Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2023 Verbania

Fresca di proposta!

Chiara, il 27 Settembre 2022 alle 15:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Il mio compagno mi ha fatto la proposta 2 giorni fa 😍😍 e ci sposeremo nel 2023… siamo quasi un po in ritardo! Domanda: avete scelto prima la data oppure avete scelto prima la location, adattando la data alle disponibilità del posto? Grazie 💗💗💗💗

37 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Ottobre 2022 alle 18:02
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara! Smiley smile

    Congratulazioni, che bello! Ti consiglio di contattare Le migliori location per il ricevimento di nozze a Verbania e sentire che ti dicono a livello di disponibilità.

    Dove ti piacerebbe sposarti?

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che bello sono contenta per te 😍 noi avevamo già in mente settembre poi siamo andati nella location che ci interessava e l’unica data disponibile di questo mese era giorno 9 quindi l’abbiamo scelto 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pensare ad una ipotetica data e poi concordare con la location che vorreste. Se optate per un periodo molto gettonato per i matrimoni tipo primavera estate non è detto che la data da te scelta sia disponibile per
    La location.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto la data, fino a quando arrivati alla location dei sogni abbiamo dovuto cambiare: il giorno che volevamo noi era un Sabato e nella Villa da noi scelta chiedevano un minimo garantito di 120 persone
    Spostata di una settimana!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo basati sulla disponibilità della location e sul numero degli invitati. essendone solo 80 , non potevo scegliere i mesi in cui i matrimoni erano più frequenti e con un numero maggiore di ospiti.

    quindi mi è stato detto il mese, le possibili date che avevano e poi li abbiamo scelto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la data e dopo tutto il resto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la location perché ci siamo innamorati a prima vista della Villa in cui abbiamo festeggiato il nostro matrimonio, tant’è che abbiamo dovuto anticipare di un paio di settimane la data perché quella prescelta era occupata.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima la data disponibile in chiesa...poi locale... poi noi bloccato fotografo e macchina e fioraio...il resto inizio anno....sei in tempo😊😊😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location, non avevamo una data in particolare, quindi tra le disponibili abbiamo scelto la nostra data
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto prima chiesa con data e dopo location
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei in ritardo. Comunque noi abbiamo scelto prima la chiesa/data assieme e dopo 3/4 mesi il ristorante

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Noi abbiamo scelto prima location e alcuni fornitori che ci tenevamo ad avere quali musica e fotografo . E abbiamo adattato la data in base alle loro disponibilità
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelto prima la location...proposta fatta a settembre 21, a me non andava di fare passare due anni quindi inzialmente avevamo scelto settembre/ottobre 22... A causa di mancanza di disponibilità nella location che abbiamo scelto abbiamo stravolto un po' i piani sposandoci ad inizio agosto e in settimana! Rifarei tutto allo stesso modo!


    Noi non avevamo una data particolare che ci legava o che desideravamo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i preziosi consigli 💗💗💗
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi a luglio,non mi interessava il giorno. Quando abbiamo trovato la location ci ha dato le date disponibili di quel mese e abbiamo scelto😉
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la data in base alla disponibilità del nostro videografo, a me bastava se ricadesse di lunedì 😻 Da li in poi ogni cosa si è incastrata alla perfezione ❤️ Non me ne sono pentita ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data scelta in base all'incastro di location e chiesa 😉
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mix. Inizialmente avevamo scelto il 7 maggio come compromesso tra nostro anniversario e giorno festivo (domenica), ma è sfumata subito visto che la chiesa che abbiamo scelto la domenica non celebra matrimoni.
    Abbiamo scelto il 9 ma essendo flessibili a spostare all'8 in caso di location occupata ma fortunatamente abbiamo potuto tenere il giorno preciso dell'anniversario.
    Io ti consiglio di scegliere una data perché ti è cara e non solo perché "viene di sabato". Anche perché se ti basi sul sabato rischi di andare al 2024....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto, congratulazioni 🎉
    Noi avevamo in mente una data (avremmo spostato massimo di una settimana) e alla fine tutte le location che avevamo visto erano disponibili (siamo partiti con due anni di anticipo). Io direi di sceglierne una e di averne un’altra come piano B 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la location
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una possibile data, poi ho fissato la chiesa (sapevo che sarebbe stata una data gettonata quindi ho fissato un po' prima e ho fatto bene), poi location e fotografo.
    La chiesa l'ho fissata più di un anno prima (il prete è stato il primo a sapere che ci sosavamo, ancora prima dei nostri genitori), ma poi la location 11 mesi prima e il fotografo 10. Secondo me a meno che non scegli di sposarti prima di giugno riesci a fare tutto e anzi, fossi in te non aspetterei al 2024... Chi ha tempo non aspetti tempo
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Anche io fresca fresca (anche se nessun anello in vista 😂, si è semplicemente concretizzato il progetto di cui parlavamo ormai da mesi). Comunque sabato scorso abbiamo firmato per la location e ci sposiamo a maggio 2023. Non avendo noi una data/esigenza specifica abbiamo scelto prima la location e in base alle sue disponibilità abbiamo scelto la data
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima la data, ma voi dato che quest’anno è “quasi” giunto a termine, credo che voi dobbiate vedere un attimo prima la disponibilità del ristorante e del fotografo
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fate benissimo a non aspettare!!! Smiley love avete tutto il tempo da qui all'anno prossimo!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni 💗 Noi abbiamo scelto prima la data, però noi lo abbiamo deciso a gennaio, quindi eravamo con quasi 2 anni in anticipo, se non vi interessa una data specifica, scegli la location e capisci quali sono le date disponibili

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo scelto prima la data e poi la location e fortunatamente il posto che volevamo noi era libero per la data del matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo andati prima dal sacerdote per capire i tempi e cosa serviva... a metà gennaio di quest'anno , abbiamo domandato sua disponibilità per il mese prescelto. Lui ci ha fornito le date. (noi volevamo un sabato del mese o di luglio - o inizi di agosto 2022).

    In base alle disponibilità del sacerdote / chiesa che era diversa/ ci siamo rivolti alla location / catering / fotografo. poi a fine febbraio deciso la data in funzione alle date disponibili per tutti.. Noi nel giro di una settimana abbiamo fissato sacerdote/chiesa/ location/catering e fotografo.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto prima la data e la location in quella data era libera, ma abbiamo deciso 16 mesi prima del matrimonio quindi era libera per quello 😅 in questo caso ti consiglio di scegliere in base alla location che ti piace le date che hanno libere..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo sposarci all' Abbazia di San Galgano (SI) , avevano un' unica data disponibile già un anno e mezzo prima... Fissata quella abbiamo cercato tutti gli altri fornitori.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheh si siamo un po’ all’ultimo ma ci tengo a farlo nel 2023. Grazie 💗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto auguri Smiley heart ti conviene fissare prima la chiesa e poi il ristorante. Se avete in mente una data specifica meglio che andate subito a vedere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione