Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Lo so che sembra una cosa esageratamente sdolcinata, ma io non me lo aspettavo di provare così tanto amore così velocemente, è stato incredibile! In particolare attaccandola al seno, lo so che ciucciare stimola la produzione dell' ossitocina, che crea il legame materno, ma non pensavo di sentire questo sentimento in modo così intenso!
Tantissimi auguri!!!! Meno male che il papà è riuscito ad assistere alla nascita, immagino l'ansia che non riuscisse! Ora godetevi la vostra piccola
Tutto normale...la maternità porta a un mix di emozioni, a volte anche contrastanti tra di loro..ogni maternità che sia la prima, la seconda, la terza ti porta un insieme di emozioni, ansie, stanchezze ma anche tantissimo amore
Mamma mia ma davvero? Assurdo così... 😱 Beh dai vedi il lato positivo, il parto è stato veloce e il papà alla fine ha fatto in tempo 😬 Ora siete a casa? Come stanno andando i primi giorni insieme? Io devo dire che mi sento su un treno di emozioni, gli ormoni mi fanno fare su e giù, mi sento stanca e a volte un po' malinconica, ma allo stesso tempo piena d'amore in un modo così unico che non avrei mai potuto immaginare! ♥️♥️Ora la mia cucciola ha solo dieci giorni, ma spero si regolarizzi presto con le poppate e le cacche perché il sonno questo giorni si fa desiderare... 😅Ma nonostante pe difficoltà che comporta penso che allattare al seno sia la cosa più bella che c'è e spero che riesca ad avviarsi bene 😊Tu hai avuto la montata?
Ho avuto un parto fuori dalla norma, velocissimo, che sarebbe anche stato bello se solo fosse stato gestito bene 😪 l'ho descritto nel post precedente 1😉
Stiamo bene. L'unico "problema" è stato che mentre ero dilatata completamente l'ostetrica del reparto in cui mi avevano ricoverato per rottura acque ancora mi diceva che erano prodromi 😭 quando finalmente mi ha creduta e visitata ha visto la testa. Risultato portata in sala parto d'urgenza è il papà che era a casa è arrivato per un pelo. Immagina la mia calma 😡
Ahah.. Eh ma funziona così proprio.. Le scariche dovrebbero irritare e stimolare l'utero in teoria.. Io opto cmq per il latte con miele e cannella 😂😂
Io non sono mai stata stitica durante la gravidanza, anzi...per quello ho un po' paura di prenderlo, per non star male più ancora del previsto 🤣 che fifona che sono...
Io lo prenderei teoricamente.. Però non ne ho il coraggio.. Per ora metto ovunque peperoncino e cannella.. Rapporti e lunghe passeggiate +fit ball.. Olio di ricino se non erro da qualche problemino intestinale.. E devo dire che negli ultimi giorni, con le contrazioni forti, vado in bagno anche 4 volte al giorno.. Per cui credo che la cosa sia molto soggettiva.. In ogni caso non è detto che funzioni.. 😅
Io tutto tranquillo, ho fatto visita il 9 ed ero dilatata solo di 1 cm. Oggi ho provato ad avere un rapporto completo ma ancora tutto tace. Avrei l'olio di ricino volendo ma non so perché mi preoccupa prenderlo. 🙈🤣
Io ce l'ho lunedì prossimo.. Prodromi da 2 giorni.. Contrazioni ogni 10/15min..tanta nausea e stanchezza.. Sono peggio di un lupo mannaro.. Spero con tutto il cuore nella luna stanotte 😅😅🌚🌚🌚 tu come stai?
Ciao Johanna, dipende anche da ospedale a ospedale, a me hanno fatto spinale + epidurale, quindi non ho mai perso del tutto la sensibilità alla parte inferiore del corpo, tanto che ho sentito tutto durante l'operazione, tranne il dolore... Poi però ho avuto una delle gambe indolenzita e con poca sensibilità per tutto un giorno, e mi sono alzata in piedi il giorno dopo... Ma dai vedrai che non ne avrai bisogno 💪🤞
Io l'ho fatta per entrambi i cesarei e a me non ha detto nessun fastidio, sia quando l'ha fatta che dopo. Tra l'altro ho ricominciato a muovere le gambe pian piano davvero dopo poco, tipo un'oretta e mezza. Ovviamente più passa il tempo e più ti senti padrona dei movimenti. Solitamente ho notato che gli anestesisti sono molto empatici e cercano di metterti a tuo agio.
Ah ok.. Perché avevo letto che non hai la sensibilità anche per 4h.. Se dici che dura meno ce la posso fare.. 😅 Cmq no.. Non ce l'ho programmato.. Ma stavo considerando tutte le possibilità.. Se non si muove. A nascere mi indurranno.. E con l'induzione non credo riuscirei a fare il parto naturale come vorrei.. Vedremo.. Grazie per le info ❤️❤️
Ciao, io non ho fatto la spinale per un cesareo ma per un'altra operazione ma la mia è andata così : anestesista bravissimo... Al momento dell'inserimento dell'ago piccola scossa alle gambe (ma mi avevano avvisato che sarebbe successo ), poi mi hanno sdraiata e ho iniziato a tremare dal bacino in giù un tremore incontrollabile dovuto sia dall'anestesia che stava entrando in circolo sia dalla mia agitazione... Mi hanno somministrato un calmante e nel giro di 30 secondi è passato tutto, mi hanno messa il catetere e dopo aver fatto tutto quello che dovevano fare, sono rimasta sdraiata 3 ore per prassi ospedaliera! Ma già dopo mezz'ora dall'operazione avevo la sensibilità delle mie gambe. La cosa più fastidiosa per me è stata la scossa alle gambe iniziale. Ma non ricordo... Tu non hai il cesareo programmato giusto?
Ragazze.. Domanda per voi che avete su iti il cesareo.. Com'è l'anestesia? Stasera mi è salita l'ansia.. Non é terribile non sentire le gambe? Dopo quanto passa l'effetto? A me la spinale l'hanno già fatta in passato, purtroppo però per complicanze mj hanno più fatto la totale, addormentandomi quindi non ricordo nemmeno la sensazione.. Qualcuna che abbia voglia di raccontarmi com'è andata?
Io l'ho fatto con il primo figlio, mi hanno messo il palloncino (non si sente niente nel momento in cui te lo inseriscono) e ti fanno bere un liquido (di cui al momento non ricordo il nome) ogni 2 ore per tre volte. Erano partite le contrazioni, mi hanno tolto il palloncino convinti che mi si fossero rotte le acque e invece hanno bloccato tutto, il giorno dopo mi hanno indotta di nuovo ma con l'ossitocina
Ragazze Ho fatto il monitoraggio, Stefano sta bene ma ho il liquido al limite basso. Per questo lunedì pomeriggio mi ricoverano e fanno l’induzione con palloncino. Qualcuna l’ha fatta? Oggi hanno fatto anche un piccolo scollamento, vediamo se questo weekend si muove qualcosa
Ciao a tutte ragazze anche se non risp tanto alle discussioni vi seguo... E che il mio scricciolo prematuro chiede attenzioni è bello sveglio e attivo e si fa sentire😅ma le chiede anche il grande le attenzioni anzi forse di più 🤦♀️ Cmq volevo fare gli auguri alle mamme e ai piccoli che sono venuti al mondo 🤗 e un in bocca al lupo alle mamme che manca poco... Forza forza che tra poco avrete i vostri piccoli tra le braccia💪