Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Curiosa Agosto 2024 Messina

Foto/video durante i preparativi?

Silvia, il 17 Febbraio 2023 alle 15:35 Pubblicato in Matrimonio.com 0 29
Salvato

Non mi sono sentita mai a mio agio a farmi fotografare in situazioni in cui non sono "ordinata", quindi preferirei iniziare a scattare dopo essermi vestita, truccata e pettinata.

SI!

77%

171 voti

No, non sarei a mio agio.

22%

49 voti

29 Risposte

Ultime attività da Grazya 95, il 20 Febbraio 2023 alle 20:31
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di no
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi non interessavano le foto mentre ci preparavano quindi la fotografa ha iniziato a scattarle poco prima di entrare in comune.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo ha detto che verrà durante i preparativi...per conoscerci un po' faremo il servizio prematrimoniale
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e mia mamma come te non volevamo il fotografo in giro per casa finché ci stavamo vestendo. Lui ha insistito perché mi disse che sono delle foto cariche di emozione (e aveva ragione). Allora abbiamo trovato un compromesso: mi ha suggerito di vestirmi completamente ma aspettare a indossare orecchini e velo, in modo da poter immortalare mamma finché mi aiutava! Le foto sono venute bellissime ma senza l’imbarazzo di farsi vedere mezze svestite! Te lo dico perché magari è in opzione che non avevo considerato, ma se non ti piacciono non farle e basta!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io uguale
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anch'io ero partita con qst idea ma poi sono felice di averlo fatto perché ho un ricordo anche di quel momento, c'è da dire che però io non sono una persona timida!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sottoveste e kimono con ciabattine da sposa… e capelli e trucco già fatti
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fotografi sono arrivati a casa quando ormai trucco e parrucco erano fatti, quindi sono partiti dalla fase finale della preparazione: scarpe, abito e accessori.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro perché farò trucco e parrucco direttamente dalla mia e dalla parrucchiera perché le ho a 2 km, per cui arriverò a casa e dovrò solo vestirmi, il fotografo arriverà qui 1 ora prima della cerimonia per fare giusto 2 foto, non avrò parenti che girano x casa x cui mi preparo con le testimoni e vado in villa x la cerimonia
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che qualcuno debba essere raccontato 360 gradi; pure io mi vergogno, però è un momento dove ti ritrovi anche con la famiglia..
    Poi comunque dopo aver pagato secondo bisogna far sì che poi ci sia ogni singola cosa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Silvia. 😊 👋🏻 Io le ho fatte, secondo me sono belle e raccontano l'evento in toto. Ma sono gusti. Tanto sei vestita, mica sei nuda.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le faró ma se non ti senti a tuo agio non sentirti obbligata 😊
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io proprio per scelta ho chiesto al fotografo di iniziare le foto da quando arriva il mio fm in location per il rito simbolico e da quando uscirò dalla stanza per raggiungerlo.. Non ci piacciono le foto della preparazione, non le trovo essenziali e mi sento più tranquilla a sapere di essere sola con la parrucchiera e la truccatrice..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò io strana ma non le ho mai capite le foto della vestizione. Non mi.piacciono molto e se dovessero saltare.. pace .. anzi... meglio
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, so che si usa far foto dei preparativi però ho gia detto alla fotografa che se non faccio in tempo di ritorno a casa dalla parrucchiera, truccatrice.. le foto saltano, mi vesto e corro in location
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzo le foto emozionanti della vestizione con la famiglia 🥰 però se non te la senti dillo al fotografo e accordati su quando iniziare a scattare
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che quasi tutti i fotografi fanno le foto mentre la sposa viene pettinata e truccata quindi non saresti propriamente "disordinata" anzi... secondo me sono molto belle! alla fine se ci si pensa le foto sono una delle poche cose "fisiche" che rimangono di quel giorno quindi più se ne fanno e meglio è!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico si perché in pratica non se ne può fare a meno, ma mi vergogno!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche il nostro fotografo ha detto che passerà prima a casa da Marco,poi verrà da me in location (hanno una sola suite e non potevamo prepararci entrambi lì)una volta che la mua avrà finito con la base del trucco,giusto per dei particolari,ultimi ritocchi e vestizione
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì,sono le foto che mi piacciono di più 😄
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Penso che quel giorno ogni momento sarà intenso e meritevole di essere immortalato. Non precluderti nessuno scatto, anche se pensi di non essere "sistemata". Le emozioni, i sorrisi le renderanno perfette 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere quei momenti che non tornano.... non importa se non sei in perfetto ordine le foto della preparazione servono propio ad immortale quelle emozioni che col tempo grazie alle foto ricorderai😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrò, FM no e non insisterò
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un buon fotografo inizia a scattare quando hai già i capelli quasi in ordine e la base trucco fatta. Fotograferà il trucco col mascara o il rossetto che sono proprio le ultime cose.
    Cmq potete accordarvi e decidere da dove iniziare a fotografare/filmare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Anche io non mi trovo molto a mio agio davanti la fotocamera, ma devo dirti che quella mattina tra emozione e bravura della fotografa e del video maker, neanche mi sono accorta che erano lì! Non è obbligatorio ovviamente, ma devo dire che è stato un momento bello che sarebbe stato un peccato non avere tra i ricordi di quel giorno. Fai quello che ti fa sentire bene e tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii in realta' poi alla fine il fotografo nemmeno lo vedi! se e' bravo e' come se non ci fosse
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto. Ma devi sentirti tu a tuo agio. Le foto e il video puoi farli partire anche dopo. Non è obbligatorio farlo prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione