Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Ottobre 2022 Padova

Fiorista quanto tempo prima?

Giulia, il 23 Giugno 2022 alle 06:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Ciao a tutti per il mio matrimonio avrò pochissime decorazioni floreali infatti avrò solo il boquet e dei centrotavola la mia domanda è sposandomi ad Ottobre posso contattare il fiorista un paio di mesi prima o è meglio che inizio già a contattarlo? grazie 😊

contatta già il fiorista

90%

165 voti

c'è ancora tempo

10%

18 voti

34 Risposte

Ultime attività da Mary, il 25 Giugno 2022 alle 23:17
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente inizierei a fare un giro e chiedere qualche preventivo per poi bloccarne uno entro inizi Agosto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente conviene contattarla adesso, almeno per fermare la data. Noi abbiamo fermato il fioraio quasi un anno prima.
    Poi vi risentirete più in là per i dettagli ma almeno sei sicura di avere il fornitore.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le mie fioriste (sono due donne che gestiscono il negozio) mi hanno detto di ritelefonare una decina di giorni prima (a me serve solo il bouquet molto piccolo e compatto), però in realtà ho già prenotato per evitare si trovino all'ultimo momento a dover ordinare fiori e nastri.
    Comunque puoi fare tutto con calma.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io mi sposo il 10 settembre, chi si occupa di allestimento e confettata in location le abbiamo scelte ieri 😅😅
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine sono andata oggi pomeriggio a sentirne uno e mi ha detto che basta che vado 10 giorni prima e definiamo il tutto! ora con calma cercherò qualcun altro giusto per avere un po' di prezzi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ottobre 2022? Io lo contatterei anche se come dici tu hai giusto due cose da scegliere ma almeno ti fai qualche idea che male non fa
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia gentilissima allora inizio a muovermi!! e grazie ancora a tutte!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contattalo adesso, ti conviene così ti porti avanti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Temo sia in tutta Italia così (ammettendo che noi per primi dovevamo sposarci nel 2020 max 2021, ma abbiamo fermato tutto per via del covid e siamo finiti al 2022)

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me il problema è uno: hanno voluto lavorare tanto per recuperare il mancato degli ultimi due anni e si sono ritrovati nella c*cca perché non riescono a gestire...cioè lei mi ha detto che solitamente viaggiava sui 10/15 matrimoni l'anno e quest'anno ne aveva 35 e a quanto pare tutti concentrati tra maggio/giugno/luglio. Sono in due...come fai? tra l'altro mi ha detto che una sposa l'ha mollata a piedi ma ci possono anche credere

In più faticano a trovare materiale, prezzi alle stelle...

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei in ritardo, però via il dente e via il dolore
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Massì cioè io boh, mi stranisce la cosa che non ti chiedano l'acconto o non ti mandino subito un preventivo, andrebbe in primis a favore loro....anche io vorrei pagare un poco per volta. Noi ammetto che dalla fiorista ci siamo andati a inizio maggio a parlarle, però aveva detto che un paio di giorni ci mandava il preventivo di quello di cui avevamo parlato e bla bla bla...preventivo ancora non pervenuto. Ok che da questo preventivo al massimo c'è da levare qualcosa se uscisse troppo oneroso e posso pure farlo a settembre, idem se non ci sono i candelabri che vorremmo e sappiamo già su cosa poter ripiegare nel caso, però...

• Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda noi abbiamo avuto un primo preventivo a febbraio, dove lei ci aveva mandato i costi generici delle cose. L'abbiamo "fermata" dicendole cosa volevamo e ci aspettavamo come scritto sul preventivo di dover pagare la caparra. Questa sparisce, allora la ricontatto verso metà marzo su whatsapp e mi dice "tranquilla io vi ho inserito la data è vostra adesso devo finire i preventivi poi entro maggio vi mando tutto il preventivo finale ecc ecc". Passano i mesi, questa a fine maggio non si fa sentire. Le scrivo dicendo che volevo un attimo rivedere alcune cose per spendere anche un pelo meno; non mi risponde. Nel frattempo avevo già contattato un'altra fiorista ma poi lei riappare chiedendomi scusa e dicendo che potevo andare da lei in laboratorio per parlare. Vado lì a fine maggio, le dico tutto lei si appunta (non mi aveva nemmeno trascritto le cose che volevamo a pc) mi dice che è stra piena di lavoro fino a luglio e che poi da agosto sarà più libera perché poi ha solo due matrimoni a settembre e il nostro a ottobre. Mi lascia dicendo che mi avrebbe rimandato il preventivo corretto con quel che ci eravamo dette e l'iban per farle il bonifico della caparra. Passato quasi un mese ed è sparita di nuovo. Le ho scritto 20 gg fa, niente. Le ho mandato un audio l'altro ieri, niente. Ho provato a chiamarla stamattina, niente.

A me queste cose fanno imbestialire. Capisco che c'è tempo, capisco che sei presa con i matrimoni di adesso però porca miseria se io voglio darti un acconto adesso per togliermi le spese...ma perché?

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente la nostra stessa situazione, dopo un mese che siamo andati dalla fiorista per parlare di cosa vorremmo e lei si è presa tutti gli appunti, contatti, nominativi e data e luogo...il preventivo ancora nulla. Però l'altro giorno mi ha scritto che non si è scordata di noi, almeno via whatsapp la sentiamo. A me ad una certa basta che lei abbia fermato la nostra data, anche se ancora non ci ha chiesto acconto.

Noi ci sposiamo l'08 ottobre, quindi io Giulia ti consiglierei intanto di cercare un/una fiorista che può piacerti quanto meno per opzionare o fissare la data, poi per il resto è facile che ti rimandi a settembre.

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte allora appena ho il giorno libero che andrò a vedere le fedi andrò a sentire anche il fiorista!! grazie ancora a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Isernia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei fare già vari preventivi e poi bloccherei quello che ti interessa di più, rischi che sono già prenotati
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io mi sposo il primo ottobre e la fiorista è sparita. Non abbiamo un preventivo finale, abbiamo parlato un po' di come fare le cose ma praticamente mi ha bellamente detto che fino ad agosto non riuscirà a starmi a dietro perché è full di matrimoni

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contattalo perché fanno solo un tot di matrimoni e prenotati quelli non prendono più richieste
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non sono riuscita a trovarlo e mi sposo tra 2 mesi 😅 fortunatamente non devo fare nessun addobbo ma solo il bouquet, due boutonnière e un corsage. Mi sto muovendo in questi giorni ma trovare un fiorista bravo si sta rivelando un po’ una sfida.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Luglio 2023 e lo abbiamo già ingaggiato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se hai così poche richieste penso che puoi aspettare ancora qualche mesetto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno iniziare a fare i preventivi e bloccare la data! Rischi poi di non trovare quello che vuoi o un prezzo che non ti va bene per il poco tempo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizia a contattarlo più che altro per i preventivi se non li hai già fatti

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contattalo in caso c'è qualche altro matrimonio
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sentirò a Luglio per Settembre come da sue indicazioni quindi direi che puoi aspettare
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inizierei già a contattarlo.
    Noi ci sposiamo ad agosto e come decorazioni avremo solo il mio bouquet, la boutonniere ed il portafedi ma li abbiamo prenotati già a fine 2021.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io direi di iniziare a contattarlo, anche perché così ti fai un'idea dei prezzi e se per caso non va bene hai tutto il tempo di cercare altro...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei a farmi qualche idea
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la contatterei cmq, giusto per definire il prezzo, poi per i dettagli hai tutto il tempo che ti serve.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2023 e come decorazioni ci serve solo l'allestimento della cerimonia simbolica, bouquet e cose varie perché per la location ci pensano già loro ma l'abbiamo bloccata così siamo sicuri che sia libera, poi per i dettagli ci sentiremo il prossimo anno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermerei la data se vuoi un fiorista in particolare… poi le cose puoi definirle anche un mese prima, anche meno
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a gennaio e volevo andare adesso... Mi hanno detto che è presto ma giusto un giro lo faccio lo stesso! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione