A noi interessava che fosse a Settembre, preferibilmente entro la metà del mese per poter fare il ricevimento all’ aperto e serale. Alla fine lo faremo il 5 settembre ( che è un giovedì) perché era l’unico modo per far combaciare chiesa e location. La data ci piace molto 🥰
Volevamo sposarci nel giorno in cui mi è stata fatta la proposta ma alla fine abbiamo scelto in base alle disponibilità della location e nel periodo per noi più comodo (lavorativamente parlando) per andare subito in luna di miele 😊
Volevamo sposarci in primavera e abbiamo scelto la prima data disponibile al termine della Quaresima (perché ci volevamo sposare in chiesa e in tempo di Quaresima non sono consentiti canti, fiori, etc)
Assolutamente a caso. Per noi doveva essere in primavera durante le vacanze scolastiche (viviamo all'estero). Quindi abbiamo aspettato che uscisse il calendario scolastico e poi abbiamo scelto il sabato che cadeva all'interno delle vacanze
A noi interessava solo il periodo la data in base alla disponibilità della location...anche perché mi piace l idea che pensando a quella data penso solo al nostro matrimonio...al massimo avrei fatto quella dell anniversario a livello ideologico ma non andava bene perché d inverno
Ciao io l'ho scelta abbastanza a caso in base ai ponti e se fosse sabato. Poi ho scoperto delle coincidenze per quel giorno(ho scoperto di essere stata battezza lo stesso giorno stesso mese)
Dovendo per forza attaccare la licenza di nozze alla data del matrimonio, abbiamo scelto in base a quando i nostri impegni lavorativi ci permettevano di andare in viaggio di nozze e abbiamo cercato una location libera in quella data
Ho votato significativa, ma non è proprio così.. ancor prima della proposta sapevo che mi sarei voluta sposare a settembre e tra i vari sabato c’erano solo due date che mi piacevano ( il 07 o il 21).. il 21 avevo paura fosse un po’ in la con il fatto del buio prima.. e il 07 è caduto a pennello per la location scelta ( aveva già occupato il 21, se non ricordo male)
Noi abbiamo scelto 21 giugno, il primo giorno d’estate, il giorno con più luce dell’anno, ci piaceva molto quell’idea 🥰 (anche se la mia ossessione per i numeri mi avrebbe fatto scegliere 25-05-25 ma è una domenica e volevamo un sabato😂)
La nostra data che è il.31 dicembre non è ne a caso e significativa.. Noi abbiamo scelto questa data perché volevamo avere una data particolare e che nessuno sceglieva Poi ci piace l'idea di festeggiare capodanno da appena sposati Ecc
Noi avevamo stilato una lista di 3 date per il 2024 e 3 date per il 2025, alla fine abbiamo scelto l'ultima del 2025 perché le prime due anche due anni prima erano già occupate ahah
Noi l:abbiamo scelta pensando alla stagione, non volevamo sposarci col caldo, e soprattutto ai miei impegni di lavoro. Non aveva un significato particolare il significato lo assume dopo perché diventa il giorno dell'anniversario
Noi abbiamo scelto il 7 settembre apposta, non a caso. Non è una data particolarmente significativa, ma il meteo di inizio settembre qui di solito è favorevole, non fa né troppo caldo né troppo freddo. Inoltre è il giorno del nostro Santo Patrono e l'idea mi piaceva molto.
Noi l’abbiamo scelta sulla base dei fornitori a cui non volevamo rinunciare, in base al numero (volevo un numero pari) e in base alle partite (ahimè)… poi ovviamente la stagione etc
Tanti fattori: Maggio né troppo caldo né troppo freddo( spero) Vacanze scolastiche In Inghilterra. Amo celebrate ogni evento, quindi ho voluto mantenere i due anniversari separati.🥰
Volevo sposarci un anno dopo la proposta (1 giugno 2023). Siamo andati in chiesa e il parroco ci ha chiesto di rimandare all’8 giugno 2024. Anche se non aveva un significato prima, con il tempo ci siamo resi conto che era perfetta.
Visualizza messaggio citato
Troverai sicuramente! Poi anche se è giorno infrasettimanale essendo festivo avrai più possibilità di trovare location libere! E soprattutto facile per gli ospiti che nella maggior parte dei casi non dovrà prendere ferie (se non vengono da lontano)
È il giorno del nostro anniversario, data scelta da FM.. uno pensa “che romantico”.. e invece ha esordito con “ci hai messo due anni per ricordare una data, evitiamo di metterci altri 2 anni e scegliamo la stessa” 😂😂
Siamo stati fortunati, volevamo come data il giorno in cui cadeva il nostro decimo anno di convivenza oltreche’ data in cui ci siamo messi insieme e così è stato: 24/04/2014 ci siamo messi insieme, 24/04/2024 ci siamo sposati.