Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Sull’olio di ricino andrei cauta... ho sentito esperienze negative e non vorrei sentirmi male al punto di non riuscire poi a collaborare nel momento decisivo! Tu lo stai assumendo gradualmente?
Dovresti farcela allora! Da me ancora tutto chiuso... 😩e la testolina è ancora alta! Mi sto dando da fare con lunghe camminate e salite di scale.. ma, per adesso, nessun sintomo molesto. Di sera, nel letto, qualche contrazione ma minima e sopportabile. Attendiamo fiduciose 🤞
Io sono dilatata 2 cm e ho il collo dell'utero morbido e raccorciato del 70%. Ho contrazioni sporadiche, non regolari. Vediamo altrimenti a 41 monitoraggio e a 41+3 induzione. 😊
Ciao Giulia, io sono a 40+5. Sto facendo i tracciati ma fino ad ora sono risultati tutti piatti.. Spero si smuova qualcosa prima di domenica altrimenti lunedì proveranno con l’induzione.. 😬Auguri per le nuove nascite! ♥️♥️♥️
Ma si ma infatti se ammettono i papà devo farlo loro.. No qui no, qui se uno vuole farsi il tampone prenota online va a farlo.. A costo zero.. Ovviamente speculano come sempre!!
In questo ospedale solo alla partoriente fanno fare il tampone al pronto soccorso. Era l'ideale farlo ad entrambi😔 Invece in alcuni ospedali della zona lo fanno a entrambi il giorno del parto. Qui per fare il tampone si va solo nei laboratori analisi, dove si fanno i soldini o quando organizzano questi drive _in
Qui in farmacia che io sappia non lo fanno, peccato, dovrei informarmi però Certo quello rapido, così da avere subito il risultato
Ciao ragazze... Auguriiiiiiiiii ai nuovi nati🎉🎉 Volevo risp a due cose... Allora anche io avevo tanto paura del cesareo per sentito dire e visto che ho fatto il naturale con il primo,ma cmq sono state tutte bravissime in sala e l'anestesia alla schiena non ho sentito niente e il gg dopo sono scesa dal letto 💪 Da noi in ospedale hanno fatto loro i tamponi menomale E invece per quanto riguarda l'allattamento stimolatelo sempre piuttosto tiratelo e poi appena riuscirete atraccherete il bimbo Ci va pazienza ragazze ma ce la si fa💪Ciaooooo a tutteeeeeee🤗
Io dpp il 19..se non nasce questa Sett mi proponeva lo scollamento delle membrane.. Non so se accettare.. Mi sembra una barbaria 😅😅😅
Ma in ospedale dove partorirai non li fanno? Mi sembra al quanto strana come cosa.. A me hanno detto che se non si muove nulla la ginecologa fa una richiesta alla 39 settimana e se lo fa direttamente in ospedale.. Oppure se dovessi correre in ospedale glielo faranno insieme a me.. Ma negli ospedali da voi non lo fanno gratuito? Tipo qui prenoti il giorno e l'orario che preferisci e te lo fanno... In generale non necessariamente per il parto.
Ma da voi non lo fanno in farmacia? Qui lo fanno in qualsiasi farmacia a diversi orari.. Basta prenotare.. Prova a chiedere.. Oppure nei lab analisi.. Perché quello rapido dovrebbe andare benissimo!
Ciao Semele! Non so se può essere utile anche a te, ma io per i cambi della notte faccio così: lo allatto da un seno, gli cambio il pannolino e poi lo allatto dall'altro seno. Qui di solito mi si addormenta attaccato e riesco a metterlo nella culletta senza problemi. È vero, è scocciante alzarsi per cambiarlo, però con il tempo diminuirà, vedrai. Anche il mio adesso la fa ad ogni poppata!
Tantissimi auguri, Marta! ❤️ Adesso forse è un po' difficile creare una routine perché il primo mese è ancora di assestamento per loro, però un po' ci sto provando. Più che altro perché avendo un altro bimbo abbiamo bisogno a casa di avere un minimo di "schema organizzativo", anche se spesso va a farsi benedire😅 Mio marito si occupa di far addormentare il grande ed io sto con Giulio, che già da dopo cena di solito dorme. Si sveglia tra le 22 e le 23 circa, lo allatto, lo cambio e lo rimetto nella culla, dove dorme circa 4/5 ore. Poi altra poppata e cambio e dorme fino alle 7/7.30. Devi cercare sicuramente di capire la tua bimba, ma anche adattare la sua routine alle vostre esigenze.
Per l'allattamento non ti scoraggiare, non sempre parte bene, del mio primo figlio ci ha messo tanto a partire..hai un consultorio che ti segue? Io del primo figlio ogni martedì andavo a pesarlo e mi aiutavano con l'allattamento e poi il venerdì un'ostetrica teneva incontro gratuiti tra mamme e ci aiutava tantissimo, ti capiva senza che dicevi nulla e ti aiutava...ora con questo covid gli incontri non ci sono però ora è lei che segue il peso e l'allattamento e nello stesso tempo ti chiede come stai e ti aiuta tantissimo... Altrimenti puoi anche rivolgerti alla leche legue per l'allattamento poi ovviamente l'importante è la tua serenità quindi fai come ti senti...
Ma infatti😰, questa è la mia paura e spero come te per la rottura delle acque😬 L'importante che alla fine è andato tutto bene☺️
Così facendo gran parte del travaglio a casa hai avuto tuo marito vicino☺️ visto che non è potuto stare con te alla nascita in ospedale. Io penso di non attendere troppo a casa, anche perché devo considerare che l'ospedale non è vicino e spero di riuscire a capire le contrazioni, tutti mi dicono che li capirò sicuramente 😅
Ci avevamo pensato ma al lavoro non può lasciare lavora la mattina presto ed esce all'una, se no ho pensato se organizzano qualche drive in la domenica o il sabato pomeriggio, ma ci sarà una fila lunghissima di macchine.. se dovesse capitare che vado in ospedale venerdì sera, può provare ad andare sabato mattina e si prende i giorni di paternità che gli spettano, lui non se li vuole prendere adesso i giorni , prima che rimane fregato ed ancora non nasce😅
Guarda la mia bimba fa due settimane domani, e una vera e propria routine non l'abbiamo ancora, ma anche perché lei cambia veramente ogni giorno, e per ora ci stiamo calibrando... Ora come ora mangia circa ogni due ore, anche di notte, ma poi si riaddormenta abbastanza facilmente. Dorme nella next to me ma praticamente io tengo sempre una mia mano o un braccio dentro la culla a contatto con lei, altrimenti si sveglia... La sera spesso io crollo prima di mio marito, quindi la tiene lui e io mi faccio un paio d'ore di sonno indisturbato, poi quando vuole mangiare la cambia e me la porta, e io poi dopo la poppata la metto in culla. Per ora la dobbiamo cambiare almeno un paio di volte a notte perché fa la cacca spesso, spero che rallenti questa produzione perché svegliarmi per farla mangiare non mi pesa così tanto, ma alzarmi sì, e poi lei non si riaddormenta così facilmente dopo il cambio...
No che peccato, ma come mai? Secondo me sei ancora in tempo a riprendere! Io trovo che sia una cosa bellissima, anche se all'inizio è difficile vale la pena insistere!
Se lei sta nella culla si mettila anche alle 22 così anche te hai dei momenti per te...mio figlio inizialmente stava di più nella culla, ora praticamente sempre addosso a me e ora che sono al secondo figlio lo assecondo senza sentire i vari commenti dei parenti che se si abitua alle braccia è la fine ecc Ora la routine è un po' difficile perché così piccoli cambiamo in continuazione tra coliche, crisi serali, scatti di crescita però se riesci ad averne una ancora meglio.. Comunque tranquilla che ogni giorno è un imparare qualcosa, farete i vari aggiustamenti giorno dopo giorno...
Io sono alla prima e non so da che parte iniziare 😅 noi andiamo a letto tendenzialmente tardi...ha senso che lei vada in camera nella culla quando andiamo noi oppure già verso le 22 secondo te? Ho sempre fatto la baby sitter ma con i bimbi così piccoli no🤦🏻♀️
Scusa mi è partito il messaggio, dicevo lo cambio direttamente a letto...poi ora sta soffrendo di male alla pancia e ha tanti rigurgiti quindi la notte è spesso agitato... mercoledì scorso l'ho portato dall'osteopata e ha sentito una tensione nella parte destra addominale e lo ha trattato. Poi lo abbiamo risentito nel weekend e ci ha consigliato delle goccine per il male alla pancia... non seguo chissà quale routine con Joele per adesso, tendo ad andare a letto presto e poi nelle ore successive lo attacco ogni volta che mi richiede e seguo i suoi bisogni..
Ciao io la sera preparo il primo figlio per la nanna e se sono sola tengo il secondo in fascia poi metto il primo nel lettino e nel frattempo allatto il secondo... Poi faccio due cose prima di andare a letto io, cambio il secondo bimbo che saranno le 22 circa, ci mettiamo a letto e lo allatto...le prime sere se si svegliava di notte andavo in bagno a cambiarlo, ora invece tengo tutto vicino al mio letto e lo cambio dirett
Grazie a tutte di 💚 anche se in ritardo sono un po' lenta in tutto 😂 la stanchezza è a mille anche se lei tutto sommato dorme 🤔 i vostri che orari fanno? La sera gli fate seguire una particolare routine???
Malinconia e stanchezza presenti 🙋🏻♀️ infatti mi sento una pazza! L'allattamento un disastro, per ora infatti artificiale...sto valutando se ritentare con un'ostetrica privata, ma chissa se è un treno che ormai è passato 🤷🏻♀️