Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte! Oggi ho sentito per la prima volta la bimba muoversi nitidamente... Finora ogni tanto avevo sentito dei fruscii, ma non ero sicura fosse lei, stasera invece mi sono sembrati dei colpi più netti 😊
    Mio marito non vede l'ora di sentirla anche lui, secondo voi tra quanto tempo si sentiranno dall'estero i calcetti?
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava, complimenti! 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammineee😀 .. oggi pensavo che vorrei prendere un regalino al mio bimbo/a per j morticini 😊 . .. ma x ora sono a casa in quarantena!!! Uff
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angela 😊 si infatti 🤩 mi rilassa anche, così si evita di pensare a questo periodo che stiamo vivendo😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 riuscirai a recuperare 😉
    Proprio bello fare qualcosa di personalizzato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellaaaa...è così gratificante realizzare con le proprie mani qualcosa per i nostri cuccioli...complimenti❣🤩💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Io adoro il punto croce e proprio in questi giorni devo prendere una bavetta e ricamarla per il mio piccolino🥰 per il primo ne avevo ricamate 3, ma stavolta ho meno tempo 😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Reggio Calabria
    Psiche ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti FRANCESCA! Stupendo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 1
    Appena finito 😊
    Prossima cosa da fare copertina di Dumbo se ci riesco😁

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io non ho avuto febbre, forse solo un pochino di stanchezza più del solito il giorno dopo...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Crotone
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, no io nessun effetto tranne che un po di stanchezza la sera stessa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, magari mettila su questo piano della possibile chiusura e riesci a convincerlo! 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie! Quindi è tutto da vedere perché, non avendolo mai fatto, non so ancora come reagisce il mio corpo. Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la presenza o meno di effetti collaterali varia da persona a persona. Lavorando in sanità sono anni che faccio l’antinfluenzale e puntualmente mi fa vivere 12 ore come se avessi la febbre a 39. Anche la scorsa settimana è stato così, mi sono presa una Tachipirina e la
    Mattina mi sono svegliata come nuova.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora proverò a chiedere.. Perché anche io la faccio con lui.. Ho paura che se chiudono poi non me la fanno più fare 😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, a 17+4. La 18° settimana va da 17+1 a 17+6. Per il fatto che sia presto, anche a me avevano fatto venire il dubbio, ma il ginecologo mi ha ribadito che va bene 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine della 18 ciò circa 18+6? Mi interessa molto perché io ho invece la prox eco a 18+0 e mi ha detto che è troppo presto per la morfologica 😔 e sono terrorizzata che poi non me la facciano più fare.. Che ansia
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ragazze! Quelle che hanno già fatto il vaccino anti influenzale hanno avuto poi febbre? Io non l'avevo mai fatto, ma stamattina mio padre me l'ha fatto trovare a tradimento appena sveglia🙄 e così lo abbiamo fatto sia io che mio marito. Poiché nei prossimi giorni non posso proprio permettermi di starmene a casa, volevo sapere voi avete avuto qualche effetto collaterale
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La farò alla fine della 18esima settimana. Ho chiesto se non fosse presto, ma mi hanno detto che va benissimo così. Ora attendo solo di sapere se la farò in ospedale o se posso andare allo studio privato e in questo caso forse potrebbe non essere più venerdì prossimo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 io ho avuto visita di controllo giovedì, privatamente ma in ospedale Perchè per la gravidanza preferivo essere seguita da un ginecologo che lavora nel reparto dove partorirò. Nel complesso non ero molto preoccupata... l'ospedale era praticamente deserto essendo andata alle 16.30, ho preso le scale per evitare gli ascensori e in sala d'aspetto (enorme) eravamo solp in tre. Diciamo che se la devi prendere la prendi ma le precauzioni ci sono tutte!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh calcolando dall'ultimo ciclo (primo giorno dell'ultima mestruazione) sei per forza a 14+6.. Il 26 luglio eri 1+0, il 2 agosto 2+0 ecc.. Puoi calcolare tu o scaricare qualche app inserendo la data esatta del ciclo appunto..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io mi trovo in Campania e da noi hanno sospeso tutte le visite ambulatoriali, infatti la mia gine mi ha anticipato che dovrò fare la morfologica privatamente.
    Anche io al tuo posto sarei preoccupata, non tanto per i degenti covid, che si trovano in appositi reparti, ma per gli asintomatici inconsapevoli...ovviamente con le precauzioni riduciamo di molto i rischi, ma ti capisco...
    Ma a quante settimane la farai? Io oggi sono a 14+5 e la gine mi ha detto di prenotarla nella decina di dicembre...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Purtroppo le notizie locali mettono solo ansia sugli ospedali. È una situazione nuova che non so come affrontare e a volte meno si sa e meglio si vive 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io, a me sembra sempre uguale 😂
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ho la morfologica programmata in ospedale, un po' di apprensione c'è, ma tutto sommato sono anche un po' fatalista, nel senso che indosso sempre la mascherina, mi lavo le mani, ma se deve succedere succede lo stesso...
    Comunque secondo me se uno va per una visita il rischio non è alto, anche se ci dovessero essere ricoverati positivi non ci si entra mai in contatto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😁 Si usa dire ad esempio sono entrata al quarto mese, invece è al terzo 😂😂😂 vabbè l'importante è sapere quando si partorisce😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, voi avete visite programmate in ospedale? Come vi state comportando al riguardo? Io venerdì prossimo avrei la morfologica in ospedale, ma sono in pensiero per la situazione covid. So che ci sono dei percorsi appositi da seguire in sicurezza, ma so anche che sono in crisi come in molti ospedali ormai e che stanno destinando molti reparti ai pazienti positivi. Ho chiesto al ginecologo se posso andare privatamente da lui a farla, non mi interessa che sia a pagamento, e mi farà sapere lunedì. Sono in ansia😔 per fortuna il piccolino continua a scalciare alla grande in questi giorni e mi tranquillizza un po' 💙
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Crotone
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, anche io non volevo crederci ma questa pancia è proprio a punta rispetto alla prima 🤣🤣 invece con la prima ho preso quasi tutto negli ultimi 3 mesi, speriamo di non esagerare
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se questo può aiutarti: a 13 settimane sono passati 3 mesi e mezzo, quindi sei nel quarto mese...

Anche per calcolare le settimane ci sono vari metodi, in questa tabella (e in quelle usate dai ginecologi) si parte da 0+0 nel giorno di inizio delle ultime mestruazioni, quindi si calcolano le settimane concluse, mentre ho visto qualcuno a volte che parla delle settimane in corso, quindi anche questo può confondere Smiley ups

Future mamme di Aprile 2021 🐣 2

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca adesso tutto chiaro😊
    Quando l'app mi dice 5 io conto 4 mesi😉
    Mi ha dato laFuture mamme di Aprile 2021 🐣 3
    ginecologa anche questo Future mamme di Aprile 2021 🐣 4

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente perché l'app ci dice quando entriamo nel tot mese, mentre la tua ginecologa lo considera quando è completato. Quindi effettivamente quando eri da lei eri a 3 mesi e mezzo, perché il quarto non lo avevi ancora finito. E lo sarà quando l'app ti dirà che hai iniziato il quinto. Non so se mi sono spiegata bene 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione