Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Settembre 2024 Grosseto

Disdette pochi giorni prima

Alessia, il 30 Agosto 2024 alle 19:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Ciao Ragazze, chiedo un aiuto psicologico 🥲..non so se sta capitando solo a me..a circa 2 settimane dal matrimonio dove mi avevano confermato tutti e quelli che non venivano li avevo già cancellati..sto ricevendo disdette su disdette..chi gli è spuntato un battesimo improvviso,chi l auto rotta,chi ha avuto una spesa improvvisa ecc..solo oggi mi hanno disdetto 4 coppie..ho paura anche a guardare il telefono..non ne eravamo molti all inizio e siamo arrivati a 90 persone compresi i bambini..

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Settembre 2024 alle 11:01
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come un battesimo?

Cioè fra un matrimonio ed un battesimo, per me è più importante un matrimonio!! Soprattutto se questo era stato fissato prima!!! No no, la maggior parte sono scuse, ma non ti crucciare troppo, se queste persone volevano esserci un modo lo trovavano, in caso contrario meglio così perché con loro la festa sarebbe stata meno sentita e goduta, te lo potrei assicurare!

Dal canto mio non ho ancora sperimentato questa fase, spero sarà davvero breve e trascurabile, ma non posso saperlo ancora, a noi mancano 40 giorni e sto ancora cercando di ricevere tutte le conferme principali!

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo siano tutte scuse, quindi se dovevano venire a forza meglio così. Spero che il ristorante non vi abbia già chiesto i numeri perché altrimenti scoccia pagare per gli assenti e spero che il tableau non sia ancora stato stampato
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L tutto nella norma ahahha a me oggi mi è stato detto te lo posso confermare il giorno prima …. La mia risposta confermamelo pure anche un giorno dopo quando cavolo ti pare a te figurati siamo tutti lì che aspettiamo solo te per il tavolo… e non ci ho più visto giuro ahahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli imprevisti possono sempre spuntare, ma così in massa mi sembra davvero di scusa e maleducazione, soprattutto quella del battesimo. Cioè, se mi invitassero ad un battesimo lo stesso giorno di un matrimonio a cui ho già dato conferma, semplicemente declinerei l’invito al battesimo. Ma la gente non ha più rispetto. Comunque, per quanto la cosa possa essere frustrante, cerca di concentrarti sulle persone che verranno. Saranno lì per voi e questo è quello che conta 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo stati fortunati tra gli invitati solo 4 persone non sono venute e ci hanno avvertito per tempo! tranne una che non si è presentata il giorno stesso senza neanche dircelo a noi ma a parenti vicini! Quindi non ti sconvolgere capita non sono cose importanti ignorali e basta
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

fatti scivolare di dosso le disdette, non possono venire amen.

E' il vostro giorno godetevelo appieno, chi c'è c'è, chi non c'è pace.

Che poi non siete mica pochi!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90 persone sono comunque tanti, dai! Mica siete 2 gatti! 😄 Noi da 40 eravamo in 30!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, figurati a me anche il giorno prima ne è arrivata una... con un motivo serio ovviamente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi fa arrabbiare è che la gente lo sa benissimo ormai che se disdice all’ultimo, il suo pranzo o la sua cena verranno pagati ugualmente. Quindi a parte i problemi di salute e alcuni tipi di emergenze che capisco ma che possono capitare a 2 o 3 invitati, altre motivazioni le reputo delle mancanze di rispetto altissime.
    Detto questo, ormai siamo in ballo e dobbiamo ballare, cercando di focalizzarci solo sulle tante cose belle che ci aspettano quel giorno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo domani ed anche io ho avuto disdette fino a pochi giorni fa 😔 però erano tutti motivi di salute per cui posso capirlo. Anzi volevano venire ugualmente ma essendo contagiosi abbiamo dovuto dire di no
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato il mio incubo di qualche notte fa! Mancano 20 giorni, alcuni non si sono fatti neanche sentire per la conferma, tra 10 giorni devo consegnare la piantina dei tavoli e confermare il numero di invitati... A questo punto credo che conteremo i sicuri per non avere brutte sorprese, ma il pensiero che disdicano anche quelle persone che hanno confermato è costante, lo devo mettere in conto perché molte famiglie hanno bimbi piccoli, la scuola sta per iniziare e il malanno è dietro l'angolo!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Brescia
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, non sei l’unica … è capitata la stessa identica cosa a me. Purtroppo abbiamo comunque pagato la cena alle tre persone che non si sono presentate.
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, a me c'è gente che prima s è fatta invitare e poi boh tu lo sai... Io al ristorante do i sicuri e fine della storia, è il mio giorno speciale e Nn me lo farò rovinare da nessuno questo è sicuro... Non vorrei dirti ma chi ci tiene viene e chi inventa mille scusa lascialo nel suo brodo, te lo dico col cuore, è il. Tuo, il mio giorno e nessuno deve permettersi di rovinarlo.. Se inventano scuse o vogliono farsi implorare cosa che io Nn ho intenzione fi fare o Nn gli interessa, punto.... Nn pensare più a nulla, Nn vale la pena.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io batto chiunque, coppia con 2 figli che disdice telefonandomi la mattina stessa mentre ero al trucco.
    Purtroppo capita, di solito si calcola il 20/25% di disdette sul numero complessivo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..io credevo nelle disdette cioè ci possono stare ma non così tante in un giorno solo..bho..gente che mi dice non posso perché lavoro..ma scusa lo sai da un anno prenderti un giorno no?bho..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo tra 3 settimane e ho avuto un disdetta proprio oggi. Considera che noi già non eravamo tantissimi invitati e, se non ne avremo altre, chiuderemo a 84 persone inclusi pochi bambini. Non avendo il numero minimo di invitati sinceramente non mi interessa più di tanto, va bene così chi vuole e può ci sarà e io ne sono super contenta. Non esiste assolutamente che io mi faccia rovinare la giornata da chi non verrà 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Ale, non stare a prendertela a male per chi Nn ci sarà, goditi l attesa i preparativi e quel giorno che nessuno dovrà rovinarti... Sarà un giorno indimenticabile e avrai accanto le persone più importanti.. Questo conta.. Io la sto vivendo cosi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non dare loro la possibilità di rovinarti le giornate prima del matrimonio! Il matrimonio non è solo quel giorno, ma anche i giorni prima, goditi questi momenti, la gente che vorrà esserci e che vi vuole bene ci sarà! Quando mi arrivavano le disdette pensavo “beh sticazzi, sei tu che ti perdi il menù buonissimo che abbiamo scelto” 😂
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😔
    Concentrati sulla gente che stara al tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ho paura anche ad aprire i messaggi del telefono figurati 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che persone però..io ci sono andata in crisi totale..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😔
    Spero xhe non ti arrivano altre disdette
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concentrati su chi ci sarà, i matrimoni sono una cartina tornasole dei rapporti e di quanto qualcuno ci tiene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco a 7 GG dal matrimonio anche io ho avuto disdette oggi, gente che si è ricordata mo che ha bisogno di un passaggio cose assurde
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è lo stesso dimenticano anche allergie figurati...non è colpa tua è poi penso e un giorno da condividere ma preferisco almeno ci sono la famiglia e gli sposi in primis sarebbe brutto che neanke i genitori o fratelli riuscissero..se vedi incertezze elimina dalla lista
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ci puoi fare niente. Ti dico che a me una coppia sfortunatamente ha disdetto il giorno prima per un lutto e una persona mi ha confermato che non veniva la mattina stessa! Mentre mi truccavo! Concentrati su chi ci sarà 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ci si può fare molto, si cerca
    di chiedere la massima precisione agli invitati nel comunicare per tempo la propria presenza, ma l’imprevisto è dietro l’angolo..noi siamo a - 5 e oggi abbiamo comunicato il numero definitivo al catering…speriamo bene..come ha detto Roberta la cosa più importante è che ci sposiamo 🥰 dispiace pure a me per i piatti delle persone assenti vanno comunque pagati
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi oltre alle disdette fino a 3 giorni prima, abbiamo avuto anche gente che non si è presentata la mattina stessa!
    Non fartene un cruccio, sposerai comunque l’amore della vita.. dispiace solo per i piatti che poi si devono pagare lo stesso 🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione