Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Ottobre 2024 Palermo

Confusione 😵‍💫

Francesca, il 23 Novembre 2023 alle 14:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato
Buon pomeriggio a tutte. Mi sto sempre più convincendo a non voler scegliere un tema per il matrimonio perché vorrei utilizzare come colore azzurro e bianco e vorrei che fosse un matrimonio semplice ed elegante come me e il mio fm. Perciò fiori con rose bianche e qualche tocco di azzurro, mi piacciono molto come centrotavola le ampolle con le candele galleggianti e magari qualche decorazione dentro azzurra, delle lanterne bianche con le lucine dentro. Però la mia più grande passione sono le navi da crociera che piacciono molto anche al mio fm, ogni anno andiamo in vacanza in crociera, perciò mi piaceva l' idea di nominare i tavoli con i nomi delle navi. Secondo voi c' entra qualcosa con lo stile elegante che vorrei seguire o non c entra nulla ?

Si bella idea

74%

114 voti

No, non c'entra nulla

25%

39 voti

30 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 30 Novembre 2023 alle 09:06
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'idea, importante è che piaccia a voi 😁
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è molto bella l'idea. alla fine anche l'anno che precede il matrimonio può essere esemplificato come una crociera che si ferma nelle varie tappe. Potresti intitolare il tableau con il nome della nave e i tavoli che le località su cui fare tappa.
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo un tema ma più un mood che è stato utilizzato
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Treviso
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine bianco e azzurro vengono associati spesso al tema marino per cui avrebbe senso usare le navi da crociera, parlerebbe di voi e di cosa vi piace fare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea e anche originale, oltretutto si sposa molto bene anche con i colori
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Pordenone
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ad un matrimonio che ho partecipato avevano scelto come tema “ la navi da crociera “ tipo titanic e via dicendo..
    Il bianco e l’azzurro ci starebbe riprenderesti un po’ il mare..
    Mi ricordo che loro erano entrati in Location con la canzone del Titanic super emozionante!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che centra assolutamente, anche non volendo i colori che avete scelto riportano molto al tema marittimo, e se è qualcosa che sentite vostro meglio ancora!

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Secondo me poi l'azzurro richiama il colore del mare quindi le navi ci stanno benissimo Smiley smile Con i tavoli con nomi di navi, gli ospiti saranno invitati a partire "con voi" per il bellissimo viaggio che sarà il vostro matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro giorno, va bene qualsiasi cosa voi amiate e vi piaccia.
    Qualsiasi cosa o tema può diventare elegante o scherzoso o rustico o tanto altro a seconda di come lo si mette.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me non piace molto come idea, per questo ho votato no. Noi non avremo un tema, ma solamente dei colori guida. E per i tavoli, ho lasciato semplicemente il numero del tavolo, senza nome
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché non mi convince ma se è una cosa che accomuna perché no
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dovete fare quello che più vi rappresenta perciò non vedo nulla di sbagliato
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che bella idea secondo me potresti tranquillamente abbinare le due idee insieme che verrà meraviglioso!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è una bella idea, originale!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, tutto perfetto!!😃 Anche io non ho fatto il tema. Come colore ho usato il bianco e poi qualche tocco di grigio- argento, ma non troppo, così da rimanere una cosa fine. I nomi dei tavoli, sul tableau, abbiamo deciso di scrivere le spiagge di Formentera che ci piace tanto e dove siamo andati spesso in vacanza. Come bomboniera ho deciso di fare un profumatore in vetro. Non essendoci un tema non era necessario legare una cosa all' altra😉😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , anche noi stessa cosa, non avevamo un vero e proprio tema, non ci piaceva l’idea e volevamo qualcosa di elegante. Essendo appassionati di viaggi, volevamo comunque qualcosa che potesse rimandare all’idea “viaggio”, perciò abbiamo dato ai tavoli i nomi di alcune città. Inoltre, abbiamo messo un mappamondo come guestbook e il cake topper aveva un mappamondo a forma di cuore. Così c’era qualche riferimento ai viaggi ma non era un vero e proprio matrimonio a tema quindi, a mio avviso, la tua idea va benissimo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sono appassionata di crociere, la tua idea è davvero originale, l'azzurro cmq è anche il colore del mare quindi va benissimo 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me come tema ci starebbe, anche considerando i colori che avete scelto che ricordano quelli del mare...

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa che mi è appena venuta in mente sono quelle bottiglie di vetro con dentro le navi storiche. Sono eleganti e abbinano un po' il tema senza cadere nel banale

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una bella idea! Ci sta 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Ci sta anche coi colori 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci può stare, potete utilizzarlo solo per i tavoli oppure se vi piace anche per tableau e segnaposti. Ma non sono obbligatori se non ti piace
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte, adoro le navi e i treni (mio padre diceva che sono un ingegnere mancato!) quindi appoggio in pieno la tua idea, anche perchè mi sembra un tema che vi lega.
    Secondo me potete limitarla appunto al nome dei tavoli e e poi usare i colori e le decorazioni che hai in mente.
    Noi ai tavoli abbiamo dato nomi dei dolci caratteristici della pasticceria di mio marito, per il resto abbiamo uniformato con il colore.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non avendo un tema, per il tavolo potete fare come preferite 😊 i nomi delle navi poi sono molto evocativi
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le due cose sono tranquillamente in linea! L'azzurro randa al mare, tra l'altro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarebbe bello ma non sono molto brava con queste cose, quindi poi non saprei cosa fare come segnaposto, bomboniera, come decorare tutto il resto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ci può stare perché è comunque il vostro matrimonio e dovete scegliere quello che più vi piace... a questo punto il vostro tema se proprio lo vorrete scegliere potrebbe essere proprio la crociera
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell idea che dovete scegliere quello he vi piace, che vi rende felici... è il vostro matrimonio e deve rappresentare voi
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me può essere una bella idea... alla fine dovete scegliere qualcosa che vi accomuna e dire che ci siete!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione