Vai ai contenuti principali
Jessica
Super Sposa Settembre 2022 Padova

Cosa fare al taglio della torta?

Jessica, il 10 Agosto 2022 alle 00:03

Pubblicato in Ricevimento di nozze 68

Ciao ragazz*!! Ma voi cosa farete o cosa avete fatto al taglio della torta? Come funziona? Scusate la domanda stupida ma l’ultimo matrimonio a cui ho partecipato qua in Italia è stato quasi 15 anni fa... Quindi vi domando: è essenziale fare qualcosa tipo fuochi d’artificio, fontane, bastoncini che...
Ciao ragazz*!!
Ma voi cosa farete o cosa avete fatto al taglio della torta?

Come funziona?

Scusate la domanda stupida ma l’ultimo matrimonio a cui ho partecipato qua in Italia è stato quasi 15 anni fa...

Quindi vi domando: è essenziale fare qualcosa tipo fuochi d’artificio, fontane, bastoncini che si accendono, ecc?

Avevamo pensato di fare delle fontane fredde ma abbiamo pensato che fare quasi 500€ per 30 secondi di fontane ci sembra proprio soldi buttati che possiamo utilizzare per esempio al viaggio di nozze…

E poi come funziona il taglio torta nel complesso?

Cioè.. non vorrei trovarmi in difficoltà quando arriverà questo momento 😅 Grazie in anticipo.. ❤️

68 Risposte

• J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    Sonk d'accordo con quello che ti hannodetto altre spose ovvero che al taglio della torta si dia troppa importanza. Noi non abbiamo organizzato niente, semplicemente torta e brindisi con tutti gli invitati.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    Nulla è necessario 😊 basta la torta, un coltello e i bicchieri per brindare! Scegliete una canzone e siete a posto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Io metterò solo la canzone scelta e basta. Scegli una canzone che fa al caso vostro e credimi che se hai un buon DJ sa creare la giusta atmosfera e non serve fare altro

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Sinceramente non è necessario nulla un po’ di musica di sottofondo e via con il taglio 🥰🥰🥰 noi abbiamo messo le fontane luminose ma solo perché ci piaceva l’effetto 🥰🥰🥰

Cosa fare al taglio della torta? 1

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    Ciao, secondo me al taglio della torta viene data un po’ troppa importanza, a Luglio sono stata a un matrimonio e al taglio della torta semplicemente un po’ di musica di sottofondo, taglio e brindisi con tutti gli invitati (quindi eravamo tutti stati forniti di flute prima) e basta applausi😅 a me così sembrava andare benone…
    Poi io lo so che le spose mi odiano quando dico ste cose, ma se volete scegliere qualcosa in più tipo fontane o cose del genere, tenete a mente che i fuochi d’artificio sono molto disturbanti e pericolosi per cani, gatti, uccelli e tutta la fauna circostante alla zona dove ci sposerte 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Ciao, noi avremo la musica dal vivo con il sax e una canzone che ci sta particolarmente a cuore, poi abbiamo comprato circa 100 scintille per gli invitati, avranno il cartoncino con il fiammifero per accenderle, e due fontane luminose, che quelli della location accenderanno. In tutto abbiamo speso circa 120 euro (compresi i cartoncini). Anche a noi avevano chiesto 700 euro per le fontane luminose più giochi di luce, onestamente ci è sembrato eccessivo. Credo che così andrà bene lo stesso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    Se previeni mettendo dei fiammiferi no, inoltre si accendono l’uno con l’altra
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    Solo il taglio della torta e qualche foto😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    Non è essenziale ma è più scenografico...io comunque non ho speso così tanto per le fontane luminose..500€?!?che esagerazione!Devo dire anche che le stelline luminose ce le ha offerte la location,sono passati a distribuirle ai nostri invitati prima del taglio,una sorpresa davvero carina!Di sera all'aperto è molto bello l'effetto.Certo,mi fossi sposata di giorno e al chiuso non avrebbe avuto senso,ci sarebbe stata la musica e stop.
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    Ti capisco era anche il mio terrore. Noi non abbiamo fatto nulla, abbiamo chiesto agli ospiti di fare la hola e dopo aver fatto il primo taglio sono stati gli invitati a chiedere il discorso… non avevamo nemmeno la musica, è andata bene così
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    Sicuramente non è essenziale fare qualcosa... Lo fai solo se ti piace... Io per esempio facendo la cena, mi piace l'idea di fare accendere agli invitati le stelle scintillante..per dare anke luce.. ma può anke essere carino solo il taglio della torta 😊. In effetti 500 euro sono un po' tantine e a parer mio un po' sprecato se dura così poco... Il ho speso moooolto meno 😅. Ti allego foto delle mie stelline.
    Buoni preparativi allora 😉
    Cosa fare al taglio della torta? 2

• Rispondi
  • Alex
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    Per me la cosa essenziale è che si tagli la torta 😁😁😁 noi faremo solo le stelline luminose perché lo faremo la sera, ma va a gusti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    Io volevo le bolle di sapone, poi alla fine abbiamo semplicemente fatto il taglio della torta è siamo stati super felici così! Eravamo talmente contenti di esserci sposati e di festeggiare coi nostri amici e genitori che tutto era lo stesso perfetto e poi abbiamo potuto farlo fuori.. e questo ci è bastato dato che ha piovuto quasi tutto il giorno.. Graziandoci proprio in quel momento
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ma no, a meno che gli invitati non siano proprio impediti...Smiley xd Smiley xd poi comunque il taglio della torta dura sempre qualche minuto, se mettete una canzone di sottofondo il tempo c'è.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    Già ! Comunque direi che puoi ordinare su Etsy come hai scritto tu le scintille da dare agli ospiti ( che puoi usare anche come segna posto ) e magari mettere davanti al tavolo delle lanterne con le candele per fare un po’ di atmosfera o sul tavolo le lucine .. !!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Che foto stupenda 😍 …. Avevi comunque il vantaggio che c’era la luce del sole ancora.. io mi sposo a settembre e di pomeriggio, quindi il taglio della torta sarà verso le 22 😅
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    Sono d accordo! Inventati qualcosa che non costi molto magari..ad esempio il lancio dei palloncini bianchi da parte dei tuoi invitati 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    Cosa fare al taglio della torta? 3
    Ciao noi abbiamo tagliato la torta e basta ! Anzi a un certo punto ci siamo pure ritrovati con i bimbi intorno a noi che volavano tagliarla anche loro , e’ stato bello 😍niente effetti speciali o scenografici , solo la musica in sottofondo !!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Ho votato "taglia la torta e basta" come abbiamo fatto noi! 😄 Less is more! Basta sovrastrutture! La semplicità vince sempre!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala

Non è essenziale ma carino per intrattenere gli ospiti.
    noi abbiamo usato le lanterne dei desideri.
    mentre lo staff porzionava la torta subito dopo il taglio ognuno ha preso una lanterna e ha avuto un momento per sè. poi di sera è bellissimo.
    il taglio della torta funziona che verrà portata nel luogo stabilito per il taglio, con il necessario per tagliarla, spumante e calici.
    non appena sarete tutti lì intorno tu e tuo marito taglierete un piano, poi di solito si tagliano anche gli altri piani più per una questione di foto (per averne di più), stapperete la bottiglia, brinderete e lo staff porterà la torta in cucina per porzionarla e servirla agli ospiti con lo spumante

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi faremo le fontane.. ma la location ci ha chiesto solo 150.. se ce ne avessero chiesti 500, ci avremmo pensato anche noi
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Quello è vero!! I prezzi sono allucinanti per il semplice fatto di usare la parola “matrimonio”
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Bell’idea !! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Grazie del consiglio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Mi sento meglio adesso😅 pensavo fosse solo il nostro taglio torta che sarebbe senza nulla.. perché vedo delle belle fontane o fuochi d’artificio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Non mi sento più sola 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Sì sì.. avevamo pensato infatti di farlo.. ma secondo te non corre il rischio di diventare confusione nel fatto di non riuscire ad accendere tutte allo stesso tempo?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    E secondo te le stelle filanti non corre il rischio di diventare confusionario? Nel senso di non riuscire ad accendere tutte allo stesso tempo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    Anche io son fan della semplicità, ma qualcosa qualcosa è giusto farla per incorniciare ed enfatizzare quel momento .
    Delle fontane fredde o delle bolle di sapone.
    tanta cura nell’organizzare quel giorno e poi il taglio della torta si deve ridurre a tagliare e mangiare ? È peccato secondo me . Quando si cita la parola matrimonio diventa costoso tutto , anche spendere 300 euro per un’ acconciatura che normalmente costa 50 diventa dispendioso , o gli allestimenti dei fiori , o qualsiasi altra cosa .. 😕
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto il taglio torta... Mentre il catering affettava la torta abbiamo fatto il lancio del bouquet e il primo ballo...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Non è necessario fare niente di che...ti scegli una bella canzone per incorniciare il momento ma non serve per forca fare grandi cose...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Gruppi generali

Ispirazione