Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.laura
Sposa TOP Marzo 2020 Roma

e se l’ospite viene con Fido? 🐶

M.laura, il 1 Dicembre 2021 alle 21:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
Ciao a tutti. Qualcuno ha pensato ad eventuali amici a quattro zampe dei vostri invitati? Nel nostro caso avevamo la testimone ed una zia entrambe con cuccioloni. Noi abbiamo scelto la location del ricevimento anche perché consentivano l’accesso ai cani. Poi, invece, li hanno lasciati a casa… con mio dispiacere 🤷🏻‍♀️
32%

74 voti

67%

155 voti

29 Risposte

Ultime attività da Nilza, il 9 Dicembre 2021 alle 05:28
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non la portiamo la nostra torella..starà in pensione ..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe meglio lasciarli a casa per il ricevimento. Noi avremo la mia cagnolina e quello di mia zia che verranno alla cerimonia, ci faremo le foto insieme e poi torneranno a casa. È meglio per loro e per noi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location sarebbe possibile accoglierli senza problemi. Ci sarà anche la nostra cagnolina infatti, ma credo che nessuno li porterà. L’importante che gli stanno dietro
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me proprio non era venuto in mente e non avrei gradito avere i cani degli altri al mio matrimonio, non ho nulla contro gli animali però secondo me danno fastidio sia ai camerieri che magari possono inciampare sia agli invitati mentre mangiano...i cani con l'odore del cibo sarebbero impazziti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre ha il cane e sono inseparabili ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se me lo avessero chiesto avrei detto di sì, che fastidio danno?
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ti godi al pieno la festa se ci sono anche i cani da tenere socchio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico So, nel senso che in generale amo gli animali, ma non è un sì pieno perché: in primo luogo dipende se la location lo consente, in secondo luogo dall'educazione del cagnolo e infine se il cane non soffre, insomma gli anzianotti non amano caos e gente.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci abbiamo proprio pensato per il semplice fatto che pochissimi fra i nostri invitati hanno dei cani e siamo certi che li lasceranno a casa senza problemi (del resto si tratta solo di un giorno e un matrimonio non è il luogo più adatto per portare un cane). Gli amici coi gatti ovviamente non si considerano, ma penso comunque che costituiscano la maggioranza.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente con tutto l'amore per gli animali, un ricevimento di nozze non mi sembra un luogo adatto per loro, anche perché dovrebbero stare tutto il giorno al guinzaglio e si deve tenere conto anche di ospiti che magari possono non gradirne la presenza per paura o allergie. Io ad esempio ho mia madre che ha la fobia dei cani, se le dicessi che ci sarebbero al matrimonio lei non verrebbe! Credo che per la serenità di umani e cuccioli, sia meglio lasciarli a casa nella loro comfort zone 🤗
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che a meno che non sia una decisione degli sposi ed indicato nell'invito, gli amici a 4 zampe devono restare a casa.. Per un giorno non soffriranno mica.. e se il matrimonio dura di più (metti un paio di giorni, causa trasferte) esistono delle ottime pensioni per animali.

    Noi abbiamo quasi litigato con un nostro amico che ormai si muove esclusivamente col cane. Lo abbiamo avvisato con largo anticipo e si è organizzato con altri amici che glielo tengono..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nella nostra location non sono ammessi e sinceramente non ci avevamo nemmeno pensato dando per scontato che gli animali, per di più di terzi invitati, ad un matrimonio non sono molto indicati ma ognuno ha i suoi gusti. Nonostante io ed il mio futuro marito amiamo gli animali abbiamo scelto di non averne per motivi di lavoro (non potremmo dedicare loro il tempo necessario affinchè vivano una vita dignitosa) e dunque non ci saranno nemmeno al nostro matrimonio e a nessuno dei nostri ospiti è venuto in mente di chiedere o anche solo avanzare l'idea di poter portare il suo amico a 4 zampe con sè... meno male aggiungerei, anche perchè poi mi verrebbe ad accarezzarli e con la dermatite che mi ritrovo non è proprio il caso. Non si tratta di una critica a quanti la pensino diversamente ma solo della mia opinione, beninteso, per cui se voi sposi siete amanti degli animali o se i vostri invitati lo sono e vi fa piacere averli nel vostro grande giorno, perchè no?!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio compagno vorrebbe che il cane dei nostri testimoni ci portasse le fedi all'altare ahahahah povero illuso... al ricevimento andrebbe anche bene ma secondo me dipende dal cane. Se poi non possono godersi la festa per stargli appresso è un peccato per loro che sono ospiti!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location che abbiamo scelto, i cani non sono ammessi
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo scelto una location che accettava gli animali ma poi li hanno lasciati tutti a casa....peccato

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe portare la mia cagnolina che è piccola e sta nel suo trasportino tranquillamente ma ho paura che per lei quel giorno sarebbe troppo stressante tra la musica, troppe persone e non penso che starebbe tranquilla. Cioè si sta con le persone per carità ma ad un matrimonio è diverso perché c'è tanta confusione. Però vediamo come fare. Comunque penso che se ci fosse qualcuno che vuole portare i cani al matrimonio direi agli ospiti di tenerli al guinzaglio e non lasciarli andare in giro liberamente perché intanto può dare fastidio agli altri invitati soprattutto se sono vestiti da festa, può dare intralcio ai camerieri che lavorano e può essere pericoloso anche per loro. Poi se ci sono bambini possono avere paura dei cani mica a tutti piacciono gli animali purtroppo si sa. Quindi penso che tutto deve essere fatto nel rispetto degli invitati. Perciò vuoi portare il cane? Va bene però gli stai dietro, lo tieni al guinzaglio e fai in modo che non dia fastidio a nessuno

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per me Fido può sedersi pure al tavolo 😆
    Non abbiamo amici/parenti con animali sfortunatamente. Io ho due gatti e il mio fidanzato ha 6 pappagalli allevati a mano. Fosse per noi, ci faremmo portare le fedi da loro 😆
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo gli animali ma onestamente i cani u pochino mi spaventano..se un cane dovesse saltarmi addosso.. insomma per mezza giornata possono lasciarli a casa o affidarli a qualcuno.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse possibile nella nostra location mi farebbe tanto piacere! L'importante è che siano al guinzaglio tutto il tempo per evitare che diano fastidio al personale! Io mi porterò la mia gattina ❤️
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no cani gatti galline e starnazzanti non sono invitati
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto ben 3 cagnolini dei nostri inviati, sono stati bravissimi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qualcuno degli invitati venisse col suo cucciolo/amico a 4 zampe per me non ci sarebbero problemi ☺️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cagnolina è venuta e pure la mia famiglia ha portato suo figlio. È la prima cosa che ho chiesto alla location se potevano venire
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi quando decidemmo di sposarci non abbiamo pensato nemmeno per un attimo a lasciare la nostra Bea a casa. Anche i miei suoceri avevano un cavalier king, che però poi hanno dovuto sopprimere, altrimenti sarebbe venuto anche lui. Di tutti i nostri amici/parenti solo una coppia aveva un cane (bulldog francese), ma visto che con la nostra non lo sopporta (lui le stava troppo addosso e lei non gradiva), abbiamo chiesto loro di lasciarla a casa, e così è stato.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spicenti ma non esiste...in più se vengono in location chiedono guinzaglio e museruola perché hanno in giro gli animali della fattoria..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il nostro cane, fa parte della famiglia quindi io ti dico sì agli amici a quattro zampe! 🥰🐶
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una cosa che a me non è proprio venuta in mente, dò per scontato che gli animali ad un matrimonio non ci siano, personalmente non mi avrebbe fatto piacere, ma ovviamente ognuno ha le sue preferenze.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nella nostra location non sarebbe possibile.. anche se è molto simpatica come idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione