Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Convivenza prima del matrimonio, siete a favore o in disaccordo?

Flavia, il 2 Settembre 2013 alle 10:01

Pubblicato in Vita di coppia 2.124

Buongiorno sposine e sposini, come state? Il fine settimana è andato tutto bene? Sono sicura di si! Questo week end ho ricevuto una notizia bellissima! Una mia cara amica, fidanzata da da 8 anni e mezzo, in accordo con il suo fidanzato ha deciso di acquistare un piccolo appartamento da...

Buongiorno sposine e sposini,

come state? Il fine settimana è andato tutto bene? Smiley winking Sono sicura di si!

Questo week end ho ricevuto una notizia bellissima! Una mia cara amica, fidanzata da da 8 anni e mezzo, in accordo con il suo fidanzato ha deciso di acquistare un piccolo appartamento da ristrutturare, in cui vivere in un futuro non troppo lontano, il dubbio che ora però li pervade dal giorno dell'atto è: inaugurare la casa iniziando una nuova vita insieme convivendo oppure aspettare il matrimonio?

Voi cosa ne pensarte? Quale è stata la vostra scelta? O quale effettuerete?

Un abbraccio e buon lunedi!

convivere o no

2.124 Risposte

  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivenza si....noi siamo stati fidanzati x 12 anni, poi un 1 anno e mezzo di convivenza e infine marito e moglie ....lo consiglio a tutti !! Vi aiuta a conoscervi ancora di più e toglie lo stress di preparare la casa insieme all'organizzazione del matrimonio Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Agosto 2016 Matera
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio desiderio era di non andare a convinvere...su questo sono sempre stata un po all antica..ma per forza maggiore conviviamo da un anno e oltretutto all estero...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevolissima!! 1. Siamo nel 2015 e 2. è anche un modo per conoscersi meglio, per accettare i difetti dell'altro, diciamo che è un po come la prova del nove!! Io convivo da cinque anni, abbiamo due figli, e a maggio del 2017 ci sposiamo!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo...non riesco a concepire il concetto:"andiamo a convivere, e se poi andrà male ognuno a casa sua". Se si vuole stare insieme,deve essere perche lo si vuole davvero, nonostante tutti i problemi che potrebbero sorgere. Quindi no, sono contraria alla convivenza.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò un'eccezione, direte che sono "antica" ma direi assolutamente di no..non c'è cosa più bella di iniziare una nuova avventura insieme da sposati..
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Pescara
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevole.. convivo da tre anni e ci sposiamo ad ottobre 2016
    • Rispondi
  • Selena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pordenone
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore, convivo da tre anni e a settembre 2016 ci sposiamo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevole! io da 2 anni convivo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore 2anni di convivenza...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, auguroniiiii
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole anche perché ormai sono quasi cinque anni che conviamo Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Dicembre 2017 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si', appunto sono d'accordo con te, mi sono espressa male probabilmenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io come te. Anzi, ho scoperto nel mio fm lati bellissimi che non conoscevo neanche. Ed è per questo che sono convintissima della scelta che sto facendo... È lui l'uomo della mia vita!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Ma non tutti siamo uguali... Ho visto una delle mie migliori amiche (fidanzata da 5 anni) ed ad un passo dall'altare far naufragare la sua storia per colpa del fm. Si è infatti accorta, solo una volta che sono andati a vivere insieme, che lui si frequentava con un altra da mesi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho detto questo. Dico solo che è vivendo insieme ad una persona che scopri veramente se è fatta per te. Quando lavori 12 ore al giorno e torni a casa stanca, devi pulire, lavare ecc ecc non è come quando torni a casa dai tuoi genitori e fai quello che vuoi. Non sai se il tuo fm ti aiuterà in casa oppure preferirà uscire tutte le sere ecc ecc
    Ho visto già due coppie amiche lasciarsi dopo anni di fidanzamento appena sono andati a vivere insieme. Con questo non voglio generalizzare ma ci sono uomini (ed anche donne) che li conosci solo dopo averci vissuto insieme. Non è stato il mio caso per fortuna e neanche il tuo Smiley shame
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono sposata ben decisa e convinta della scelta e non avevo paura di quello che avremmo affrontato vivendo insieme, se ho deciso di sposarlo è perchè volevo con lui affrontare tutto anche le difficoltà ed ero certa di aver scelto un uomo che avrebbe fatto altrettanto.

    sono sposata da 2 anni e abbiamo un figlio: se ci si ama si affronta tutto e posso assicurare che quando arriva un figlio tutto diventa ancora più impegnativo quindi che si fa???si va in crisi???una coppia solida va avanti come giusto che sia

    non esiste nessuna prova che faccia capire come è la vita con un figlio!io una volta incinta come facevo a sapere che problemi avrei affrontato?ma l'ho vissuta serena ero felice di diventare mamma e sapevo che qualunque cosa l'avremmo affrontata insieme.

    Sono mamma da poco e confermo che è cambiato molto da quando è nato mio figlio ma non per questo penso oddio adesso vado in crisi con mio marito.

    quindi mi spiace rispetto le idee di tutte ma la giustificazione di convivere perchè bisogna conoscersi meglio prima di sposarsi a me sa di prova e se non si supera sta prova ognuno a fatti propri e per me è proprio completamente sbagliato il concetto

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivere aspettando il matrimonio!! Ma tutta la vita proprio! È bellissimo convivere e condividere la quotidianità!
    • Rispondi
  • Giusi
    Super Sposa Giugno 2016 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a giugno 2016 dopo 3 anni di fidanzamento e due di convivenza..rifarei tutto..la convivenza è una prova molto forte sia che arrivi prima o dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo con te!! È molto diverso vivere insieme e vedersi la sera!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    PATRI82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Scusa io mi sono sposata senza la convivenza quindi la mia scelta sarebbe stata sbagliata perchè ho rischiato di trovarmi in serie difficoltà?

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e utile la convivenza prima del matrimonio. .cosi da capire come ci si vive sotto lo stesso tetto, affrontare le difficoltà insieme..insomma e abbastanza utile..ad oggi posso essere convinta piu di prima del passi k farò..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a settembre 2016 e conviviamo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a settembre 2016 e conviviamo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non condivido

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito convivo pure io ed è ovvio che una volta sotto lo stesso tetto sia stato diverso.

    Ma ciò che dico è che non sono e non devono essere queste piccole diversità a dire: no ok non va bene ognuno per la propria strada!le si affronta perchè è normale avere un po' di difficoltà all'inizio! ma io non ho convissuto per la paura di queste cose!mancavano soldi per sposarci come io desideravo ma la voglia di viverci era tanta!ma ci fossero stati da subito soldini per organizzare il tutto lo avrei sposato da subito

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da un anno e mezzo. E sono sempre stata.d'accordo con la.convivenza, perché.è un modo per conoscere davvero.al meglio.il proprio compagno/a si imparano davvero i difetti e i pregi.reciproci.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con vivo da un anno ed è una cosa bellissima!. Ci sposiamo a settembre 2016
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo. È solo con la convivenza che riesci a conoscere tutti i difetti dell'altra persona ed imparare ad accettarli. Un conto è uscire la sera insieme o fare le ferie insieme, un altro conto è condividere i problemi e le gioie che ti si presentano quotidianamente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Dicembre 2017 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo,sapevo già prima che non sarebbe scappato, ma comunque da quando non convivevamo ad ora è diverso, ognuno ha dovuto capire che avevamo tempi, spazi,bisogni e quant'altro differenti. Ci siamo visti nei giorni migliori e peggiori, io quando uscivo prima con lui staccavo la spina da tutto e mi rilassavo. Ora vivendo assieme,purtroppo o per fortuna,a volte le paturnie ci sono. Meglio, soprattutto per chi è giovane come noi, prima una piccola palestra"...secondo me,era questo che bolevo dire
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 2anni e tra 35gg ci sposiamo..
    mi sono dovuta trasferire da milano a roma xché non ce la facevo ad avere una storia a distanza.
    credo nella convivenza come nel matrimonio,un pó già mi sento sua moglie..ho scelto di essere la sua compagna di vita ed il matrimonio è solo l'incoronamento di questo grande sogno.
    quindi evviva la convivenza!!!!!! *_* Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione