Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Novella Luglio 2023 Novara

Dubbio bomboniere e/o confetti

Lucrezia, il 3 Febbraio 2023 alle 15:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte! Ho bisogno di un chiarimento, ovvero la distinzione tra bomboniera e sacchetto dei confetti.
La mia idea era di dare i sacchetti coi confetti ai non invitati nei giorni prima del matrimonio, mentre il giorno stesso del matrimonio i confetti saranno soltanto serviti al tavolo con il dolce e alla fine tutti gli invitati riceveranno solo la bomboniera…però forse sto sbagliando… voi che dite? Devo fare il sacchettino coi confetti in aggiunta alla bomboniera anche per gli invitati?

30 Risposte

Ultime attività da Lorenza, il 7 Febbraio 2023 alle 13:57
  • Lorenza
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Novara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco dare i confetti insieme alla bomboniera, la confettata è bella ma è uno spreco.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Principiante Maggio 2024 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco dare i confetti insieme alla bomboniera ma non c'è nulla di male nel fare diversamente, soprattutto se farete la confettataSmiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò come te, sacchettini con confetti per i non invitati da dare nei giorni prima, confettata al ricevimento con bomboniera senza confetti Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo abbinato alla bomboniera il sacchetto dei confetti... Così ognuno aveva il suo. Fare "con gettata" E in più bomboniera con confetti ci sembrava uno spreco. Infatti non abbiamo fatto la confettata e nemmeno consegnato confetti a parte.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche noi faremo così .. la bomboniera sarà una bottiglia di birra con attaccato un sacchettino con i confetti, i non invitati riceveranno una scatolina con i confetti e in più ci sarà la confettata .. sono 3 cose distinte 😊😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Siracusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata al ricevimento poiché è inclusa nel prezzo della location. A fine serata consegneremo la bomboniera agli invitati e da noi si usa che agli invitati che non sono potuti venire ma hanno fatto cmq un regalo si dà la bomboniera. I sacchettini invece si riservano per le persone che non si è potuto invitare (colleghi di lavoro, amici meno intimi, etc.) Normalmente si danno al ritorno dal viaggio di nozze. Immagino che in ogni zona d'Italia ci siano tradizioni differenti, ma in ogni caso fate come vi sembra più giusto secondo voi e i vostri invitati.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre visto il sacchettino dei confetti (5 per la precisione) insieme alla bomboniera per gli invitati quindi da dare il giorno del matrimonio mentre per i conoscenti non invitati si da solo il sacchettino. La confettata il giorno del matrimonio è una cosa a parte
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No se c’è il tavolo confetti non gli aggiungi alla bomboniera .
    Però se nn c’è il tavolo confetti e non hai scelto un altro segnaposto li puoi fare come segna posto .🙂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come mai avete i confetti serviti col dolce?

    Di norma per buon augurio o si fa la confettatta al locale o si mettono almeno 5 confetti vicino la bomboniera.

    Io non sono da considerare in quanto ho mia madre che ne va pazza e ogni tanto la prendo in giro dicendo che il mio è stato il matrimonio deiconfetti, quasi 400 sacchettini dati in giro settimane prima, fuori la chiesa e durante la processione per le strade dopo, confettata gigante a casa, confetti appesi a bomboniere e barattolini di babà al posto del cartoccio a chi portava il regalo, in alternativa albabà qualcuno ha ricevuto una bella scatola di latta piena di confetti, più una scatolina con degustazione di confetti data vicino alle bomboniere. Io dopo un confetto ne ho il disgusto ma visto che a me faceva piacere far partecipare arrivamente le famiglie, l'ho fatta contentaXD

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso che i sacchetti con i confetti dovresti darli il giorno del matrimonio e non prima
    E magari fare la distinzione tra chi viene al ricevimento ( che avrà anche la bomboniera) e il resto solo confetti
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre visto dare il sacchettino dei confetti insieme alla bomboniera ma non è una legge per cui fate come preferite. Non ho capito però come pensavate di darli al momento del dolce, sempre in un sacchettino per persona oppure in una ciotola da mettere al tavolo?
    L'unico mio timore se fai una ciotola è che arrivando insieme al dolce le persone li ignorino... cioè tra dolce e confetti dopo un intero pranzo o cena di nozze di certo scelgo il dolce lascio i confetti, se invece sono in un sacchetto me li porto a casa e li mangio con calma.
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente nella bomboniera ci vanno 5 o 7 confetti (sempre dispari), peró è anche vero che se non segui troppo le tradizioni nessuno ti obbliga necessariamente a metterli nella bomboniera
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tradizioni a parte, io credo che farò le bomboniere con anche un sacchettino di confetti anche se non li amo molto, abolirò infatti il tavolo confettata 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Lucrezia. 😊👋🏻 Noi avevamo fatto la stessa bomboniera a tutti e cioè sacchetto con confetti.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Ferrara
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la stessa bomboniera a tutti anche se non riescono a venire quindi però bomboniera con il sacchettino e confetti
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata (ovvero un oggettino piccolo con l'aggiunta di confetti) per tutti quelli che verranno a vedere la sposa a casa o in chiesa, ma non sono stati invitati al ricevimento.. invece faremo la bomboniera che prevede di suo 3/4 confetti per tutti gli invitati al ricevimento.
    In sala invece abbiamo preferito fare Il tavolo dei confetti per dare l'opportunità di scegliere agli invitati diverse tipologie di confetti da portare via in un sacchetto
    • Rispondi
  • Liala
    Sposa Saggia Settembre 2023 Rimini
    Liala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo la confettata mettendola su un mobile particolare, e di fianco dei sacchetti di juta con le nostre iniziali e la data x chi volesse prenderne un po’ e portarli a casa. Nelle bomboniere non mettiamo confetti. Faremo qualche sacchettino con confetti per quelli che non abbiamo invitato ma saranno pochi. Cmq è giusto che tu faccia anche come ti senti di fare.
    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Precisa Giugno 2023 Salerno
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito, qui da noi insieme alle bomboniere mettono anche i confetti sono confezionate così . Poi penso sia soggettivo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia , anche noi faremo delle bomboniere differenti per chi sarà presente al matrimonio e per chi non inviteremo al ricevimento ...
    Per chi non inviteremo faremo delle bomboniere più economiche con confetti.
    Durante il ricevimento avremo la Confettata perché compresa nel prezzo della location ma non sarà possibile portarli via( sennò c'è un sovrapprezzo) e per questo motivo nelle bomboniere ci saranno i confetti .Quello che posso dire è che in teoria se il fornitore a cui prendi le bomboniere ti fa la confezione completa i confetti sono compresi in quest'ultima , ammeno che non avete stabilito altro 😘 Comunque , se alla location che avete scelto è possibile portare via i confetti , secondo me volendo , potresti anche non metterli nella bomboniera.. disponi delle scatoline vicino la confettata e gli invitati faranno da soli .. ma questa è una vostra decisione !! Scegliete voi, il matrimonio è vostro e di nessun'altra 😀
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò i confetti in aggiunta alla bomboniera, è anche vero che all interno della scatola già stesso il negozio delle bomboniere inserirà un 5 confetti diciamo…ma anche se non li avesse messi , facendo noi la confettata al matrimonio, non li avrei di certo fatti a posta per le bomboniere
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto l'angolo bomboniera e un tavolo a parte con la confettata con le scatoline personalizzate in modo che gli ospiti potessero prendere i gusti di confetti che più preferivano e la bomboniera! Per i non invitati che sono passati da casa ho riempito delle scatoline con i confetti Smiley smile

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la confettata il giorno del ricevimento a casa e dove darò una bustina a tutte le persone ke verranno a casa e poi la bomboniera il giorno del matrimonio e insieme alla bomboniera Ci sn i conffetti
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia! Anche noi abbiamo previsto le bomboniere per gli invitati. Come già detto da altre spose dovrebbero essere già confezionate con i confetti. I sacchettini li faremo per le persone non invitate che ci fa piacere dare un piccolo ricordo delle nostre nozze 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, teoricamente all'interno della bomboniera, dovrebbero esserci anche i confetti..

    Il sacchettino dei confetti, l'ho consegnato dopo il matrimonio, a persone non invitate.

    Inoltre, ho fatto anche la confettata durante al matrimonio (il prezzo era già incluso con il catering)

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io agli invitati ho dato la bomboniera, mentre avevo fatto dei sacchettini con i confetti per i non invitati, tipo colleghi o chi ci ha fatto un pensiero.

    Inoltre abbiamo fatto la confettata il gg del matrimonio

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo concetto è giusto anch'io darò i sacchettini con i confetti a chi non ho invitato ma dopo il matrimonio mai prima.... invece per quanto riguarda gli invitati il sacchettini con i confetti l'ho faccio mettere all'interno della bomboniera noi non faremo la confettata perché è uno spreco di soldi ma faremo lo sweet table con tanti dolcetti diversi secondo me più apprezzato 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la confettata quindi al matrimonio ho dato la bomboniera e X I confetti si sono arrangiati. La tua soluzione è ugualmente ottima secondo me. Sui confetti ai non invitati ho fatto i sacchettini ma dopo il matrimonio. Sono leggermente scaramantica
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei evitare la confettata che non mi piace come idea, ma dare un sacchettino di confetti insieme alla bomboniera… i miei farebbero solo confettata senza bomboniera 😅; mia suocera farebbe entrambe… consiglio: fate come volete VOI a prescindere da come “si usa” 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non essendo molto amanti dei confetti volevamo fare soltanto le bomboniere. Invece adesso ci stiamo orientando sul fare le bomboniere e anche un sacchettino di confetti. La bomboniera la vedo come un piccolo regalino di ringraziamento e di ricordo per essere stati presenti il giorno del matrimonio, il sacchettino di confetti lo vedo come un qualcosa di tradizionale legato al matrimonio.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria i confetti dovrebbero essere anche dentro /insieme alla bomboniera, però non ci sono regole scritte, ognuno fa un po’ come crede ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione