Ciao a tutte devo scegliere l acconciatura per il mio matrimonio ma sono in crisi! Il mio abito è accollato e copre di pizzo tutta la schiena.. L'acconciatura più adatta sarebbe un raccolto ma io amo i capelli lunghi e sciolti.. Cosa faccio? Per di più mi sposerò ad inizio settembre e farà sicuramente caldo 😐 I
Ciao Valeria, complimenti intanto per l'abito: è stupendo e molto particolare! Io proverei con una treccia come suggeriva anche Ilaria, così hai la lunghezza, ma allo stesso tempo non copri il magnifico retro dell'abito 😊
Diciamo che un vestito così, vuole proprio il raccolto, così da far ammirare tutta la sua bellezza…un raccolto molto morbido, spettinato, quasi come se ti fossi fatta tu i capelli…però se non ti ci vedi con i capelli così, nulla ti vieta di portarli come piace a te…potresti parare per un semi raccolto, oppure per qualche cosa di laterale☺️
Ciao, io ho un abito a collo alto di pizzo macrame con schiena scoperta. Ovviamente tutti mi hanno detto che il raccolto è l'opzione migliore. Io però sono una fan del capello sciolto perché trovo che il raccolto invecchi ed enfatizzi i difetti. Quindi fai ciò che ti fa sentire a tuo agio, non quello che ti consigliano gli altri
Se non ti senti a tuo agio col raccolto (ti capisco perché anche per me è così) potresti valutare un'acconciatura laterale che ti dia la sensazione di avere i capelli morbidi sulle spalle ma che lasci anche ammirare il pizzo sulla schiena
Visualizza messaggio citato
Mmm ti consiglierei di provare a farti consigliare dal parrucchiera,magari non hai ancora trovato la tua acconciatura. Del l'abito non mi preoccuperei perché secondo me starebbe benissimo sia un raccolto sia un semi raccolto. Pos
Visualizza messaggio citato
Ho fatto le prove sia con raccolto, sia semiraccolto che laterale ma sino indecisa non avendo fatto le prove con l abito addosso 😱😞 nn so come starei
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Premetto che sono un'amante del raccolto che secondo me col tuo abito vi starebbe bene ma se proprio non li vuoi tutti raccolti c'è qualcosa così ..
Penso che dovresti scegliere l acconciatura che più ti piace... Se proprio vuoi toglierti il dubbio chiedi al tuo parrucchiere di fare una prova con il raccolto e una come vorresti tu vedrai che la scelta sarà automatica.