ecc), dove lui versa più di me visto che le sue entrare sono più alte delle mie!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo due conti e uno in comune. Siamo docenti di scuola superiore, io esercito anche l'attività giornalistica in tv. Dividiamo le spese, lui collabora di più al ménage familiare.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione