Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Pescara

Foto a casa?

Federica, il 25 Luglio 2022 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salvato
Io vorrei un servizio più snello partendo dalla chiesa location esterna post cerimonia e poi foto alla festa presso il ristorante. Che ne pensate?

Foto a casa

78%

153 voti

Foto dall'arrivo in chies

22%

42 voti

38 Risposte

Ultime attività da Paola, il 2 Settembre 2025 alle 12:50
  • Paola
    Sposo Novello Giugno 2027 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono della tua stessa idea, ho visionato più album in questi anni e le foto a casa mi sembrano sempre tutte uguali: abito appeso, estetista che trucca la sposa, scarpe dello sposo, sposo che annoda la cravatta.

Mi sposerò tra 2 anni e sto iniziando a vedere i fotografi, quando chiedo di iniziare direttamente dalla chiesa e di tagliare le foto a casa, sembrano un po' contrariati, ma sarò libera di scegliere ciò che più mi fa stare bene e mi rispecchia

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere tu a decidere quello che preferisci, non c’è una regola ma io un paio di foto a casa le farei.. giusto per avere un ricordo dei preparativi e di chi era con te in quei momenti🤍
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata ed evitero’ in parte il problema perche’ mi preparero’ in location, tuttavia ti capisco e anche il fotografo mi ha detto che verranno solo verso la fine del trucco e parrucco.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto qualche foto a casa… non ci rinunciare totalmente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei di avere anche le foto a casa della preparazione però devi scegliere ciò che ti rende più serena e tranquilla possibile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io tornassi indietro farei arrivare il fotografo più tardi, cioè quasi a ridosso dell'uscita o proprio verso la fine del trucco e parrucco, ma gli direi chiaramente che deve fare le foto con i miei genitori e sorella. Quello è l'unico momento in cui starai in pace con la tua famiglia, ancora non sposata, poi la giornata potrebbe volare e non avresti tempo. Pensaci...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo le foto, ma il giorno del matrimonio abbiamo comunque fatto delle foto a casa.
    grazie al fotografo eccezionale non mi è pesato, anzi, mi sono divertita

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ne farò alcune
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ci state facendo riflettere ma sono un'eterna indecisa...
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Letizia
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho detto che sono inutili.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinunciato al momento della preparazione perché a) non me ne fregava niente e b) già ero in ansia, ci mancava solo un* fotograf* che mi girasse intorno 😅
    La fotografa è arrivata direttamente in location e ha fatto il servizio dall’entrata dello sposo fino a tarda notte. Non ci siamo pentiti per niente (e abbiamo risparmiato!!)
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se per te le foto da casa sono inutili allora si..parti dalla chiesa!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla! Anche noi saltiamo a pié pari il servizio fotografico della preparazione 😉appuntamento di fronte al comune e fotografo presente fino al taglio della torta, the end ✌🏻
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, noi faremo le foto direttamente fuori dal comune, quelle mentre ci vestiamo non ci interessano.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sono ancora sposata quindi non ti so dire come sarà, però penso che farsi fare le foto anche a casa durante la preparazione sia un modo molto dolce per ricordarsi ogni dettaglio di quel momento. Tra 10, 20 o chissà quanti anni riguardando le foto ti sembrerà di rivivere quel momento che altrimenti andrebbe dimenticato. Questo è quello che penso io ovviamente, ma se non ti piace l'idea di avere il fotografo a casa e gente che ti "intralcia", nessuno ti obbliga a farti fare anche questa parte di servizio. Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le foto in casa non le avrei fatte nemmeno sotto tortura. Non mi piace avere gente fra i piedi nei momenti importanti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti fa sentire più a tuo agio.. Io all'inizio non volevo fare foto durante la preparazione, ma pensandoci bene vorrei un ricordo anche di quei momenti... Quindi ho deciso che le farò fare, anche se poche. Cmq ci tengo ad avere le foto a casa mia...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che le foto durante la preparazione siano sempre belle e romantiche a modo loro. I dettagli dell’abito ancora appeso, il bouquet, i sorrisi di chi è con te in quei momenti che precedono il tuo “si”. Sono anche quelli momenti unici e bellissimi ricordi.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto foto in casa, se non amatoriali… 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l’idea delle foto a casa, se non sono quelle impostate e statiche, ma naturali, che colgono l’emozione tua e delle persone che ti vogliono bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente sono piaciute molto le foto a casa 🥰 fossi in te non ci rinuncerei 😍
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio venire la fotografa un'ora prima della messa giusto un paio di scatti
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi foto a casa + chiesa poi al pranzo niente
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono anche per le foto a casa.. sono belle e un bellissimo ricordo.. poi non sai cosa succede a casa di tuo marito, quindi è bello rivedere anche quello

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò il fotografo a casa, le foto le facciamo all arrivo nel luogo della cerimonia e poi nella location…non amo farmi fotografare mentre mi preparo…
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto le foto a casa e mi sono divertita tantissimo !! Saranno dei bei ricordi 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fai ciò che ti mette di più a tuo agio, la preparazione è una parte comunque del matrimonio valuta un attimo se ti fa piacere avere quel ricordo impresso oppure no, magari momenti con genitori, sorelle o fratelli!!! Noi le faremo per entrambi.... sia io che il mio fm e siamo molto contenti e a nostro agio con i fotografi che ci saranno!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trieste
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente devi fare ciò che ti senti e che ti rispecchia. Magari prova a ripensarci sù...le foto della preparazione fanno parte di quel giorno e ti rimane il ricordo delle emozioni di quel momento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che praticamente non ho foto a casa con i genitori (non per colpa mia) ne ho sofferto molto. Sono un bellissimo ricordo, non te ne privare. Potresti eventualmente diminuire lo spazio ad esse riservato facendo venire il fotografo poco prima della tua uscita da casa. Per dirti, io ho cento foto della preparazione di cui avrei fatto voelnti a meno, ma qualcuna con i miei prima di uscire l'avrei gradita.
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ovviamente poi devi fare ciò che ti rende felice e serena soprattutto ☺️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto grazie mille
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali