Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2014 Verona

Cosa trovate kitsch in un matrimonio?

Valentina, il 18 Giugno 2014 alle 16:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 86
Cosa trovate, secondo il vostro gusto personale, kitsch nei matrimoni? A me non piacciono il taglio della cravatta, i vestiti da sposa esagerati tipo lady D, ne quelli che sembrano sottovestie non amo le sedie foderatn i fiocchi, non chiedetemi perché...w e voi?

86 Risposte

Ultime attività da Astrid, il 31 Gennaio 2016 alle 10:56
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto,tranne sulla sposa/principessa.Ognuna deve vestirsi come meglio crede,personalmente avrò un vestito molto ampio perché io li adoro proprio così ..Alle cose kitsch aggiungerei pure il karaoke,invitati (o peggio ancora sposi) ubriachi e gli amici che tappezzano città o paese di cartelli "oggi sposi" come se fosse la sagra del gorgonzola..Terribile!!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che ovviamente ci sono tante cose che non mi piacciono, ma ovviamente è questione di gusti, trovo proprio kitsch:

    -sposo con cilindro-bastone e/o vestito di bianco

    -sposa con un abito che fa vedere quello che non si dovrebbe specialmente se non se lo può permettere (nascondere punti critici,valorizzare punti forti)

    -lancio delle colombe

    -intrattenimento della serie "danza del ventre, cantante neomelodico,giocolieri ecc ecc"...per fortuna da noi proprio non si usa

    -sposa che deve per forza essere una principessa

    -prematrimoniale

    -taglio della cravatta (da noi non si usa piu per foruna)

    -amici che fanno scherzi volgari (non ho assistito ma ho visto foto terribili)

    -lo sposo che ha inserti "brillantinosi" sul vestito/scarpe/cappello ecc ecc

    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    HAAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHHAAH STRAQUOTO!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione anche tu...noi arriveremo a piedi (stiamo a 20 metri dal comune) e poi probabilmente saliamo sull´autobus con tutti gli invitati, a che serve una carrozza

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si orrendi hai ragione

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace vedere ad un matrimonio abiti aderenti, scollati ecc ecc su spose che dovrebbero preferire linee "morbide", o abiti chiari e lucidi per lo sposo, o con bastone e tuba; invitate vestite come ad un festa in discoteca; il classico "bacio bacio bacio" che non lascia neanche mangiare gli sposi, i balli di gruppo, i fumatori incalliti che escono dalla Chiesa per la sigaretta, i pre-matrimoniali o video di qualsiasi genere in cui si susseguono 30 minuti di foto degli sposi che si baciano...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh... Capisco che si voglia stare comode peró con un abito elegante le scarpe da tennis non si possono proprio guardare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha le converse!!! Ma mettiti un paio de ballerine!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono gli sposi vestiti alla "cappellaio matto", le spose troppo sguaiate, le invitate seminude col chiaro intento di distrarre dalla sposa, odio i buffet con relativi assalti, detesto che si buttino tonnellate di cibo! Poi i bambini che urlano e corrono come posseduti, soprattutto in chiesa, ma ancor di più i genitori che li lasciano fare. E poi anche il taglio della cravatta! Sicuramente c'è altro ma non mi viene in mente Smiley tongue
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente il karaoke ed il trenino...non li reggo...e so di per certo che mi toccheranno entrambi al matrimonio di un cugino a cui andremo a breve uff. Rabbrividisco...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facciamo prima a dire cosa amiamo? Smiley xd

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ! Trovo ridicole le spose che si sposano di sera e vietano l'abito lungo alle invitate perché vogliono primeggiare ma si rendono conto che cmq loro saranno al centro dellattenzione? non mi piacciono abiti trasparenti e troppo scollati e poi le spose con le converse Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai prorpio detto la parola giusta: ostentazione!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Luglio 2014 Messina
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto questo post! Allora a me non piacciono: gli sposi vestiti di bianco ma nemmeno quelli vestiti di nero con cravatta e camicia nera, sembrano becchini ahaha! Poi non mi piacciono le chiare delle spose troppo grandi, i pagetti urlanti, gli invitati tutti vestiti di nero xché non è un funerale, non mi piace l'eccessiva pomposità, non mi piacciono gli scherzi di cattivo gusto, non mi piace una sposa poco curata, non mi piacciono gli aperitivi in piedi in cui non si pensa che ci sono anziani e donne in attesa!
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno che la pensa come me! Yeeeeh ahaha
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn amo l'extra lusso , non amo la carrozza, i bustini trasparenti, nn amo.gli abiti.molto gonfi, non amo le donne invitate al ricevimento vestite di bianco, nn impongo a nessuno i colori da indossare ma il bianco lo do' x scontato ke sia da escludere, il resto mi sta bene... cmq a prescindere da qst nn amo.... avremo cmq le critiche ... tanto vale far quello che ci piace e.divertirci a piu' non posso!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno anch'io!!!! E come dice sempre il sant'uomo (perchè sopporta una casa di donne...anche il cane è femmina) di mio padre....l'ostentazione della ricchezza è propria di chi è un "arricchito", non di chi e sempre stato "benestante".

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquotoooooooooooooooooo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Piacenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo di cattivo gusto imporre un determinato abbigliamento agli invitati (donne o uomini che siano), i matrimoni a tema esasperati (dove la questione tema diventa più importante del matrimonio stesso), il taglio della cravatta e giarrettiera dato che gli invitati si presuppone abbiamo già contribuito al giorno degli sposi, l'iper lusso e l'esagerazione in tutto.

    Come diceva una gran donna "è meglio un pò di meno, che un pò di troppo!".

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto pienamente!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che i fuochi d'artificio non siano adatti x i matrimoni.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me nn piacciono le sedie con i fantasmini. Anche io nn so il perché
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn piacciono gli sposi vestiti in bianco, con cilindro e bastone. Non mi piace l'arrivo in carrozza oppure le spose con abito troppo ingombranti e che sembrano delle enormi meringhe! Ahahah neanche le spose in converse, che assurdità! O ancora spose che accostano colori nn adatti per un matrimonio cm il blu elettrico, nero o viola scuri...il colore dei defunti! Aahhh
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me una sposa in converse, no, non lo accetto, proprio una caduta di stile!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detesto le spose che si sentono minacciate da come si vestono le invitate e fanno le antipatiche in ogni modo, il dover brindare ogni 3x2 agli sposi, video e foto prematrimoniali mandati in onda durante il ricevimento, l'assenza di bimbi, i centrotavola enormi e pacchiani che non ti fanno parlare con chi hai davanti
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi piAcciono gli abiti che sembrano tende con annesse mantovane Smiley tongue i brindisi x gli sposi ( ad un matrimonio li ho visti ed erano osceni) i tintinnio delle posate sui bicchieri con le annesse frasi bacio bacio bacio !!!! I colori eccessivi blu elettrico rosso fuoco fucsia giallo canarino ecc ecc...come colori dominanti , taglio di cravatta , lo sposo che addenta la giarrettiera !! Lancio di colombe farfalle ( povere bestioline) ... I fuochi di artificio ( mi danno l'idea della festa di paese ) Adoro i temi shabby country i fiori bianchi i colori delicati , i matrimoni eleganti il pizzo il tulle , i fiori con angoli tematici il photo booth le damigelle piccole e qlle grandi il velo in chiesa non al comune, i bouquet tondo nn esagerati il lancio del bouquet , e le foto stile reportage Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo di cattivo gusto: fuochi d'artificio, macchina superlussuosa affittata o peggio carrozza, lancio della giarrettiera, acconciature troppo artefatte, ostentazione in generale di ricchezza, lusso ecc.

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La coroncina per la sposa e gli abiti troppo scollati trasparenti e non appropriati alla fisicità della stessa..il lancio della giarrettiera..la carrozza con i cavalli..il lancio delle colombe...e ballare come i pazzi durante il ricevimento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli abiti con i drappeggi, i fantasmini delle sedie, e gli abiti lunghi nei matrimoni di mattina delle donne !!

    • Rispondi
  • Evelyn
    Sposa Abituale Agosto 2013 Catania
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah bellissimo questo topic! Io trovo kitsch la coroncina, la sposa con seno prorompente tutta scollata, il velo nei matrimoni civili, l ' hallelujah di Cohen in chiesa, la ciabatta per il dopocena... la sposa in ritardo, i baci con la lingua durante il lancio del riso o nelle foto, e L'ABITO PER LA PROMESSA con annessa festa + regali +corteo di amici e parenti al seguito!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quanto ti lovvo.... Smiley heart Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione