Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia

consegna bomboniere

Chiara, il 22 Ottobre 2024 alle 10:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21

Buongiorno, consiglio:

E' meglio:

- fare un angolo bomboniere e ognuno se le va a prendere da solo quando vuole

- sistemarle nei posti a sedere

- o consegnarle noi prima/dopo il taglio della torta

Per la prima opzione ho paura che poi famiglie o coppie invece di prendersene una se ne prendono di più e poi mancano, per la seconda opzione invece non so se sia bellissimo che alcuni posti a sedere hanno la bomboniera e altri no (perche si mette una per famiglia o una per coppia)

Grazie

21 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Ottobre 2024 alle 10:05
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto angolo bomboniere e le abbiamo consegnate noi quando andavano via

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto l’angolo bomboniere sistemato dalla location, ma le abbiamo consegnate noi al momento dei saluti con gli ospiti. È un pochino stancante perché ovviamente vanno tutti i via in momenti diversi, però è un modo per salutare e ringraziare le persone che hanno condiviso con voi quel momento.
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che la location metterà un tavolo allestito con le bomboniere, ma sono indecisa se piazzarmi con FM lì e darle man mano che passano a salutarci oppure passare a salutare ai tavoli poco prima della torta e lasciare le bomboniere 🤔
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi abbiamo fatto allestire un tavolo quindi teoricamente ogni invitato avrebbe potuto prenderla da sè, ma dopo la torta e i giochi serali, quando le persone ci salutavano per andare via, ho consegnato personalmente le bomboniere. Di tempo non ne ho perso, tanto avrei salutato comunque 😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un angolo e ognuno se la é presa.😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, direi che è meglio darle dopo il taglio torta, non appena gli invitati inizieranno ad andare via voi vi avvicinate al tavolo bomboniere e le distribuite. Farle prendere a loro come hai detto tu rischierebbe di essere confusionario. Anche io volevo metterle al tavolo in modo da non prolungarsi troppo dopo il taglio torta, ma non sappiamo se siederemo un'intera famiglia allo stesso tavolo, quindi appunto qualche posto rimarrebbe scoperto
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le daremo nel momento dei saluti finali quando gli ospiti andranno via. Penso che farò allestire un angolo con un tavolo di bomboniere

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi su consiglio di parecchie persone ( amiche che si sono sposate prima di me e anche il catering stesso) le abbiamo lasciate su un tavolo vicino alla confettata e quando gli invitati venivano a salutarci gli dicevamo di passare a prendersi autonomamente la bomboniera prima di andare via. Questo per evitare di rimanere lì piantati a passare la serata a consegnare le bomboniere..
    Devo dire che ha funzionato, perché noi siamo riusciti a goderci la serata ma purtroppo qualcuno le ha prese in più ( erano bottigliette di olio). Non è stato un dramma, ma ne abbiamo dovute rifare una decina…Contavamo sul buon senso delle persone 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi le daremo personalmente al momento dei saluti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio consegnarle a mano dopo la torta in modo da salutare e ri graziare gli ospiti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per educazione, la bomboniera si consegna quando gli invitati si congedano e tornano a casa. È un ringraziamento e, a mio avviso, devono essere gli sposi a consegnarla.
    Noi metteremo tutto su un tavolo allestito… man mano le persone torneranno a casa, ringrazieremo e consegneremo loro le bomboniere.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si consegnano man mano che vanno via gli ospiti al momento dei saluti
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre verranno Messe intorno al pozzo Al CentrO della Sala...Ma nn so ancora se le daremo noi...Credo di si cmq...
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio distribuirle alla fine, perché nel congedare gli ospiti si possono rivolgere loro parole di saluto e ringraziamento.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io preferirei darli a mano
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avremo il tavolo bomboniere vicino alla confettata ma preferisco distribuirle io man mano che gli invitati se ne vanno, anche perché non vorrei che qualcuno se ne porti via due e per poi rimanere senza.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è sempre meglio consegnarle man mano che gli ospiti vanno via, anche perché è l'unico momento in cui gli si dedica quel minuto individualmente
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dopo il taglio torta avevamo il tavolo bomboniere allestito... Di solito il momento bomboniere coincide con i saluti, quindi chi andava via è venuto a salutarci e ha preso la sua bomboniera! Alcune zie le hanno prese doppie per darle ai figli che non erano potuti venire, ma ovviamente erano conteggiati. Un amico ci ha chiesto di prenderne una per sé e una per la sua fidanzata, entrambi invitati e presenti. Tecnicamente ne avevamo contata una sola per loro, ma è sempre buona norma fare qualche bomboniera in più, infatti non siamo rimasti scoperti 😊consegna bomboniere 1

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le nostre erano ingombranti quindi le abbiamo messe in un tavolo a parte e per evitare che ne prendessero più del necessario abbiamo scritto sopra i nomi delle coppie/famiglie/persone singole. C’è chi, come hanno già scritto le altre, le consegna di persona per evitare il problema.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il tavolo bomboniere e quando qualcuno va via le consegneremo. Spero nessun ospite sia così cafone da prenderne più di una senza che ce ne accorgiamo, ma conoscendo i nostri invitati direi che andiamo sul sicuro 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo fatto un tavolo con tutte le bomboniere, vicino al tavolo della confettata, ma le abbiamo comunque consegnate noi quando gli invitati venivano a salutarci per andare a casa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione