Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Dici? Mercoledì ho la prossima visita se me lo dicono ti faccio sapere 😁
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Be direi che anche la tua pancia inizia già a vedersi parecchio 😊 a me del primo figlio ha iniziato a vedersi a 20 settimane 😅 per il resto come procede? Tutto bene?
Ciao care a tutte... questa è la mia di oggi sono a 15+4.. sta iniziando a farsi vedere.. anche se ancora con cose più larghe camuffo perfettamente.. 😂.. io l unica cosa è che di costituzione sono larga di fianchi e già si nota che mi si sono allargati tanto.. 🤷♀️ pazienza perderemo tutto dopo.. 😅 l importante che il mio amore cresca bene.. non so ancora se è maschio o femmina.. il 20 avrò il prossimo controllo e non vedo l ora che arrivi.. ❤️❤️😍😍
Ciao Francesca! Che bella pancina! Io non ho un diario della gravidanza, ma mi sto facendo foto alla pancia all'inizio di ogni mese, per vedere come aumenta...
Per la domanda sulla stitichezza: io anche ne ho sofferto, soprattutto le prime settimana, e ho preso un integratore (Plurilac trio) che un po' mi ha aiutata, e soprattutto cercavo di bere tanto, mangiare cose con tante fibre, e ho mangiato anche tanti yogurt probiotici. Ora sono ancora un po' stitica rispetto al mio solito, ma ho trovato una certa regolarità quindi non prendo più l'integratore...
A dormire anche io faccio un sacco di fatica, ed ero una che si addormentava in dieci secondi! Per prendere sonno mi aiuta molto mettere un cuscino tra le gambe, mi aiuta a trovare la posizione giusta. Poi però quasi tutte le notti mi sveglio verso le 3 o le 4 per fare pipì, e faccio un po' fatica a riaddormentarmi. Nella peggiore delle ipotesi mi alzo, mi faccio una camomilla, leggo un pochino e di solito questo fa sì che in massimo una mezz'ora mi torna sonno... Però che fatica!
Sabato ho avuto un momento di panico perché sentivo una fitta al basso ventre, che partiva dal pube e arrivava fino al fianco sinistro... Ho chiamato sia la ginecologa che il mio medico di famiglia e mi hanno detto entrambi che probabilmente è dovuto all'uretra, e infatti ho fastidio a urinare. Domani faccio le analisi delle urine e vediamo. Ma per fortuna niente di pericoloso per la gravidanza...
Voi come state?
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bella pancina 😁 io non ho un vero e proprio diario di gravidanza ma, come ho fatto con il primo figlio, ogni settimana mi scatto una foto per vedere la crescita passo a passo 😊 poi dietro ad ogni foto quando le stampo ci scrivo la settimana 😊
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buon giorno a tutte 😊 come state oggi? Io mi sento abbastanza bene, oggi sono a 16+0, ho iniziato a bere Fonte Essenziale, vi saprò dire se anche quella aiuta contro la stitichezza 😉 cmq questa è la mia pancia (foto di Sabato) voi come siete messe a pancine/one? 🤣 ancora non so il sesso 🤷♀️😊
Ciao ragazze! Voi avete un diario della gravidanza? Io lo inizio a scrivere adesso, anche con il primo figlio iniziai al quinto mese, un po' per scaramanzia. Ero abituata a farmi 2/3 foto al mese, stamparle e metterle nel diario. Con questa gravidanza invece finora ne ho solo una😏 Così stamattina, approfittando di essermi lavata i capelli e truccata 😅, ne ho fatta un'altra da stampare e conservare 😊 eccoci a 17+6 💙
Anche io verso quell'ora mi sveglio e mi riaddormento dopo circa 30 min...pipì 2 o 3 volte a notte...che robe. Per fortuna per il momento niente mal di schiena, di cui solitamente soffro molto ma tanta acidità. Vedremo come andrà avanti.
Anche per me è lo stesso😩 Mi alzo dalle 3 alle 5 volte per fare la pipì e mi capita spesso di rimanere un'oretta/un'oretta e mezza sveglia😒 purtroppo per l'esperienza del primo figlio posso dire che con i mesi andrà peggiorando, o almeno a me è successo così 🤷♀️
Ciao io. Sono. Alle 23esima settimana quindi mamma di marzo 2021. Io I movimenti loSentiti alla. 18/19esima settimana. N9n.so.se tu hai La placenta anteriore. Io si è dicono che incide questo. Oppure se il bimbo è ancora podalico I. Movimenti si sentono pochi. Quindi tranuilla... La. Mia è la Seconda gravidanza e tutti dicevano. Che con la Seconda senti prima ma non è stato il Mio caso. Con la prima già nel 4 mese sentivo Qualcosa
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
E fai bene 🤣 si sta male a non andare in bagno 🙈
Grazie mille Angelica, cavoli 8 giorni sono tanti, io non così ma ieri stavo scoppiando guarda! Mi sforzo di bere ma anche sforzando i non è che ottenga tanti risultati.... Grazie delle dritte ne riparleró con il gine alla prossima visita!! Per i movimenti mi consolo allora, perché mi sento scem con tutti che mi chiedono la senti? E io no? Ma com'è possibile!!! Per me prima gravidanza quindi mi sa che ci vorrà di più!! Grazie di cuore 💗
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao a tutte, ciao Cla149 la gravidanza direi che sta procedendo bene a parte qualche esame del sangue non proprio come dovrebbe essere..per quanto riguarda la stitichezza io stavo impazzendo, ho provato con l'Enterolactis ma niente, ho provato con il Melilax ma niente, sono arrivata a non andare in bagno per 8 giorni 😱 al che ho chiamato la ginecologa e mi ha detto di prendere il Movicol e sono andata subito, all'inizio ne prendevo 2 bustine al giorno per una settimana, adesso ne prendo 1 un giorno si e uno no..mi raccomando però chiedi lo stesso conferma al tuo ginecologo 😉 Per quanto riguarda i movimenti del bambino io è da circa una settimana che sento ogni tanto qualche calcetto se sono sdraiata, ma è la mia seconda gravidanza 😊 il mio primo figlio l'ho sentito per la prima volta verso la 18/19 settimana 😊
Mannaggia. Infatti Non Dubitavo che avessi mangiato cose rischiose... C è Chi mangia. Di tutto e di più e credimi c'è ne sono e non gli e ne importa nulla della toxo, dicono se non l ho presa fino a mo... E invecenon è così.. Dai speriamo bene. In bocca al Lupo
Ragazze ma voi come dormite? Io mi giro e rigiro, mi alzo spesso per andare in bagno.. E solitamente dopo l'alzata delle 4 non riesco più a riaddormentarmi per almeno 1 ora o 2..😢
Vorrei poterti dire che ho mangiato qualcosa di strano o rischioso ma non è così...bel mio caso penso sia una sfiga gigantesca e stop. Forse l'ho presa dal mio cane che quando esce mette il muso ovunque...chi lo sa...ormai è andata così.
Ma davvero??? Quindi è raro prenderla ma non impossibile? È la prima che sento di averla presa. Ma hai mangiato Qualcosa Di rischioso? O è capitato lo stesso
Grazie ragazze siete fantastiche..... Come farei senza i vostri consigli.... Dell'acqua me lo ha detto anche il mio ginecologo ma ahimè io già normalmente bevo poco.... Comunque grazie!!
Ciao! Io non ne soffro, ma conoscendo chi ha avuto questo problema in gravidanza so che si può migliorare con un'alimentazione specifica e soprattutto bevendo molto, almeno 2 litri al giorno di acqua e se riesci anche 3. Gli integratori, come ti diceva anche Marta, so che non fanno granché purtroppo! Per quanto riguarda i calcetti, io li ho sentiti per la prima volta a 16+3 e oggi che sono a 17+5 li sento costantemente durante il giorno e la notte. Comunque non preoccuparti perché per ogni gravidanza è diversa e c'è chi li sente più in là per vari motivi, come posizione della placenta, tipo di corporatura, ecc
Ciao, io ho risolto con melilax sono dei clisteri adatti alla gravidanza, prova a chiedere in farmacia 😉 Io sento qualche piccolo spostamento da un paio di settimane ma ancora non dei veri e propri colpetti.
Ciao! Prima domanda Si (soffrivo anche prima e ora ancora peggio), la ginecologa mi aveva dato degli integratori (DAV e PROBIOKAL) ma non mi sembra di aver avuto grandi risultati. Ora Sto provando i semi di chia e sembra andare meglio.
Ciao ragazze come va?? La mia gravidanza procede bene, ma volevo farvi 2 domande: - soffrite di stitichezza? Rimedi? - voi lo sentite già? Io sono a 17+1 ma ancora niente.....
Ciao lo sento ma non sempre perché non sto mai ferma solo quando mi rilasso a letto sento qualcosa .. ho una paura x la morfologica spero che vada tutto bene ..e non vedo l ora di averlo in braccio