Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Principiante Maggio 2025 Pisa

Fotografo sparito

Marta, il 6 Ottobre 2024 alle 18:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Salvato
Ciao a tutte/i è la prima volta che scrivo nella community!

Io e il mio FM sposeremo il 31/05/25, abbiamo fissato quasi tutti i fornitori ma ho un problema con i fotografi!
A metà agosto contatto un fotografo (che aveva immortalato la nostra proposta fatta durante un matrimonio a Maggio '24) dopo aver ricevuto i preventivi dei vari pacchetti li contatto per fermare la promo che avevano attiva, mi viene detto che mi avrebbero mandato il contratto a distanza ci qualche giorno.Dopo non aver ricevuto nulla li contatto altre 4/5 volte e ricevo sempre la stessa risposta "tranquilla, non mi sono dimenticato di te, sono impegnato con altri matrimoni anche all'estero ma per il matrimonio stai tranquilla!".Ci eravamo dati appuntamenti per sentirci telefonicamente Domenica 8 SETTEMBRE alle 9.30 ma ovviamente così non è stato e ad oggi (6 OTTOBRE) non l'ho più sentito e non ho nessun contratto firmato per avere la data ferma con certezza.Ora chiedo a voi...che faccio:chiamo per la millesimo volta per sollecitare a mandarmi il contratto o mi adopero a cercare un altro fotografo?

Sollecita il contratto

25%

32 voti

Cerca un altro fotografo

74%

94 voti

37 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Ottobre 2024 alle 19:13
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra una persona affidabile ...se fossi in te cambierei!
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Principiante Settembre 2025 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi al tuo posto cercherei altro. Se ancora prima di firmare un contratto questa persona sparisce per me non è professionale e quindi sono sicura che avrò lo stesso trattamento anche dopo aver firmato. Sono nuova in questo mondo del matrimonio e già mi sento piena di cose da dover fare e quindi ho bisogno di professionisti che mi aiutino e allevino le mie ansie, non che me ne facciamo venire altre!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a questo punto dire inqualificabile!!! fossi in te cambierei immediatamente ma proprio il più lontano possibile! rischi davvero di crearti un sacco di problemi con uno che lavora così
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Maggio 2025 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che i fornitori sono ancora in periodo di matrimoni, quindi non mi stupisce che di domenica 6 settembre non si sia fatto sentire, non è nemmeno corretto tenerti in sospeso per così tanto tempo.

Basta dire "in questo periodo sono impegnato con altri matrimoni, ci risentiamo con calma finita la stagione".

Vista che è venuta a mancare la chiarezza e il rispetto delle tempistiche fin dall'inizio, io non lo riterrei un fornitore affidabile, e cercherei qualcun altro. Ci sono tanti altri bravi fotografi in giro.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un periodo pieno di stress per te per cui devi affidarti a persone che siano reperibili e che ti tolgano un problema non che te ne creino altri 10. Cambia fotografo. Ovviamente prima di comunicarglielo fatti mandare gli scatti che ti ha già fatto😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no...io infatti volevo il contratto da firmare e poter dare la caparra...ma a questo punto meglio cosi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei fotografo, avrei troppa ansia che qualcosa vada storto all’ultimo minuto e non riuscirei a fidarmi. Non sta mostrando né serietà né buona gestione dei tempi. Temo anche che sebbene alla fine si presenti al matrimonio possa farti penare per avere gli scatti ecc. in conclusione, ci sono troppi campanelli d’allarme e non ti serve aggiungere altro stress
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con questi presupposti non gli affiderei mai il mio matrimonio, la serietà per me è anche in queste cose.
    Quindi gli manderei un messaggio per dirgli che sono liberi visto che tanto non hai un contratto firmato, non possono dirti nulla. Spero non abbiate dato una caparra senza aver firmato.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco,assurdo. Ma manco l'agenda nel telefono ha?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido questo pensiero.

Aggiungo che poi rischiate di doverlo rincorrere per mesi x avere le vostre foto dopo il matrimonio ..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AGGIORNAMENTO:
    ho chiesto ad una mia amica di contattare il fotografo in questione facendo finta di sposarsi il mio stesso giorno per vedere se la data l'aveva effettivamente bloccata e potevo "stare tranquilla" come mi aveva detto lui o no...e indovinate? LE HA RISPOSTO CHE PER QUEL GIORNO È DISPONIBILE!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successa una cosa simile con un fiorista. L'ho rincorso per riuscire a ottenere una risposta, sia su questa piattaforma che su matrimonio.com, mi ha risposto "ora sono impegnato in un matrimonio, mi scriva su whatsapp che dopo le mando delle foto di allestimenti già fatto", poi mai più sentito. Ovviamente ne ho cercati altri.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2025 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di contattarlo o andare nel suo studio fotografico per capire meglio la situazione
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io cercherei un altro fotografo, saranno mesi stressanti e devi fidarti dei professionisti del tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fiderei di uno così. Se poi ricompare valuta se chiedergli un bello sconto, visto il disagio!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cambiare. Sarà anche impegnato, ma non è serio se si comporta così
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2028 Brescia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cercherei un altro, in quanto si sta comportando poco seriamente nei vostri confronti.

Gli hai già dato delle occasioni, non credo che meriti ancora la vostra pazienza e il vostro tempo.
    E' vero già lo conoscete, ma in giro ci sarà sicuramente qualcuno che attirerà la tua attenzione.
    Buona ricerca!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Come dicono le altre, io opterei per un altro fotografo!

Io non riuscirei a fidarmi e affidarmi a un professionista che si permette di fare ghosting ancor prima del contratto! Vuol dire che non ha voglia di lavorare per te, quindi lascialo perdere e cerca qualcos'altro. So che probabilmente eri partita super convinta, avendolo visto lavorare ecc, ma come lui vedrai che ne troverai un altro che soddisferà i tuoi gusti.

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho passato la stessa cosa con il tizio che doveva stampare le partecipazioni (un conoscente) e alla sua mancata risposta sono passata oltre. In questi contesti ci si deve tutelare, non si può restare in attesa.
    Ti consiglio di cercare un altro fotografo intanto, poi se dovesse ricomparire con un contratto deciderai eventualmente quale preferisci. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Visto che già alle battute iniziali è così difficile rapportarsi con loro, cercherei un altro fotografo. Non presentarsi ad un appuntamento telefonico senza neanche avvisarti non depone bene e ravvisa poca professionalità.. Pensa al prossimo futuro, quando dovrete comunicare per coordinarvi per stabilire gli orari del giorno delle nozze o per avere info riguardo la consegna delle foto; con tutte le cose alle quali dovrai pensare, non aggiungerei ansia ulteriore per eventuali sorprese!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti risponde trova altro 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il fotografo scelto vi piace molto e lo conoscete già (avendo fotografato la proposta) proverei a scrivergli una mail con i vostri dubbi ed il fatto che se la cosa dovesse protrarsi oltre un certo termine cercherete un altro fotografo, forse davvero è molto impegnato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il buongiorno si vede dal mattino vi farà uscire matti fino al ritiro di foto e video. Cambialo subito.
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei un altro fotografo perché non mi sembra professionale far passare un mese e non ricontattare il cliente
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei anche dire che il fotografo da noi scelto è uno dei più desiderati dalle mie psrti quindi non è un discorso di essere meno impegnato e, qualora non avessi il tempo, lasci un assistente che sia in grado di fare le tue veci, anche solo risponderecalle chiamate
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente ne cercherei un altro, mi sembra poco serio. Noi abbiamo bloccato il nostro fotografo in pieno luglio, alta stagione di mstrimoni. È bastata una chiamata, un appuntsmento fissato in studio e firmato subito il contratto con acconto. I fotografi tra un matrimonio e l'altro dovrebbero ritagliare del tempo per i nuovi clienti, personalmente li avrei sollecitati due volte, dopo di che avrei cambiato strada, non avendo nessun vincolo, starei con l'ansia che mi "ghianti" pure il giorno del matrimonio😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che a malincuore faremo come te e cambieremo fotografo..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è cercare un altro fotografo. Per me è fondamentale che con i fornitori si instauri un rapporto di fiducia e questo comportamento non ispira fiducia per niente! A me è successa una cosa simile con la prima location che avevamo selezionato...ci hanno fatto aspettare quasi un mese per il contratto, nonostante mille solleciti continuavano a rispondere che ce l'avrebbero inviato il giorno successivo e poi sparivano di nuovo. Alla fine, esasperata, ho deciso di cambiare location :/
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci piacciono molto e ci piaceva l'idea che avessero immortalato anche la proposta di matrimonio..ma arrivati a questo punto penso davvero di cercare qualcun altro...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io non sarei serena ad avere a che fare con una persona così inaffidabile, io andrei in paranoia, avrei paura che potrebbe non presentarsi quel giorno, però questo è per come sono fatta io, se tu sei serena contattalo di nuovo e chiedi questo benedetto contratto scritto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se finora sei stata cosi paziente sicuro erano persone che vi piacevamo ma… per me la serietá e’ la prima cosa: starei in ansia anche il giorno del matrimonio con persone non affidabili. Anche in queste cose si vede la differenza tra veri professionisti. Quindi… cercherei decisamente altro🙈💪🏼
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il problema è che al momento tutti i giorni sono in giro per l'talia e fuori (Grecia, Inghilterra, Francia, portogallo) a fare matrimoni...
    Da una parte il fatto che abbiamo tutte queste richieste danno ad intendere che siano molto bravi ma allo stesso tempo diventano quasi irrintracciabili!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione