Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara

Crisi scarpe

Elena, il 29 Febbraio 2024 alle 08:48 Pubblicato in Moda nozze 0 35
Salvato

Buongiorno a tutte!

Ho già comprato le scarpe per il mio abito e sono con tacco grosso perchè la cerimonia e la festa, tempo permettendo, saranno all'aperto in un piccolo bosco.. ora però si pongono due problemi 1- alla prova dell'abito quando mi sono presentata con le mie scarpe, le ragazze dell'atelier mi hanno fatto notare che le mie sono di un bianco diverso. inizialmente pensavo di fregarmene perchè sono comode però da allora ho una pulce nella testa... 2- ho visto queste e me ne sono innamorata, solo che io tacchi non ne uso MAI quindi ho paura di stare molto scomoda. Voi che fareste? (le prime sono le mie, le seconde quelle che mi hanno messo in crisi versione tacco basso, le terze secondo me le più belle ma anche le più scomode)


Crisi scarpe 1



Crisi scarpe 2




Crisi scarpe 3



scarpa 1

57%

89 voti

scarpa 2

16%

25 voti

scarpa 3

26%

41 voti

35 Risposte

Ultime attività da Stella, il 10 Marzo 2024 alle 19:29
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2025 Aosta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, hai fatto bene e soprattutto se ci devi camminare nel bosco, il tacco fine è più scomodo e se sprofonda nel terreno viene sporcato e rovinato in un attimo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine ho mandato indietro sia la scarpa 2 che la 3 e ho deciso di tenere la 1... sono indubbiamente le più comode e ho idea che ad una certa metterò cmq le tennis Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2025 Aosta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah dimenticavo, per la tonalità del bianco anch'io cercavo più corrispondenza con l'abito ma credo che mi accontenterò di un colore un pò diverso, alla fine non ce n'è bisogno e comunque il materiale delle scarpe non può essere lo stesso dell'abito se non in casi molto rari (scarpe artigianali fatte su misura e rivestite con lo stesso tessuto dell'abito se adatto)!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2025 Aosta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piacciono le prime non cambierei! a me di quel preciso modello non piace la punta troppo accollata ma nel complesso sono carine e lo stile Chanel ha un'eleganza paragonabile alla décollete chiusa dietro. Le seconde hanno un tacco che trovo troppo basso per quella forma sottile (tacco basso lo vedo meglio di forma larga), le terze bellissime!

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la cosa più importante è la comodità. Io ti consiglio di tenere le tue che sono molto belle e soprattutto comode. Il colore diverso non lo noterà nessuno, anche perchè le scarpe si vedono davvero poco 😊

    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto la 2 perché mi sembra un buon compromesso di tacco😃
    • Rispondi
  • Fioretti
    Sposa Abituale Settembre 2025 Roma
    Fioretti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terza mi sembra più elegante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2025 Parma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono molto carine le prime Smiley love , io non le cambierei, se poi decidi di cambiarle ti consiglio di non fermarti a queste alternative ma cercare un'altra décolleté con tacco più largo!

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che le terze sono belle esteticamente...ma non puoi passare la giornata del tuo matrimonio soffrendo!Quindi...le prime,carine e sicuramente comode!La cosa importante è che siano adatte al tuo abito😊
    • Rispondi
  • L
    Bologna
    Livio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le prime vanno benissimo, graziose e perfette sul piedinoSmiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La scarpa 1 ha un tacco comodissimo

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono molto le terze, mi rendo conto che possono essere piu' scomode ma sono piu' belle!!

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deve vincere la comodità in questi casi, e devi sentirti a tuo agio in primis. Quindi secondo me opta per il tacco largo e comodo, anch'io me le sono fatte fare con quel tipo di tacco

    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono le prime, ed anche io sceglierò quel tacco.
    Sono più comode, perché soffrire con i tacchi quel giorno.Poi sotto l'abito non si vedono.
    Pensando al bosco, con tacco lungo rischiresti che il tacco affondi.

    • Rispondi
  • N&G
    Sposo Curioso Giugno 2024 Bergamo
    N&G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto sotto l’abito non si vedranno così tanto le scarpe 😅
    Dipende quanto lungo è il tuo 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le terze sono davvero bellissime!
    Le prime sono secondo me più comode!
    Però escluderei le seconde Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Opto per scarpa fine con tacco più basso per poter stare comoda tutto il giorno.

    Io ho preso un paio di sandali argento per poterli utilizzare ancora ma con un tacco non molto alto (7 cm) cosi starò comoda tutto il giorno e non avrò bisogno di cambiare scarpe.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei le scarpe più belle e porterei quelle che sono di un bianco diverso ma comodo per quando sarai stanca. Io ho fatto così e avevo esattamente queste altezze di tacco non ho avuto nessun problema con l'orlo. Magari metti il salvatacco per quelli sottili .
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze, i vostri pareri mi sono di grande aiuto!

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono tutte le tre ..però penso che la prima e la più comoda
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato le prime perché da quanto ho capito non ci sarà una zona pavimentata e nel bosco con le altre potrebbe risultare problematico 😅 per il mio matrimonio il rito e l’aperitivo si svolgeranno sul prato e inizialmente avevo acquistato un modello come il secondo paio che hai postato, ma poi mi sono resa conto che per me sarebbe stato davvero difficoltoso affrontare tutto il giorno con un tacco fine e quindi ho fatto il reso. Ora sono indecisa tra due modelli ma entrambi tacco largo e stabile 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio le prime, sono molto belle e il tacco è particolare e comodo, tanto sotto l' abito non si vedranno molto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    Succede spesso che negli atelier "smontino" le scarpe portate dalle spose, perché cosi possono proporre l'alternativa in acquisto presso di loro. Del resto è il loro mestiere.
    Ho votato le tue prime scarpe, e ti spiego perché. 1. Perché le hai scelte con consapevolezza e sono davvero molto belle2. Perché difficilmente troverai scarpe di colore identico all'abito3. Perché le due alternative hanno un tacco molto sottile al quale non solo non sei abituata, ma che sicuramente farà effetto "picchetto" nel bosco, facendoti piantare a ogni passo. Rimani sulla tua scelta originale, è la migliore!O se proprio devi dar ascolto a qualcuno, senti le tue amiche o i tuoi familiari che sono con te alla prova, ti daranno un parere deisinteressato sull'accostamento dei colori!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe vedere quanto sono diverse dall’abito, a seconda dell’abito non si vedranno nemmeno! Esteticamente preferisco le tue, le trovo proprio molto belle.
    Da ultimo le altre due secondo me non sono adatte per via del tacco sottile dato che il matrimonio si terrà in un bosco, anche quella più bassa secondo me è scomoda perché il tacco affonda
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mi piace molto, particolare soprattutto il tacco☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io terrei quelle che già hai preso. Innanzitutto considera che trovare esattamente lo stesso bianco è complicato se non hai il vestito con te. E poi penso, ma quanto si vedranno davvero le scarpe? Punta principalmente sulla comodità Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono belle tutte e 3, secondo me devi scegliere quelle che ti danno più sicurezza, ci devi stare tutto il giorno e se non sei abituata rischi davvero che ti diano fastidio. In più anche se non sono dello stesso bianco, a meno che tu non abbia un abito corto, non si vedranno tantissimo sotto l’abito 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto la comodità come cosa più importante 😊
    Non ci meritiamo di passare uno dei giorni più belli della nostra vita con il mal di piedi e la faccia sofferente! Se hai paura di non riuscire a portare le scarpe con il tacco fine visto che normalmente non le porti, vai con la scarpa che avevi già scelto con il tacco grosso.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le terze sono molto fini!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una questione di gusti a me piacciono le numero 3
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io metterei lo stesso le prime, sono belle, sono comode, sono quelle che avevi scelto inizialmente prima di metterti in crisi Smiley xd Poi considera che solitamente in pochi vedono le scarpe, e oltretutto devi goderti la giornata e essere libera di ballare e divertirti, quindi o prendi anche le seconde per la cerimonia e la parte più formale e le cambi con le tue per festeggiare, o tieni le tue direttamente. Io ho avuto lo stesso problema, ero in dubbio sulla scarpa elegante ma sicuramente mi avrebbero fatto male, oppure quelle che ho scelto, un pò più sbarazzine ma comodissime, e ho scelto quelle comode Smiley winking

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo in pieno con Lucia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione