Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Precisa Settembre 2021 Massa Carrara

Entrata in chiesa⛪️

Mary, il 20 Ottobre 2020 alle 10:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32
Ciao a tutte 😊 parlando un pochino con parenti e wedding planner dell’arrivo in chiesa mi dicono tutti che è più bello che gli invitati attendano fuori la sposa e una volta arrivata entreranno in chiesa prima loro e dopo la sposa. Io invece preferivo che al mio arrivo siano già tutti dentro la chiesa (anche se mi dicono che così sarà triste arrivare e vedere vuoto). Voi come faremo o avete fatto? 😘

32 Risposte

Ultime attività da Mary, il 26 Ottobre 2020 alle 00:41
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati erano Tutti dentro Ad aspettarmi 😱
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Massa Carrara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo in duomo alla marcia pensavo la classica nuziale 😊
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary, Smiley smile

    personalmente mi piace molto l'effetto sorpresa e stupore di vedere gli invitati seduti. Un ambiente caldo e non troppo vuoto, è l'ideale per rompere il ghiaccio e sentire una forte emozione!
    Ascolta il tuo cuore e prenderai la giusta decisione! Smiley heart
    Dove vi sposerete? Idee sulla marcia nuziale?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata davanti alla Chiesa ed erano tutti dentro insieme allo sposo, mi hanno aspettata solo le damigelle e le damigelle piccole che sono entrate poco prima di me.. Una bella emozione!!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che emozioneee Smiley love

    e' vero questa foto dice moltissimo ...

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Massa Carrara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! Effetto sorpresa e tutti lì a guardare che entri 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Massa Carrara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè ma che bello lui si vede che era tanto emozionato........ belli 😍😘
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto al mio fm che voglio che ci siano solo i ragazzi del picchetto fuori... nessun altro.. perché a me piace l’effetto sorpresa, non mi piace che siano
    Tutti fiori, come ho visto in alcuni matrimoni.. quindi mi sono raccomandata con lui affinché questo non succeda...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio arrivo erano tutti dentro, compreso li sposo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati che entrano prima della sposa anche no! Si creerà solo confusione, costringendoti a stare in piedi sulla soglia ad aspettare che tutti prendano posto, rischiando il ritardatario dell'ultimo minuto che ti interrompe l'inizio della marcia o spunta fuori in qualche foto. Non capisco perché dovrebbe essere triste se sono già tutti dentro!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrata in chiesa⛪️ 1

    Entrata in chiesa⛪️ 2

    Ti rispondo con queste foto che valgono più di mille parole...mio marito che, insieme agli invitati già tutti in chiesa, mi aspettava all'altare ... un'emozione così meravigliosa credo di non averla mai provata
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa aspettate la sposa...infatti lo sposo con la madre sono davanti l'ingresso della chiesa e i parenti, amici o semplicemente i paesani aspettano sulle scale o di lato al tappeto...all'arrivo della sposa tutti entrano e alla fine entrano gli sposi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa che gli invitati e lo sposo attendono fuori dalla chiesa. All'arrivo della sposa, lo sposo le dà il bouquet e insieme agli invitati entra in chiesa. Quando tutti sono a posto, entra la sposa
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me tutto dentro mi piace l’idea di percorrere la navata con la chiesa piena 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rigorosamente tutti dentro! A parte che è molto più comodo (soprattutto in epoca covid, ma anche se non ci fosse stata la pandemia già avevo chiesto che tutti fossero già in Chiesa al mio arrivo), perché le persone hanno già il loro posto, possono fare foto e “godersi” l’ingresso della sposa senza accalcarsi e non è necessario aspettare che tutti si siedano per cominciare la cerimonia.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe che gli invitati fossero già dentro la chiesa al mio arrivo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto entrare tutti prima alla fine il matrimonio è anche dello sposo trovo triste che entrino il più delle volte a chiesa vuota🥴
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me gli invitati devo essere già dentro..o per lo meno io mi sono sempre immaginata così

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Massa Carrara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Massa Carrara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto come dico io 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto “entrare” (tra virgolette perché eravamo su un prato) tutti, compreso mio marito, e poi sono arrivata io!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho optato per tutta la gente già in chiesa al mio arrivo, anche sotto consiglio del fotografo perché se la gente è fuori rischia di intralciare per le foto e inoltre si crea più suspance all'entrata perchè ti vedono da lontano e poi pian piano da vicino durante il percorso della navata.

    Arrivare davanti alla chiesa e avere l'esterno vuoto non mi ha creato problemi, anzi è stato molto emozionante!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio preferirei che stessero tutti già dentro.. Anche perché l'entrata della sposa è quella più attesa e quindi così potrevve rovinare un po' il momento.. Ma è solo il mio parere ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrò tutti gli invitati già dentro la Chiesa al mio arrivo...non amo quando sono tutti fuori ad attendere la sposa.. 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sinceramente è piaciuta molto di più l'entrata classica, dove tutti gli invitati sono all'interno della chiesa e lo sposo è all'altare prima dell'arrivo della sposa. Tornassi indietro lo sceglierei di nuovo, è stato emozionantissimoSmiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary, al mio matrimonio preferirei che tutti fossero già dentro seduti e che nessuno mi aspetti fuori la Chiesa.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è preferibile che la sposa arrivi quando tutti sono già in chiesa. Poi è una scelta di gusti personali.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con quel che ha scritto Giulia. Una volta da noi si usava che tutti attendessero l'arrivo della sposa. Quella di far entrare tutti prima, compreso lo sposo, è un'usanza anglosassone che si sta diffondendo in tutto il mondo per via del cinema e dei telefilm. Francamente a me non piace... mi piace di più un arrivo partecipato, con tutti che attendono la sposa, e lo sposo anche lui sulla porta della chiesa (se ci si sposa in chiesa) ad attenderla. Lo trovo molto più caloroso e spontaneo. Anche per gli invitati. Comunque alla fine ognuna sceglie l'ingresso che preferisce... non è certo questo a interferire sul matrimonio.

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La sposa entra solo quando tutti sono seduti, non solo è logisticamente comodo ma da anche più importanza e rilievo alla sua entrata.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa cosa che stanno tutti già seduti in chiesa e il fidanzato all'altare è una tradizione di derivazione anglosassone ma negli ultimi decenni è quella che ha più preso piede, tradizionalmente in Italia si faceva come dice al tua WP. Ma tu fai come ti senti, anche io ho sempre preferito che fossero già tutti in chiesa e vorrei che il mio fm mi aspetti all'altare non fuori dalla chiesa, insomma vorrei fare la navata con papà.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seduti...io preferisco così
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito io ho sempre visto che la sposa arriva quando tutti gli invitati sono seduti, e non sarebbe vuoto per che cmq c'è lo sposo ad accoglierli. Senno se vuoi fare aspettare tutti fuori direi che in quel caso tu entri per prima in chiesa insieme allo sposo e gli invitati dietro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione