Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Agosto 2025 Napoli

Fiori

Mariama, il 4 Dicembre 2023 alle 21:54 Pubblicato in Prima delle nozze 2 27
Ciao volevo chiedervi circa quanto avete speso per il fioraio, per capire quanto si può spendere.Grazie mille ☺️

27 Risposte

Ultime attività da Serena, il 29 Dicembre 2023 alle 18:16
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da mille variabili: tipo di fiore, quantità di fiori, richieste più o meno esigenti, servizio (presenza di un fiorista tutta la giornata che coordina o meno), fiori di stagione o no.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo lo stesso fioraio, posso chiederti che cosa hai messo nel preventivo?
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende effettivamente da che composizione vuoi fare e che fiori utilizzare

Noi spenderemo intorno 1.700 e mi sembrano già tanti, di più onestamente non avrei speso

• Rispondi
  • Dolores
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Lecco
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che una fiorista mi ha chiesto 200 euro per una composizione (normalissima e senza fiori pregiati) che doveva fungere da centrotavola per il comune, oltre a 150 euro per il bouquet. La fiorista che ho scelto, con poco più di 200 euro mi addobba la chiesa (niente di eclatante, ma una cosa normale) e la composizione scelta è molto bella, mentre il bouquet me lo fa a 60 euro e con gli stessi fiori dei 150. Bisogna trovare professioni sicuramente di qualità ma onesti che non se la tirino troppo solo perché è un matrimonio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato noi il budget al fioraio e non viceversa. Quindi 530 per fiori solo in chiesa, bouquet sposa e da lancio. Per la location avevamo le decorazioni in omaggio :-)

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da moltissime variabili, noi spendiamo 3500€
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto un preventivo di 1700€ tutto incluso
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1500 euro sto spendendo per il fioraio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho richiesto una 20ina di preventivi alla fine ho trovato qualità/prezzo. Considera che i miei preventivi (solo fiori di stagione eh) partivano dai 2500 e e arrivavano ai 5000
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi ha chiest €2800
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000 euro circa compresi i conetti con il riso.
    Per quella cifra i centrotavola (circa 10), allestimento cerimonia civile, bouquet e bouquet da lancio, fiori per tableau e cartello benvenuto, fiori torta, 6 bottoniere. Tutto a base di rose e fiori di stagione da definire.
    Il mio consiglio è di farti fare più preventivi possibili, perché a me per le stesse identiche cose avevano sparato anche 700 euro in più
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora i preventivi che ci hanno fatto per il 2025 sono tutti sui 2.500 - 3.000 per: bouquet, 6 corsale, 4 bottoniere, panche in chiesa alternate, composizione altare e fuori dalla chiesa, 12/13 tavoli rotondi, tavolo sposi, tavolo torta, il tutto riutilizzando anche diverse composizioni della chiesa. Tutto con fiori di stagione.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile rispondere perché dipende da che fiori vuoi e quanti fiori vuoi, il tipo di composizioni ( gli archi costano un botto) e dalla regione in cui vivi. Io abito a Napoli, qui è tutto caro quando si pronuncia la parola matrimonio è meno di 1000/1500 solo per casa e chiesa non mi hanno preventivato.
    Alla fine girando e rigirando ho trovato un fiorista onesto che mi ha fatto un preventivo la metà degli altri ed ho avuto 5 composizioni per l'altare, due fuori chiesa, 6 lanterne giganti con fiori dentro per la navata, tappeto, inginocchiatoio e sedute per sposi e testimoni, cestino di Petali, più due composizioni per casa della sposa ( il tappeto non l'ho voluto ma era incluso)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dal tuo budget dal tipo di allestimento che vuoi e soprattutto dai fiori, scegli sempre fiori di stagione che costano meno, noi abbiamo speso 550 euro con : bouquet grande per me, 2 bouquet piccoli uno per il lancio e l'altro per la damigella, petali da spargere, 2 composizione rito/tavolo sposi e arco grande con una composizione laterale e drappeggi i centrotavola l'ho fatti io per risparmiare 😉 come fiori tutte rose rosse e gypsofilia
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho in mano il preventivo, ma mi sono rivolta a un amico... Mesi fa, prima che sapesse che mi sposavo, gli ho chiesto più o meno quanto fa pagare e lui mi ha detto che di solito sta tra i 600 e i 1.000€, in base a cosa deve fare.
    Quando siamo andati a parlargli per le nozze ha iniziato a fare castelli in aria di milioni di cose fichissime e immagino molto costose, tipo addobbare tutta la scalinata della chiesa e gli alberi che stanno lì fuori. Gli ho chiesto di tenersi su una cosa più semplice... Vedremo se ha colto!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per partire pronta psicologicamente e non farti spaventare, parti con una cifra folle in testa triplicando quello che realisticamente penseresti di spendere 🥲 ad esempio noi avevamo un budget di 5/600€, ci hanno sparato preventivi da 1600/1800€, e FORSE riusciamo a stare nei 1000, ma è davvero un buco nero il mondo dei fiori
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende cosa fai... noi abbiamo optato per il solo bouquet e bottoniera per fm e abbiamo speso meno di 150€
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1300 allestimento arco,tavoli , bouquet,4 bottoniere,tableu
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma dipende da quello che vuoi fare. Ci sono location che per esempio prevedono già un allestimento e centrotavola e quindi in quel caso dovresti preoccuparti solo della chiesa. Altrimenti c'è da fare chiesa, centrotavola e altro per la location. Se in chiesa fai solo la zona dell' altare è un conto e te la puoi cavare anche con 6/700€ se vuoi composizioni su ogni panca e all.ingresso è tutto altro. Se vuoi anche l'addobbo a casa sale ancora il prezzo.. se fai anche il bouquet da lancio + damigelle costa di più. Se fai centrotavola piccoli o giganti, se hai dieci o venti tavoli.. 😅😅
    • Rispondi
  • M
    Mariama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zona Napoli, si si che dipende da diversi fattori però volevo sapere circa a quanto si aggira la cifra 😀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori. In primis dalla quantità di postazioni/istallazioni numero di centrotavola e anche dal tipo di fiore. Puoi spendere da 500€ fino a migliaia, dipende anche dalla zona.
    • Rispondi
  • M
    Mariama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • M
    Mariama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo, grazie ☺️
    • Rispondi
  • M
    Mariama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso sui 630
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca mela community, ci stanno duemila post anche recenti in merito per avere approfondimenti. Io circa 1000 ma dipende tantissimo da: la zona, la stagione, la quantità di fiori /postazioni, il tipo di fiori.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1500 e per me è tanto xke i fiori n mi piacciono affatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione