Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena

Creare il sito è utile o no?

Marta, il 19 Ottobre 2022 alle 16:01 Pubblicato in Assistenza 0 29
Ciao ragazz*, sono ancora io a scrivervi perché io ed il mio fm siamo molto indecisi.
Secondo voi, creare un sito dove spiegheremo tutto con tanto di lista nozze conferma partecipazioni funziona o no?
Mi spiego meglio.. ho paura che con il link dobbiamo seguire e rincorrere il doppio le persone e a parte la prima pagina non lo leggerà nessuno! Quindi doppio lavoro per noi! Grazie mille 🤗

29 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Ottobre 2022 alle 11:56
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta, ti lascio i post per capire come creare il sito, magari ti saranno d'aiuto per decidere:

    Crea il tuo Wedding Site passo dopo passo 👇

    Il tutorial per creare il tuo wedding site🖱️

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende molto dagli invitati: se quelli meno tecnologici sono comunque affiancati da persone pratiche o se la maggior parte è in grado di sfruttare il sito, a me sembra un'ottima idea. Male che vada comunque, saranno molte meno le persone che dovranno stressarvi per avere tutti i dettagli!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada per il consiglio 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fabrizia per il consiglio 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà la facciamo a video, quindi poi gli manderemo un pdf con tutte le specifiche!
    Potremo fare anche così.. perché il posto a dormire è diverso in base agli invitati: testimoni, damigelle, parenti ed altri invitati 🤗
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo! Perchè le informazioni che mi servono come luoghi, orario e regalo li trovo tranquillamente nella partecipazione. Se avessi bisogno di una qualsiasi informazione preferisco fare una chiamata/messaggio in più che guardare su un sito, non so mi dà l'idea di qualcosa di freddo ed è una cosa che non mi piace. Mi piace il contatto con le persone e mi sembra che si stia un po' perdendo questa cosa.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna non abbiamo scaricato la versione a pagamento, ma solo quella gratuita. No no perché su 80 invitati 40 sono tutti giovani, il resto comunque sono comunque persone che utilizzano internet a parte pochissimi casi (cioè parlo ad esempio di zii che hanno i figli giovani e super tecnologici). Dunque non c'era proprio nessuno "impossibilitato". E aggiungo che i nostri invitati sono tutte persone strette e vicine a noi (famigliari e amici stretti). Quoto il commento di Lavinia, penso che gli invitati, nel nostro caso, la pensino tutti così: a loro basta sapere data, ora e luogo (che hanno saputo con le partecipazioni cartacee), il resto non serve. Per il regalo tutti sanno che la busta è sempre ben accetta e quindi diranno "chissene frega di iban". Per farti un esempio, il mio testimone (28 anni), mio cugino con il quale ho un rapporto strettissimo, non è mai entrato. Sono tre giorni che gli faccio notare che non ha confermato per lui e i genitori (mia madrina e mio zio) e ancora niente. E potrei continuare. Non so pensateci bene, perché poi non fa piacere vedere tanto lavoro che non viene apprezzato. Forse facendo tutto digitale le cose sarebbero andate un pochino diversamente, ma ci tenevamo troppo alla partecipazioni cartacee, tornando indietro probabilmente avrei solo aggiunto il tag per l'iban.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo autorizzato. Molto utile. Logicamente non tutti utilizzeranno internet, vedi nonni o alcuni parenti, ma per chi è abituato a navigare on line secondo me è un punto di riferimento. Noi abbiamo inserito tutte le info necessarie. Anche i luoghi della serata con annesse indicazioni con Maps. Abbiamo inserito nella lista nozze la descrizione del viaggio e l'iban per chi avesse voluto farci un regalo. Utilizzato dalla maggior parte. Ti consiglio anche la funzione della conferma inviati. Anche se per sicurezza, ho risentito a voce tutti prima di confermare al ristorante. L'utilizzo è facile e ti permette di organizzare meglio i tavoli.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si! Gia’ adesso mi fanno domande..quindi credo che avere un punto di riferimento per tutti risparmi loro lo stress di non sapere bene e dover chiedere e a me di ricevere mille domande magari anche simili tra loro. Io per esempio metterò anche info su che compagnia aerea collega meglio la città, la mappa con le indicazioni ecc
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete scrivere tutto nelle partecipazioni? Noi abbiamo fatto così per la lista viaggio
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho 50 invitati da fuori, dici che è utile?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, forse per quello è utile! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo sto facendo un po’ alla volta per avere le conferme e dare informazioni. Tanti saranno di fuori e non sono mai stati nella mia città quindi dovrò dare info su come arrivare/dove alloggiare ecc.. sec me dipende se può esserti utile o è solo un di più..?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il sito web, perche' circa il 60% degli invitati non erano del luogo.

    Abbiamo dato tutte le info sulla cerimonia, come arrivare (treno, bus, aereo e distanze), dove alloggiare (lista hotels), dove mangiare. Abbiamo indicato attrazioni in zona per chi voleva fermarsi piu' a lungo.

    Inoltre abbiamo messo l'IBAN!

    Poi abbiamo mandato il link tramite WhatsApp creando un gruppo broadcast.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io togliendo la sezione del conferma la partecipazione qua.
    Mi sto divertendo a scrivere, lo uso come un blog a tutti gli effetti. Scrivo quando abbiamo trovato la chiesa, quando ho provato il primo abito … e così via. Lo posto sui social ogni volta che c’è un articolo nuovo e la gente va a vedere, lo rendo un po’ comico. E dico che questo blog serve per farci conoscere meglio dai nostri ospiti e sta riscuotendo simpatie!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consoli 🤣
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo abbiamo fatto perchè non l’avrebbe guardato nessuno. A parte gli invitati meno avvezzi alla tecnologia anche gli amici alla fine non è che hanno chissà che interesse a guardare il sito di una coppia di amici. Io la trovo una cosa melensa, l’avrei guardato giusto perchè sono una persona curiosa. Anche per la questione iban preferisco le cose più dirette. Una coppia che conosco aveva speso un sacco di tempo per un sito sulla coppia, coi form per inserire le intolleranze alimentari, le preferenze su non so cosa, l’iban dopo tutta una pappardella sul loro viaggio di nozze. C’era la loro storia, come si erano conosciuti, cosa facevano. Io avevo pensato solo “ma che gliene frega agli invitati 😅”.
    Poi per carità, io sono molto concreta come persona, magari una più “romantica” apprezza.
    Per me una partecipazione con luogo ora e iban per il regalo è il top! Tanto la gente puoi anche dirglielo in cinese, ma non confermerà nei tempi richiesti e dovrai richiamare tutti (o quasi).
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso chiedere Giada perché non lo useresti?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paura che sia così! Perché comunque ci vuole molto tempo!
    Secondo te è a causa dell’età degli invitati o proprio degli invitati stessi?
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimaniamo con il classico metodo... Molte sono le persone grandi che non sanno usare internet
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo tutto digitale e il sito sara' indispendabile per i nostri invitati!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi l'abbiamo fatto solo perché non ci piaceva mettere l'iban sulla partecipazione quindi l'unica soluzione è stata avere un sito dove inserirlo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me dipende molto dagli invitati che hai. Se sono giovani e hanno dimestichezza con computer / internet si altrimenti se sono di una certa età, no.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti posso dire che dipende tanto dagli invitati. Noi per le conferme preferiamo chieder ee riceverle con una chiamata o messaggio o dal vivo perchè dal sito buona parte non lo vedrà, ma comunque lo stiamo sistemano per gli invitati smart che ci vorranno fare un regalo e per chi viene da fuori e ha bisogno di consigli utili sugli itinerari

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me tutto dipende dal tipo di invitati che hai. Se sono smart e tecnologici ha un senso altrimenti no. Io ad esempio non lo farò ma anche perchè io stessa non lo userei se fossi invitata a un matrimonio

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi abbiamo fatto il sito e ci abbiamo messo noi stessi per farlo, con tantissimo impegno curando ogni dettaglio. L'intenzione era mettere tutte le info utili e alcuni dettagli che non avevamo inserito nelle partecipazioni (come consigli su Hotel, programma della giornata, iban, ecc.). Ti dirò che forse 4 o 5 persone al massimo (nostri amici più intimi) sono entrate di loro spontanea volontà subito guardandolo con piacere. La metà è entrata solo per confermare o annullare la presenza (praticamente quasi sempre sotto richiesta nostra). L'altra metà non è mai entrata e ancora non ha confermato quindi li stiamo rincorrendo (abbiamo dato come termine fine ottobre). Ad oggi mi sento di dire che nel nostro caso è stata una perdita di tempo.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata l’ho apprezzato per altri matrimoni, quindi utilizzeremo il sito gratuito che offre matrimonio.com


    Per le nostre esigenze è sufficiente e mi sembra fatto bene 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 noi abbiamo fatto il sito ed è stato utilissimo! Avevamo inserito informazioni su location, itinerario, orari e tanto altro, è stato visitato da tutti gli invitati ed è stato apprezzato. Noi però non avevamo lista nozze ma solo Iban bancario quindi su quello non ti saprei consigliare. Però vi consiglio di si, fatelo perché è una cosa in più alla partecipazione cartacea ed è comodo per chiunque voglia avere più info sul vostro grande giorno ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione