Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Agosto 2025 Roma

Dubbio sulla data

Elena, il 19 Giugno 2024 alle 09:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25

Ciao ragazze!
Ci sposiamo nel 2025! La location che ci piace ha posto o di giovedì 17/07 o domenica 3/08. Matrimonio serale e in spiaggia quindi spero per entrambi i casi nel venticello che non ci faccia morire di caldo.Secondo voi è meglio un giovedì o una domenica? La maggior parte degli ospiti verrà da fuori città. Ovviamente la domenica permette di non prendere piu di 1 giorno di ferie ma siamo comunque ad agosto quindi potrebbe fare più caldo (anche se parliamo solo di 2 settimane di differenza).So che mi sto facendo troppi problemi ma vorrei un vostro parere 🙂
Grazie! 😍

25 Risposte

Ultime attività da Erica, il 20 Giugno 2024 alle 13:04
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che in entrambi i case le persone non si faranno problemi 😊 in qualsiasi caso la gente che viene da fuori deve prendersi dei giorni di ferie. Voi cosa preferite?

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi domenica per la questione ospiti, noi per lo stesso motivo abbiamo scelto di farla di sabato. È vero che sarà agosto ma la differenza alla fine è solo di 15 giorni, non si tratta di un cambiamento radicale.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sbagliato ovviamente intendevo se religioso il giovedì per lasciare la chiesa ad altre celebrazioni
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi se matrimonio civile la domenica così nessuno deve prendersi ferie se religioso la domenica
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che si tratta di sole due settimane di differenza, opterei per la domenica, perché a me - da invitata - seccherebbe dover prendere giorni di ferie apposta.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 17/7 al 3/8 ci passa poco!
    Io personalmente dovrei cmq prendere un gg di ferie venendo da fuori, che sia di giovedì o domenica poco cambia. A questo punto scegliete voi come preferite....
    Mi è capitato di andare a due matrimoni fatti uno di mercoledì e l altro di giovedì! Se ci tieni nn è un problema prendere ferie😃
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi 17 e a luglio ... invece il 3 è di agosto


    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei di giovedì
    Per me mai sposarsi di domenica

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa avevo letto male 17 luglio 🫨 comunque secondo me è comunque meglio la domenica, anche io mi sono sposata di domenica ma a pranzo (ma avevo comunque metà ospitibda fuori regione così hanno dovuto prendere un solo giorno di ferie, di giovedì li obblighi a prenderne almeno due
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio la domenica. Anche perché 17 agosto è proprio la settimana di ferragosto eviterei.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena,

    diciamo che più del meteo , la questione è per le "ferie" degli invitati che verranno :
    Per loro forse la Domenica sarà più comoda, anche se comunque chi verrà da fuori regione dovrà prendere un giorno di ferie (Il giorno dopo) ;
    La seconda questione, forse ci potrebbe essere la problematica che Agosto è un mese in cui le persone vanno in ferie ... Quindi non so se vai ad intaccare le ferie di queste possibili persone.

    A me, comunque piacerebbe più il 17/07 , Agosto non è proprio un mese che prenderei in considerazione... Però fate le vostre considerazioni e scegliete come meglio credete 😊

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io propenderei per luglio perché agosto spesso i dipendenti hanno solo quelle due settimane a disposizione come ferie lunghe obbligate (tipo le prime due di agosto, o quelle centrali) quindi non ci metterei un matrimonio di mezzo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, secondo me per il meteo cambia poco.. con 2 settimane di differenza dipende solo dalla vostra fortuna!
    Ma tra il giovedì e la domenica sceglierei senz'altro la domenica per non creare troppi problemi agli invitati che vengono da fuori ..
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la domenica indipendentemente da tutto. I nostri invitati vengono tutti da fuori quindi abbiamo deciso di venire incontro senza far prendere troppi giorni di permesso
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che cambia poco ma sceglierei senza dubbio il giovedì.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei la domenica
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao per quanto riguarda il meteo direi che è poco influente luglio o agosto, ma io comunque sceglierei la domenica per un matrimonio, semplicemente perchè avrai piu facilità forse a far prendere un giorno di ferie agli invitati .....))))

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tanto luglio quanto agosto il meteo più o meno sarà molto caldo, quindi cambia poco. Da invitata preferirei la domenica, in modo da non prendere ferie, da sposa forse preferirei il giovedì, in modo da avere poi il weekend lungo per rilassarmi e riprendermi 😂 dipende anche dagli altri fornitori che disponibilità hanno, se ne avete alcuni che volete assolutamente etc. Valutate in base alla comodità di organizzazione, a prescindere dal giorno della settimana 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, se non riuscite a trovare un sabato disponibile ti direi la domenica perchè il giovedì per chi lavora e\o viene da lontano è un problema.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che entrambi i giorni comportino dei problemi per chi lavora...non ci sono location simili con altre disponibilità?...se proprio ti piace quella io opterei per la domenica con il lunedì di ferie per recuperare! Il giovedì comporterebbe più giorni di ferie..dipende tanto anche dagli invitati che avete! Per il caldo a volte luglio è stato peggio di agosto...va un po' a caso...quindi si quello è difficile dire
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, io ho deciso di sposarmi di giovedì e ho molte persone che vengono da fuori, nonostante questo però sposandomi la prima settimana di settembre molte persone hanno attaccato al nostro giorno le ferie estive..

    Sulla domenica sarebbero sicuramente più agevolati perché possono arrivare un giorno prima ma sposandoti di sera credo si dovranno fermare anche la sera del matrimonio.

    Comunque il mio discorso per dirti che detto con molto anticipo gli invitati, nel mio caso, si sono organizzati benissimoSmiley love

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ti direi la domenica che solitamente è più comoda di un giorno infrasettimanale.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di domenica, sposarsi fuori regione di giovedì potrebbe essere una bella scocciatura per gli invitati

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i 2 direi domenica. In settimana il 90% della gente lavora.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di domenica, così che non c’è bisogno di ferie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione