Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sap
Sposa Abituale Giugno 2023 Messina

Consiglio bomboniere

Sap, il 29 Giugno 2022 alle 20:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 30
Ciao ♥️ Vorrei un parare riguardo le bomboniere. Mi piacciono tanto degli orologi da tavolo in legno, ma i genitori del mio fidanzato dicono che le bomboniere dovrebbero essere in porcellana o ceramica. Voi cosa ne pensate?

30 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 10 Luglio 2022 alle 20:58
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia penso che gli sposi devono decidere cos'è meglio per le loro nozze.
    Le bomboniere possono essere di qualsiasi materiale o forma,dalle gastronomiche agli oggettini.
    Io mi sono sempre chiesta perché le suocere vogliono mettere sempre bocca...sara' perché noi le facciamo partecipi? 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2023 Cosenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille molto gentile ☺️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.candelogia.it/
    Sono loro che le fanno, sul loro sito non troverai quella che ho scelto io ma li puoi contattare e chiedere quello che vuoi. Sono candele di soia 100%
    Sono queste Consiglio bomboniere 1

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2023 Cosenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se posso sapere, le candele le fai da te o ti sei affidata a qualcuno? Che forma userai?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che il matrimonio è vostro e quello che piace a te e FM va benissimo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe essere così perchè è un materiale più duratura e prezioso,almeno una volta lo era.

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dico sempre che il matrimonio é mio e del mio fm, possono darmi consigli ma poi l'ultima parola é la nostra. Quindi se a voi piacciono gli orologi andate avanti con la vostra idea, noi faremo delle bottigliette a forma di cuore con limoncino fatto da noi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... se fosse vero nessuno potrebbe fare bomboniere alimentari e/o solidali... suvvia! Le bomboniere sono una cosa estremamente personale che gli sposi decidono in base ai loro gusti, porcellana o meno. Noi una volta abbiamo ricevuto una rotella per pizza con impugnatura di plastica personalizzata ed è stata la migliore e più usata bomboniera di sempre!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è assolutamente vero. Le bomboniere possono essere di qualsiasi materiale

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere possono essere quello che vuoi! Io sto facendo delle candele che non hanno niente di ceramica. Ad un matrimonio abbiamo avuto in minitagliere in legno con coltello da formaggio, possono realmente essere quello che vuoi tu, quello che piace a te
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovrebbero farsi i fatti loro 😇 siamo nel 2022 e gli sposi DEVONO essere liberi di scegliere ció che preferiscono loro. I tuoi suoceri si sono già sposati e hanno già scelto, no? Dopo la prima volta che mia mamma ha battuto i piedi per una scelta che non le sembrava abbastanza classica non ha avuto più risposte precise sul matrimonio, digli che volete sia tutto una sorpresa anche per loro!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cos’è sta novità?? Scegliete le bomboniere che piacciono a voi e non state a sentire queste cavolate
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che devono piacere a te 😜 e a nessun altro! Il matrimonio è il tuo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto,gli altri stiano fuori dalle vostre decisioni,a mio avviso😅quindi vade retro suoceri e genitori e così via, ok ai consigli ma poi ognuno fa quello che vuole,gli sposi siete voi 😉comunque io odio le bomboniere di ceramica piglia polvere inutili,ormai surclassate direi!a me piacciono molto le idee cosiddette utili,prova a dare ora occhiata su internet,ci sono tante opzioni!dipende anche da quanto vuoi spendere chiaramente
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai sentito una cosa del genere, secondo me puoi scegliere quello che vuoi, io sto considerando ceramica vietrese o argento!

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2023 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla....quella mia non è relativa ad una usanza bensì ad un voler imporsi la suocera al posto della sposa.
    Credo che tu, non abbia letto il messaggio che ho scritto dopo a questo post che mi hai commentato.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia tu che Giulia del post siete in provincia di Messina e ogni posto ha le sue usanze 🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è una stupidata🤣
    Scegli ciò che vi piace...e sottolineo VI😉
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti riferisci al fatto dell'imposizione.... allora ti dico che (per la zona in cui vivo io) non è così.
    Nessuna suocera s'impone a voler una cosa anziché un'altra.
    Eccetto quelle suocere che nascono invadenti e moriranno invadenti.Mia madre, alle sue due nuore, non ha imposto nulla.... hanno scelto entrambe le bomboniere che volevano e, tutti eravamo felici perché, è la sposa che deve realizzare il suo sogno di matrimonio, in base ai propri gusti.Ma quando tra mille come mia madre....ti ritrovi ad avere una futura suocera che, deve per forza romperti il ca***.... allora, la risposta corretta è: NO! È UNA COSA UGUALE DI OGNI DOVE.....se la suocera è rompi scatole è rompi scatole a prescindere dalla sua origine di luogo.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho capito a cosa ti riferisci con la frase "Dev'essere una cosa di Messina" 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere puoi farle come vuoi anche di carta se ti va 😂 io dico sempre fai ciò che ti piace non ascoltare quello che dicono, pareri si ma non farti influenzare
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le bomboniere devono piacere a voi! Io sono più per quelle gastronomiche!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev’essere una cosa di Messina 🤔 per fortuna qui non ci sono di questi capricci dei suoceri (e in generale abbiamo messo le cose in chiaro che decidiamo noi 😬) però dipende sempre da che rapporti ci sono, dall’età e da chi paga 🤑
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siete voi a dover scegliere. A me le bomboniere piacciono gastronomiche, quindi altro che ceramica o porcellana 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera deve piacere a VOI!!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me deve piacere prima a voi
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...hai avuto la mia stessa situazione 😅 anch'io avrei voluto fare come bomboniera l'orologio da tavolo, ce ne sono di tanti modi in legno, uno più bello dell'altro ma....anche i genitori del mio fm non hanno voluto 😔
    Ceramica oppure porcellana, mi è stato detto..... allora, a quel punto, mi sono messa a guardare una marea di cose, che non mi piacevano e che, non mi convinceva neanche mezza.
    Fin quando, alla fine ho optato per guardare le bomboniere utili.A questo punto, la madre del mio fm si era fissata su una ciotola in porcellana, che (secondo lei) fungeva da svuotatasche (cavolata enorme di sua fantasia....era una ciotola antipastiera, che ci entravano si e no 4 olive).Mentre io, sono riuscita a trovare dei cucchiaini con manico in porcellana disegnato, linea Riviera Blu - Le Stelle.Alla fine, ho fatto contenta lei per la porcellana ma, decidendo io l'oggetto che preferivo tra i tanti che ho visto!!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non c'è una regola, possono essere di qualsiasi materiale. 🙂 Forse dicono così perché una volta le bomboniere erano molto spesso oggettini in ceramica... 🙂🙂 Però potete fare come preferite
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con te...legno assolutamente sì, orologio sni...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma personalmente non amo gli orologi in regalo ma preferisco anch’io il legno alla classica ceramica o porcellana

Potresti anche pensare ad un materiale moderno eventualmente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione