Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo

Dress code sulle partecipazioni!

Maria, il 13 Agosto 2022 alle 00:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte, avete idee su come specificare nella partecipazione un dress code? No abiti bianchi, panna, avorio, beige e tutta la gamma dei bianchi?

31 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 16 Agosto 2022 alle 09:00
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fa messo in basso a sinistra nelle partecipazioni.
    Ed anche se proprio il bianco e le sue sfumature non andrebbe specificato perché è da galateo vietato.
    Io ho fatto così con il nero.Puoi semplicemente scrivere: si prega di evitare il bianco ed i colori simili in tutte le sue sfumature.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! secondo me una semplice dicitura in basso sulla partecipazione che dice " si prega di astenersi dall'indossare indumenti bianchi, panna ecc."

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con te.
    Noi lo specificheremo soprattutto alla nostra 'wedding planner' che, ebbene si, è stata vista in bianco e sfumature sui social.....
    Potresti semplicemente dire tipo 'dress code elegante. Per chi è alla ricerca di consigli, suggeriamo colori pastello (o tua preferenza) di tonalità diverse dal...'
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa ciao, si commenteranno da soli, come hai giustamente detto tu…! Io so che non andrei mai in rosso, nero…tantomeno bianco e in jeans…😃
    L’orrore più grande che io abbia visto, è stato bermuda e polo…inizialmente, dal momento che ho visto questo signore fuori dalla chiesa, pensavo fosse un compaesano/conoscente della sposa venuto a curiosare, invece era invitato 🙄🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 😂 😂 Speriamo abbia realmente capito
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non volevo assolutamente il nero....ma la testimone di mio marito mi ha chiesto gentilmente se poteva metterlo xke nn si sentiva a suo agio con altro...ho detto ovviamente che poteva mettersi quello che voleva....io credo che se qualcuno si presenta vestito di bianco o simile, la figuraccia la fanno loro e nn tu, quindi io eviterei di scrivere il dress code....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dovrebbe essere specificato perché è una regola di galateo. Io non l'ho specificato né a voce né per iscritto. Diciamo che forse io sposandomi in inverno corro meno rischi perché in inverno la gente usa di più i colori scuri. Non dovrebbe essere un problema nostro. Se trovi un'invitata vestita di bianco la brutta figura la farà lei non di certo tu

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È irrispettoso nei confronti degli sposi, hai ragione, quello che dicevo io è che tanto anche se glielo dici la gente si veste come vuole.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh certo 😂
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tantissimi parenti e conoscenti….
    Al mio matrimonio ci saranno solo 49 persone, quasi zero parenti e solo amici stretti e persone con cui ho a che fare quotidianamente.
    Ho già fatto selezione ancora prima di dare le partecipazioni!Quindi penso di aver eliminato quel tipo di problema, saranno tutti impeccabili 😉
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbeh in caso gli si faceva dire in modo delicato da qualcuno hahahaha
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facile a dire ma difficile a farsi! Si creerebbe astio durante quel giorno perché non tutti hanno l'intelligenza di comprendere
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto: dress code elegante
    Poi do per scontato che i miei invitati abbiano bon ton.
    In caso contrario verranno rimbalzati all’ingresso ed esclusi da ogni foto.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo qualche idea su come scriverlo senza risultare offensiva, dato che poi dalla parte del torto per cose OVVIE passa sempre la protagonista.... Magari dirlo in maniera elegante.... Ma non ho idee!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli ragazzi.... Meglio specificare perché ormai ai matrimoni delle altre tutte le invitate si credono super star per voler oscurare la sposa. Questo è il nostro giorno che sognamo da sempre e una cosa del genere sarebbe fuori luogo e irrispettosa! Quindi meglio specificarlo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rischiato e ci siamo ritrovati donne in nero e uomini in jeans e t-shirt.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non specificherei niente perché la gente fa quello che vuole! 😑 Al nostro matrimonio c'era qualche donna in nero e qualche uomo in jeans e t-shirt. Si commentano da soli.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero, io non lo so che faccia devo aver fatto giuro 😂 perché ho cercato di rimanere il più impassibile e neutra possibile. Meno male che ci è arrivata poi da sola
    • Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehmmm si allora mi sa proprio che dare per scontato le cose non va bene hahahah manco in questo 😝
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pensavo anche io che fosse ovvio da invitata abolire il bianco. Fino a che mia cognata non mi ha detto "sai pensavo di riutilizzare il talleur del matrimonio" (il suo, della scorsa estate, ovviamente bianco) "con accessori colorati". Dopo due secondi ha subito ripiegato nel dire che magari si compra qualcosa di colorato. Devo averle lanciato un'occhiataccia orribile senza rendermene conto 😂 quindi sì, forse meglio specificarlo a sto punto, almeno per il bianco. Che il buonsenso della gente non sempre c'è
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 sei hai anche il sito magari puoi specificarlo li, oppure scrivendo sulla partecipazione “gradito abito elegante, preferire colori vivaci o pastello, no bianco o similari” ☺️ Fai bene a specificare, anche io sono stata molto dettagliata su queste cose!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io non scriverò nulla, mi appellerò all’intelligenza e al buon senso degli invitati…voglio rischiare 😅😅😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo dress cose:liberi di essere voi stessi 😂 apprezzatissimo da tutti...ma semplicemente ti ricavi un angolino della partecipazioni e scrivi dress cose: evitare tutte le sfumature del bianco e il beige
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito dirlo a voce.. anche perché dovrebbe essere buon senso evitare bianco e simili ai matrimoni 😑
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 ciao! Io l'ho specificato nel sito scrivendo: come ogni matrimonio che si rispetti l'unica vestita di bianco sarà la sposa, quindi se avete previsto un outfit Total White preparatevi a vedere una sposa molto arrabbiata 😈" . Ho voluto dare l'informazione buttandosi un po' sul ridere, ma sinceramente chi avrà un abito bianco resterà fuori finché non si é cambiato 🤣
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho dato per scontato. Ok a nero e rosso che dovrebbero essere altri due colori "vietati" ... Ma il bianco proprio no
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti risolvere aggiungendo la voce dress code e indirizzare verso uno piuttosto che elencare quelli da evitare... Ad esempio potresti mettere come dress code colori vivaci, in questo modo non credo opterebbero per bianchi, panna o beige... ma mi auguro che non lo facciano cmq, ne al tuo ne al nostro matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria😊 nella nostra community ci sono un sacco di post del genere, prova a cliccare su community e poi digitare nella lente di ingrandimento "dress code", ti appare un mondo😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che e' ovvio. A meno che fatto di proposito.

• Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm sinceramente non ci avevo pensato, perché credo sia ovvio che gli invitati devono abolire il bianco 🤔, però il baige alla fine è un colore a se
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo pensando ad una sezione “F.A.Q.” sulla partecipazione o la web page in cui specificare il dress code
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione