Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Ma sì, manca poco ormai! Poi per vari motivi c'è chi sente prima e chi dopo, ma credo ci siam tutte vicine a questo punto. Come ho detto a mia madre, adesso è un bambino vero!! 😅
Ciao Simona! Proprio in questi giorni stavamo parlando dell'argomento
Io da quando ho scoperto della gravidanza e ho dovuto interrompere altri sport mi sono messa a fare nuoto, e mi trovavo benissimo! Penso sia uno sport ottimo in gravidanza perché non va a sforzare i muscoli più "pericolosi" e cioè la parte addominale, basta stare attente a non affaticarsi e a non farsi mai mancare il fiato.
Purtroppo ora con le palestre e piscine chiuse devo rinunciare anche a quello, che era un bello sfogo. Io sono molto attiva e non sono capace a stare ferma, quindi sto dando un'occhiata a video lezioni online. L'importante è che siano lezioni fatte aposta per donne incinte, perché purtroppo non possiamo fare tutto e senza un istruttore davanti che ci aiuta dobbiamo stare particolarmente attente. Non tutti mi sono sembrati del tutto validi, se ne trovo qualcuno che mi piace molto lo segnalerò. Intanto le altre ragazze più giù nei commenti ne hanno seganati alcuni che usano!
Poi è anche una questione di gusti, a me piacciono le cose un po' più attive, quindi devo stare particolarmente attenta. Se ti piacciono lo yoga, il pilates, o cose più "soft" se ne trovano tanti di video per donne incinte.
Proprio oggi riguardavo delle foto di quest'estate e ho mi sono vista le braccia belle muscolose, ora sono di nuovo tutte molli.... Devo rimettermi a lavorare un po' con i pesetti, per fortuna le braccia le posso allenare bene senza dar fastidio alla bimba
Che emozione!! ☺️🥰 Anche io ieri sera ho sentito 3 colpi, tipo battito ma un po’ più forte.. non sono certa fosse lui quindi non vorrei illudermi 😅 non avevo mai sentito un movimento simile quindi boh!
Che bellooooooo...anche io non vedo l'ora di sentire il mio cucciolo...ci penso spesso a come deve essere emozionante! 🥰 Nel mio caso è la prima gravidanza, sono a 14+3 e a volte sento una sorta di vuoto d'aria...è ancora presto, ma già lo attendo con ansia... 💙 Sono felicissima per teee 😘
Ragazze, finalmente poco fa il mio Giulio mi ha dato dei calcetti! Sono emozionata, ormai lo attendevo a breve con tutti i movimenti che avvertivo ultimamente, ma mi ha sorpresa lo stesso 💙 Mi sono commossa tanto perché ero sul divano un po' in ansia a sentire tutte le news sul coronavirus e avevo l'altro figlio davanti che giocava sul tappeto, poi improvvisamente un colpetto, una pausa ed altri 3 colpi. È in anticipo di quasi una settimana rispetto al fratello! È la seconda gravidanza, ma è un'emozione sempre troppo forte😭💙
Ciao Simona! La mia dpp è il 12 aprile. Attualmente non faccio sport, quindi non ho consigli concreti da darti. Posso solo dirti che proprio qualche post più sotto se ne parlava con le altre e, visto il periodo, ci si affida più che altro a corsi online, ovviamente qualcosa di non improvvisato da persone non del settore, ma magari da esperti. Sicuramente qualcuna ti risponderà con qualche consiglio più chiaro!
Buongiorno a tutte le future mamme di aprile! ❤️ Quando avete la scadenza? Praticate qualche sport? Io sono leggermente sovrappeso seguo già una dieta ma vorrei fare anche qualche esercizio che aiuti .. grazie a chi mi risponderà ❤️
Beh certamente anche pilates bisogna cercare un corso fatto apposta per donne incinte, perché il pilates di base sforza muscoli che dovremmo evitare di usare... Comunque chiedevo dei video perché purtroppo ora le palestre sono chiuse 😅
Ciao Semele! Con il cuscino grande tra le gambe dopo un po’ mi stanco, dovrei provare un cuscino più piccolo! Secondo me il serpentone è l’unica soluzione 🤔
Ciao, io volevo fare pilates ma nella palestra dove ho chiesto mi è stato detto che quello che fanno loro non è adatto per le donne in gravidanza, forse sarà un livello diverso non so e per ora faccio qualche esercizio a casa da un video su YouTube
Grazie Nadra andrò a dare un'occhiata al suo canale YouTube... È vero di solito non amo le cose troppo statiche come dici tu, ma in questo periodo non posso nemmeno scatenarmi troppo 😅
Io faccio yoga e plates.. Tra tutti mi trovo molto bene con Denise della giacoma che ha l'accademia online ma che mette anche lezioni gratis su youtube.. Pilates preferisco però fare altro esercizi con la fitbll.. Però deve piacerti.. Se sei molto attiva magari non gradisci queste cose troppo "statiche".. Io odio fare sport quindi mi trovo molto bene soprattutto perché Denise abbina anche la mindfullness
Capisco benissimo, immagino ci voglia un po' di tempo per ritrovare il tempo e le energie per sé stessa 😊 Queste creaturine ci assorbiranno completamente ♥️
Sì, tempo e voglia, sinceramente. Non avevo la possibilità di lasciare mio figlio a nessuno e quando rientrava mio marito da lavoro e potevo lasciarlo con lui ero già troppo stanca. Ho allattato per 11 mesi e, soprattutto fino allo svezzamento, era molto stancante, anche se bellissimo! L'idea era quella di mandarlo al nido dalla scorsa primavera, così da poter riprendere in mano la mia vita. Poi è andata come tutti sappiamo e quindi niente. Lo scorso luglio avevo ripreso a fare esercizi in casa (ho un po' di attrezzi), ma a fine mese ero incinta ed ho smesso. 🤷♀️
Eh infatti anche io ho avuto questa sensazione guardandone qualcuno su YouTube... Ma cercherò ancora, di stare ferma mesi proprio non mi va 😊 Se posso, come mai non hai ripreso? Mancanza di tempo?
Purtroppo non conosco qualcuno in particolare che fa questi corsi online, però ce ne sono tantissimi. Devi riuscire a selezionare quelli certificati da personale sanitario, perché secondo me molti si improvvisano. Ti capisco, anche io ero molto sportiva un tempo, poi con la prima gravidanza ho dovuto interrompere e non ho più ripreso. Peccato perché ho una palestra proprio sotto casa! Adesso comunque non faccio esercizi a casa, ma se puoi tu fallo perché fa bene al corpo e allo spirito!
Ragazze un altra domanda: ora che hanno chiuso le palestre mi ritrovo a non poter andare in piscina... Io sono una persona piuttosto attiva, prima di rimanere incinta facevo arrampiacata e giocavo a padel, e ho dovuto interrompere entrambe le cose, ma almeno andavo a nuoto, ora vorrei fare dello sport a casa per non stare proprio ferma che non sarei capace, ma ho un po' timore di mettermi a fare esercizi per conto mio, non so cosa posso fare e cosa no. Voi fate esercizio? Cosa fate?
Penso che online potrei trovare magari video di esercizi di ginnastica dolce per donne incinte, voi ne conoscete qualcuno? State facendo esercizio a casa?
Ciao, il vaccino lo devo fare anch’io sono già prenotata ma la settimana scorsa non è arrivato.. ho acquistato anch’io dei pantaloni premaman perché qualcuno dei miei ha iniziato a darmi fastidio sotto la pancia.. Per il fasciatoio passeggino ancora no, vedo qualcosa da internet .La prossima visita anch’io il 4 e non vedo l’ora sono a 15+3 e per ora non la sento ancora ogni tanto ma non sono sicura
Ahahah come noterai dalla maggior parte dei miei commenti anche io mi dilungo molto
Mi fa piacere sapere che ti sei trovata comoda con il fasciatoio in bagno, ed effettivamente potrebbe essere comodo prendere due materassini e metterne uno anche in camera, in modo da avere l'opzione di cambiarlo anche là...
Effettivamente c'è ancora tanto tempo per pensare a queste cose, ma io preferisco cominciare a farmi un'idea fin da subito
In bocca al lupo per la morfologica, facci sapere come va!
Ciao Semele! Hai fatto bene a fare il vaccino. Anche io lo farò e spero di non avere febbre come effetto collaterale perché posso portare solo io mio figlio al nido e questo sarebbe un problema dato che ogni mattina misurano la temperatura. Per il nome immagino non sia facile, esistono nomi così belli!! Avete comunque ancora tempo per decidere 😊 Io inizio oggi la 17esima settimana, la pancia cresce di giorno in giorno ed anche il seno ha preso quasi 2 taglie in più nel giro di dieci giorni. Uso pantaloni premaman già da un mese perché quelli normali mi davano fastidio anche chiudendosi ancora bene. Ho ripreso anche leggings e collant premaman perché mi trovo più comoda a mettere quelli con un vestito piuttosto che i pantaloni. Per quanto riguarda il fasciatoio, anche io ce l'ho in bagno. Se hai lo spazio, per me è la soluzione migliore e più comoda. Io in cameretta ho solo messo un materassino da fasciatoio sopra una cassettiera, ma quando era piccolino lo vestivo direttamente in bagno per non fargli cambiare temperatura troppo velocemente. Quello che ho in bagno è il modello Aqua della Cam e mi piace perché puoi aprirlo ed avere vicine vaschetta e base d'appoggio, mentre per gli altri che avevo visto bisognava piegare il fasciatoio a lato e mi risultava scomodo nei momenti di bagnetto da sola. Per il resto io ho già tutto, dovrò solo comprare abbigliamento nuovo perché le nascite sono in periodi totalmente diversi. Ovviamente prenderò per i primi mesi, poi vedrò come cresce e spero di poter usare qualcosa del grande. Anche io non vedo l'ora di vederlo! Ho la morfologica il 6 novembre e sono già molto in ansia 🤞💙Scusa la lunghezza, non ho il dono della sintesi😅
Breve aggiornamento: ho fatto il vaccino anti-influenzale, mi avevano detto che avrei potuto avere un po' di spossamento o al massimo un paio di linee di febbre nei giorni successivi, invece sono stata benissimo. Voi lo avete fatto o lo farete?
La pancia sta lievitando a vista d'occhio, ormai i pantaloni normali mi vanno stretti e uso i premaman, di cui devo andare a comprare qualche altro paio... Ho anche iniziato a usare ogni giorno un olio contro le smagliature, speriamo bene... Ma ancora non sento movimenti della bimba (o meglio, ogni tanto qualche "fruscio" che sospetto sia lei, ma non sono sicurissima). Sono a 16+6 e spero di sentirla presto Voi come state messe a pancia e movimenti?
Ho prenotato la morfologica per il 20 Novembre, ma già il 4 avrò una visita con la mia ginecologa, non vedo l'ora di rivederla!
Con il nome stiamo invece in altissimo mare, perché più tempo passa più nomi possibili si aggiungono alla nostra rosa dei papabili, invece di diminuire
Nel frattempo stiamo cominiciando a farci un'idea di passeggini e fasciatoi, giriamo per negozi ora che ancora si può, e cerchiamo di decidere come organizzare le cose. Forse metteremo il fasciatoio in bagno, se ne troviamo uno non troppo ingombrante, perché potrebbe essere più comodo per gestire i cambi e i lavaggi... Voi avete già iniziato a pensarci? Per chi è già mamma, come vi siete organizzate?
Sì sì! Io l'ho preso su Amazon, è sfoderabile e puoi lavarlo quando vuoi. Una volta mio figlio lo ha sporcato molto e ho dovuto lavare proprio la parte interna. È venuta benissimo in lavatrice!