Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Giugno 2022 Enna

Cosa ne pensate dell'animazione?

Angela, il 29 Dicembre 2021 alle 09:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Animazione si o no? Dubbio amletico...premesso che non abbiamo molti bambini tra gli invitati, se venissero tutti sono in 4, ma non sono mai stata convinta dell'animazione, anche perché di solito non mi piacciono mai quelle che vedo in giro e devo dire che ai matrimoni che ho partecipato nell'ultimo anno non ne hanno proposte. Io penso che la giornata/serata possa scorrere facilmente tra musica, scherzi con gli amici e noi sposi stessi che giochiamo coi bimbi, ma il tempo sarà talmente poco che secondo me non ci saranno momenti morti...ma il dubbio che i bimbi possano annoiarsi mi assale sempre, anche se penso che poi qualsiasi tipo di animazione duri sempre un tempo limitato...quindi forse il problema non si risolverebbe mai del tutto 🙈 dunque help me!

Niente animazione

38%

78 voti

Assolutamente necessaria

26%

54 voti

Dipende da cosa si scegli

35%

73 voti

26 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 5 Gennaio 2022 alle 14:36
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo certo, anche le attività scelte fanno tantissimo, anzi tutto forse..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà dipende tanto dai bambini e dai professionisti. Noi avevamo solo 3 bambini e di età differenti e si sono divertiti molto. Tutto sta a come ci si organizza il lavoro per tenerli insieme e impegnarli
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho messo dipende solo per dire che se sono davvero 4 bambini forse neanche se la godrebbero questa animazione.. soprattutto se sono di età differenti..

    noi l'abbiamo messa e i bambini sono praticamente spariti tutto il tempo, ma ne erano almeno una decina..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterò per non fare animazione, ma preparerò delle baby bag con disegni da colorare, bolle di sapone ecc.. in modo tale che almeno durante il pranzo per i genitori sia un po’ di aiuto 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio con animazione cosi i genitori possono divertirsi liberamente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per non fare animazione ma portate una cantante. Così comunque si canta e non ci si annoia, sul discorso animazione la vedo come te.. non mi fa impazzire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una villa con parco per cui non abbiamo previsto l'animazione visto il grande spazio verde.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto trovare loro la baby bag personalizzata ed ho fatto riservare un angolo della sala per consentirgli di giocare senza problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il dj, mentre per i bambini (sono 15) abbiamo l'animazione che li fa mangiare ed intrattiene per 5 ore. Tenerli al tavolo per tutto il tempo della cena ed è impossibile lavorare per i camerieri con bimbi in tutta la sala
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo tre bambini (7, 8 e 10 anni) e avevamo un’animatrice. I bambini sono stati seduti solo il tempo di mangiare un primo, poi sono praticamente scomparsi. Lo vedevamo insieme alla ragazza a giocare nel parco, correre a destra e a manca, ogni tanto li sentivamo ridere e alla fine hanno preparato un regalino per noi sposi che è stato davvero carino ricevere. Abbiamo speso poco meno di 200€ e sono stati benedetti. La ragazza era davvero brava, li ha saputi intrattenere e divertire senza forzarli e i genitori sono stati tranquilli tutto il giorno. Altra cosa da valutare, se la location ha dei punti diciamo pericolosi o poco adatti ai bambini, è meglio avere l’animatrice ed evitare che possano farsi male, o i genitori saranno costretti a stargli con un occhio addosso tutto il giorno
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pochi bambini non ti conviene prenderla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro matrimonio ci saranno tanti bambini, noi avremmo l'animazione bimbi inclusa nel prezzo del locale
    • Rispondi
  • Si
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Si ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea!
    • Rispondi
  • Si
    Sposo Abituale Luglio 2022 Roma
    Si ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location permette di creare uno spazio per farli stare a loro agio ben venga altrimenti puoi avvisare i genitori e dargli modo di organizzarsi...
    4 bambini sono gestibili senza animazione che per voi avrebbe un costo ingente...

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 10 bambini, sono stati con animazione, non li abbiamo proprio visti per tutto il ricevimento. Sono stati felicissimi di essere stati intrattenuti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio se vuoi: fai una wedding bag per loro con dentro un album da colorare, pasta modellabile, un puzzle, bolle di sapone e cose di questo genere così possono passare il tempo. Noi abbiamo 4 bambini esattamente come te ma l'animazione per loro non la faremo

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che per così pochi bambini non escono 😅 noi ne abbiamo una decina tra i 3 e i 10anni
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per 4 bambini ti direi che l'animazione non è necessaria, ma molto dipende anche dall'età che hanno - se sono tutti vicini magari riescono ad animarsi tra di loro Smiley smile Solamente 3 coppie tra i nostri invitati hanno figli, e solo la bambina "grande" (4anni) verrà alla cerimonia e alla cena, e poi penso che i nonni la verranno a prendere, cosi che i genitori si possano godere la festa. Io adoro i bambini, ma credo che i matrimoni non siano occasioni adatte a loro, si devono annoiare a morte!

    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per massimo 4 bambini assolutamente no! Se ne può parlare dai 10 bambini in su, altrimenti non vale la pena.. Noi avevamo 8 bambini e ho portato la babysitter dei miei, ma nessuna animazione. Ovviamente, ogni bambino aveva una wedding bag piena di giochi e gli organizzatori hanno allestito un'area apposta per i bambini, ma niente di più!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato no perché se l'animazione serve per i bambini secondo me non ha senso, sono solo quattro, piuttosto potresti preparare loro delle borsine con dentro delle cose da fare adatte alla loro età...quanti anni hanno? Tipo degli Album da leggere e colorare, un puzzle... l'animazione per gli adulti non la vedo necessaria, anche secondo me tra chiacchiere, cibo, scherzi e giochi con i bimbi il tempo passerà in fretta
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al mio matrimonio ci saranno sicuri almeno 4 bambini, quindi non tanti, però secondo me ci vuole perché i bimbi si annoiano facilmente quindi è buono sia per loro che per i genitori affinché si godono anche loro la giornata!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono bambini si almeno i genitori si godranno il matirmonio
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per 4 bambini direi che non è necessaria, inoltre molto dipende anche dal carattere e dall'età dei pargoli

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo circa 4 bambini e 11 ragazzi fini ai 14 anni.. non abbiamo ingaggiato l’animazione ma allestiremo un tavolo a disposizione dei bambini con colori, bolle di sapone, plastilina ecc e faremo trovare al tavolo dei più piccoli una box sorpresa con all’interno dei libricini da colorare, forniti proprio da Matrimonio.com, e un kit personale di colori ecc 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato un animatore trovato qui su matrimonio.com...su nostra richiesta si occuperà sia dei bambini che degli adulti...avremo dj ecc ☺️
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiamato un amico di fm che ci farà da dj e animazione! Poi per riempire gli ipotetici tempi morti abbiamo noleggiato una cabina per le fototessere 😍 ogni invitato per ogni foto che si scatterà avrà una copia da attaccare sul guestbook e un altra da portarsi a casa come ricordo 🤗 e come segnaposto farò dei gratta e vinci per la lotteria degli sposi e anche quella animerà il pranzo con premi e ricompense 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione