Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sa❣️lu
Sposa Abituale Aprile 2018 Varese

Dubbio calze sotto il vestito da sposa 👰🏻

Sa❣️lu, il 12 Aprile 2018 alle 09:53

Pubblicato in Moda nozze 128

Ciao ragazze, vorrei farvi una domanda, sotto il vestito da sposa indosserete le calze? Color carne o le classiche da sposa? Il mio dubbio è che avendo dei sandali aperti non stiano bene.... 🤔🤔🤔🤔 non so' cosa fare...Voi cosa mi consigliate?? Grazie 😊 👰🏻❣️🤵
Ciao ragazze, vorrei farvi una domanda, sotto il vestito da sposa indosserete le calze? Color carne o le classiche da sposa?
Il mio dubbio è che avendo dei sandali aperti non stiano bene.... 🤔🤔🤔🤔
non so' cosa fare...Voi cosa mi consigliate??
Grazie 😊 👰🏻❣️🤵

128 Risposte

  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le indosserò, anche per questione di comodità 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho messe e mi sono sposata ad ottobre a Bergamo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono scomode?🤔
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato le scarpe in negozio con i gambaletti e mi scivolano le scarpe così...
    Mi sposo a giugno...credo non indosserò niente....
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato delle autoreggenti spuntate nudo, avrò delle open toe !
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' una questione di bon ton, ma soprattutto di comodità. Prima di tutto la scarpa nuova scivola meglio con la calza. In questo modi si evita che magari la scarpa ferisca. In più aiutano a tenere fermo il piede non facendolo scivolare in avanti per il caldo o farlo gonfiare. Secondo il vestito scivola meglio. Le calze anche solo 6Den vanno sempre messe, soprattutto per le cerimonie religiose, anche dagli invitati. Logicamente per lo stesso motivo le scarpe chiuse sono le più indicate!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Vicenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se può essere utile come consiglio ma ho ho acquistato dei Collant trasparenti con infradito.. Cioè le dita dei piedi(dato che ho le scarpe aperte davanti) non si vedranno
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metterò. Non mi piacciono le calze color carne, non le metto nemmeno normalmente ....quindi qurl giorno sarò senza. Tanto nessuno se ne accorgerà 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sposandoti in questo periodo la calza ci sta! per quanto riguarda la scarpa aperta non preoccuparti, esistono calze fatte apposta!

    • Rispondi
  • Maria Teresa Genchi
    Super Sposa Luglio 2019 Caserta
    Maria Teresa Genchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso mio dubbio 😅😅😅😅 autoteggenti però non le sopporterei avendo una gamba in carne
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso le metterei super leggere colore carne ma che nn si vede e senza cuciture. Io non le indosserò pero
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai le calze andrebbero messe? In teoria con il vestito lungo neanche si vedono
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente calze per me e mi sposo ad Ottobre. Per le scarpe, devo ancora decidere ma saranno sicuramente chiuse.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente calze x me (mi sposo a settembre) e soprattutto avrò i sandali! Lo so che la classica sposa (come hanno detto alcune di voi) vuol la scarpa chiusa e le calze...ma nn siamo proprio i classici sposi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente le calze si.. molto più elegante la sposa con le calze secondo me...
    A me anche l'atelier me le ha consigliate...
    Riguardo alla scarpe esistono le calze fatte apposta! 😀
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non avrei scelto sandalo per Aprile,(ma per la sposa neanche ad Agosto lo metterei ) al massimo l'open toe che con la calza ci stai più che bene. Prova ad acquistare una calza 6-8 den e vedi come ci sta ma solitamente la calza col sandalo non sta bene.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono assolutamente d'accordo su tutto!!

    anche quelle senza cuciture comunque si vedono se hai i sandali...

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Siena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anche all’atelier hanno detto che la sposa deve avere sempre le calze. Il colore dipende da quello che sta meglio con il tuo abito e che ti piace di più. Per quanto riguarda invece la scarpa aperta, non c’è proprio problema, perché come ti hanno già scritto esistono le calze fatte apposta 😉
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero molto indecisa se indossarle o meno, poi alla fine le ho indossate.

    Mi sono sposata i primi di giugno del 2016 e non era caldissimo per fortuna!

    Le avevo prese nature e senza cuciture. Le mie scarpe erano decolté spuntate.

    Le ho indossate anche per paura che senza il piede mi sudasse e mi scivolasse sulle scarpe!

    Naturalmente fosse stato giugno 2017 con il caldo che ha fatto non le avrei indossate!

    Tu comprane un paio, le provi con i sandali e poi all'ultimo vedi!Smiley smile

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ci vogliono le calze sotto l'abito da sposa!! Il problema dei sandali è facilmente risolvibile! Ormai tanti marchi fanno la calza aperta sul davanti! Io conosco le Portofino n 8 della Levante, sono leggerissime e adatte alla scarpa aperta!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente contro l'abbinamento calza-sandalo. La calza vuole la scarpa chiusa. Io fossi stata in te, considerato che ti sposi ad aprile, non avrei scelto un sandalo... ma visto che lo hai già acquistato, calza no.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Benevento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La calza per me si sempre... esistono delle calze proprio per scarpe aperte.. informati😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio NO calze, sarà che io non le sopporto quindi i collant non fanno X me 😂😂😂
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no calze... Dipende molto da quale scarpa si indossa... Io per esempio avevo le classiche calze in cotone corte visto che ho indossato la converse alta , ma con sandalo o scarpa aperta direi calza proprio no
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi mettere le calze, se le scarpe lo permettono, vendono le calze aperte davanti.
    Io le ho appena comprate, sono molto belle, quasi invisibili sulle gambe e le ho indossare per andare a provare le mie scarpe e la commessa non si da nemmeno accorta che avessi la calza, sembrava solo la gamba più abbronzata rispetto al mio bianco pallido e sono perfette sotto le mie splendide scarpe!
    Le mode sono cambiate, se vuoi le calze, adesso si può
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova i collant con infradito se vuoi i collant :-)
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova le pompea summer 8den. Sono invisibili.... Ma danno un tocco di eleganza notevole..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, avendo i sandali forse potresti non metterle proprio... Se invece le vuoi indossare devi mettere quelle da 5 denari che sono leggerissime
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Sperando che a Varese smetta questo tempo... novembrino Smiley laugh per la fine del mese se esce il caldo potresti anche non metterle Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io stavo pensando a quelle da 15 den nude senza cuciture avanti, giusto per far scivolare meglio il piede nella scarpa.. ci sono calze e calze..

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente niente calze, poi coi sandali a me non piacciono. Le mode cambiano quindi le tradizioni si perdono, e per alcune va benissimo così
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io mi sposo a fine novembre e non avrò le calze sia perché non le porto mai sia perché non mi piacciono 😅 quindi personalmente ti direi di non metterle soprattutto se hai i sandali come scarpe che farebbe un effetto non bello, per come la vedo io 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione