Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andra
Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia

Consigliatemi!!!

Andra, il 8 Febbraio 2021 alle 11:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 47
Consigliatemi!!! 1
Consigliatemi!!! 2

Ciao a tutte! Ho un forte dubbio, allora la seconda foto è della nostra sala al ricevimento la prima invece è di una mise en place praticamente uguale alla nostra, mi piacerebbero ì centrotavola così ma ovviamente non sono compresi il punto è secondo voi vale la pena spendere 50/60€ a centrotavola per averli così o è meglio che mi accontento dei centrotavola che mi fa il ristorante senza ulteriori costi? Voi cosa fareste? Ah preciso che ci sposiamo la sera

47 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 15 Febbraio 2021 alle 21:20
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece di un centro tavola mettete delle romantiche candele? Per una cena le trovo molto chic. Oppure candelabri... I fiori li hanno tutti. Fanno un bell'effetto però spendere così tanto non so...
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente il costo non è proprio bassissimo, c'è da dire che è molto bello e che l'atmosfera della sera è tt'altra cosa .

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fiori molto particolari e per i centrotavola mi chiedevano lo stesso prezzo, alla fine ho optato per una corona di nebbiolina rosa intorno al candelabro. Potresti fare qualcosa del genere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, belli sono belli, molto belli!

    ma 60 euro a tavolo sono tanti; davvero tanti, non ne vale la pena per me

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo il tuo stesso problema, alla fine ho lasciato fare al ristorante perché comunque non ne valeva la pena spendere tanti soldi per qualcosa che quel giorno non ricorderai nemmeno, almeno per me è stato cosi.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    50 euro solo per i centrotavola sono veramente tanti! Se hai 10 tavoli sono 500 euro...io cercherei una via di mezzo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto da quanto incide sul tuo budget complessivo.

    Una bella decorazione si paga ma non è detto che la cifra richiesta sia quella di mercato...prova a fare un po' di chiamate in giro a titolo informativo!!

    Se posso consigliarti il NO secco va ai copri sedia, che non vanno più di moda e che se non sono stirati alla perfezione fanno tanto sciatto.

    Una bella thonet nuda fa molto più effetto!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50euro mi sembra eccessivo...prova a chiedere al fioraio se fa qualcosa di più semplice e più economico
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accorderei una delle proposte aggiuntive senza spese ulteriori.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti tavoli hai.. io ho speso tantissimo per il centrotavola facendo una cordonata unica di fiori e candele con tavolo imperiale ma l atmosfera che crea è unica..
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora se gli addobbi floreali li fa il fioraio, vedi che ci sono degli accorgimenti per avere lo stesso risultato ma risparmiando qualcosina; fatti consigliare sulla composizione perchè nella foto che tu stessa hai postato

    Consigliatemi!!! 3


    non c'è altro che una semisfera corposa di rose bianche; si puo ottenere lo stesso risultando con un budget inferiore a 60 euro in modo da avere un totale inferiore. Ovviamente se sei sempre del parere che ci si sposa una volta sola nella vita allora non ti tormentare troppo per la scelta e scegli direttamente il primo allestimento.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' uno spreco 50/60 euro a centro tavola..io lascerei quello del ristorante.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io opterei per quello che offre la location perché 50/60€ a tavolo mi sembrano tanti. Poi se roprio piacciono e non si vuole rinunciare si fa
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende un po’ se i fiori sono la tua priorità, io sceglierei cosa propone il ristorante, ma se ti piace tanto potresti provare a chiedere ad altri fioristi magari arrivi ad un buon compromesso.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda.. Li farò io i centri tavola.. Ok sono una ex fiorista ma fidati ci sono anche i tutorial per fare qst composizioni.. Vai nei boschi prendi tutto il verde che ti piace, prendi la spugna per i fiori reccisi(fiori freschi) e t sbizzarisci come meglio t piace.. Io per esempio metterò da parte diversi tubetti in vetro (quelli della salsa) di diverse dimensioni, li metterò al centro e intorno metto il verde con delle foglie che realizzerò io con la corda.. Fidati risparmi tantissimo, ti divertirai e in più sarà una cosa che hai fatto tu.. 😍🤗
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andra!
    Se ti piacciono tanto i centrotavola della prima foto ti consiglio di farli così! Certo, è una spesa... ma niente di improponibile 😊
    Devo dire che cmq la tua location ti ha fatto un sacco di proposte carine!! Da noi i centrotavola standard della location erano senza fiori... composti solamente da un grosso piatto specchiato con sopra una coppa martini contenente una candela. Quindi abbiamo optato per farli fare direttamente alla nostra fiorista che è veramente in gamba 😊 a noi costeranno 40€ cad.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ne vale la pena!🙂
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che mi viene da dire è che è tutto tanto "bianco" nella foto della tua sala ma magari è quello che volete voi... sicuramente 50/60€ sono tanti e dipende da quanti tavoli avrete perché è lì che vedi la differenza
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buoni preparativi!! Goditeli al massimo, che poi ti mancheranno! Smiley smile

    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più li guardò e più mi convinco di fare quelli che mi piacciono 😬🤣 ho la fiorista che mi fa la chiesa che devo dire è molto brava e onesta ☺️ Grazie 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da amante del verde ti dirò...mi dispiace un botto vedere tutti questi fuori recisi e mandati al patibolo il giorno dopo il matrimonio. Poi, onestamente spendere 50-60€ a centro tavola...no, onestamente non lo farei...penso proprio che utilizzerò i fiori del banchi della chiesa come centro tavola al ristorante...oppure vedrò cosa propone la sala...
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No va beh, concordo con te! carini, ma visti e stra visti, niente di particolare e di scenografico!

    Hai già una fiorista di riferimento? se vuoi puoi dare un'occhiata al profilo della mia: L'Elleboro. La titolare è Elisa, fa delle meraviglie e ha dei prezzi assolutamente onesti.

    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo 😘
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco è vero ☺️ Penso proprio che li farò fare così 😬 sempre se ci si potrà sposare noi abbiamo cambiato 4 date finora 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, sarei indecisa anch'io, pensa a quello che ti rende più tranquilla. È inutile accettare un ripiego e non esserne soddisfatta poi quel giorno
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, poi considera che li puoi regalare!

    Per esempio al nostro mini-ricevimento che abbiamo fatto dopo il rito civile (abbiamo dovuto rimandare a fine il ricevimento per le restrizioni che a luglio erano ancora vigenti in lombardia), abbiamo regalato a tutte le damigelle i centro tavola.

    Al ricevimento vero e proprio invece ci siamo dimenticati di dirlo agli ospiti, ma non sono andate del tutto sprecate: alcune composizioni le abbiamo portate a casa, altre le ha portate in chiesa mia mamma che è credente.

    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😬😍 mi sentivo un po’ in colpa per tutti quei fiori “sprecati” per quello ho chiesto consiglio 🤣
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fm è poco d’aiuto perché mi fa fare tutto ciò che voglio dice che se sono felice io va bene (in tutto nella vita 😍😅) sono fortunatissima ma dall’altra parte mi tocca scegliere praticamente da sola 🤣 il prezzo nn scende più dei 50€ a centrotavola, ci devo ancora pensare 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di capire che ti piacciono davvero tanto, se ti rende felice allora metti quelli che piacciono a te. Se gli altri proprio non ti vanno giù, non saranno i 700 euro a fare la differenza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente ci tengo molto all'effetto dei centrotavola e infatti anche io se ci sarà da spendere qualcosa in più (ovviamente dipende dall'importo) preferisco spenderli e risparmiare su altre cose. Purtroppo è molto soggettivo, per alcuni potrà essere uno spreco di soldi per altri meno. Parlane con il tuo fm e vedrai che riuscirete a decidere insieme. Ps. magari chiedi anche uno sconto, visto il periodo

    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La differenza tra i fiori c’è eccome, a livello economico più o meno 700€ nn cambiano molto, è anche vero che nn te ne fai niente ma mi sembra spoglia la sala con i centrotavola che mettono loro 🤦🏼‍♀️ Bah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione