Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tu semmai visto che ne hai così tanto tirartelo il po'... Io ero così del mio primo figlio
    Avrà sicuramente del reflusso e quindi le crea problemi falla dormire con la testa a 30 gradi così andrà meglio e dormirà più tranquilla...
    Però tirandolo un po' il flusso sarà diverso e glielo dai con il biberonCmq ci va pazienza e vedrai che passerà questo periodo capita molto spesso e a molti bimbi questa cosa💪💪🤗
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a volte si riattacca subito, ma altre no, e questo fa sì che magari ha fame di nuovo dopo poco perché è stata attaccata solo 5 minuti... La notte è più facile che non vuole riattaccarsi, e mi scoccia perché so che se mangiasse un po' di più mi lascerebbe dormire un po' più a lungo 😅 quindi insisto...
    Io penso che le dia fastidio anche il fatto che il latte mi esce piuttosto prepotentemente, a volte basta che mi tocco un seno e vedo latte spillare da entrambi al punto che mi bagno completamente quello che sto indossando...
    Spero solo che riusciamo a calibrarci presto io e lei 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se si stacca e inarca la schiena è perché probabilmente ha aria nel pancino o un po' d reflusso... Perché hai detto che se sta dritta poi sta bene... Hai provato a tirartelo e darglielo con il biberon?
    Ti dico questo perché il mio bimbo essendo prematuro ho notato che quando ha aria perché cmq ha l'intestino prematuro fa come succede a te però poi la fa e si riattacca tranquillamente
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si può essere anche quello...
    Non so quali video hai visto, non so se può esserti utile, al corso preparto del primo figlio ci avevano fatto vedere un video del Global Healt Media sull'allattamento e l ho ritrovato in questo arricolo..prova a vedere se ti è utile
    https://www.sitly.it/blog/allattamento-al-seno-consigli/
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era con l'ostetrica che mi segue.. Online perché in roesenza non si può.. Poi ho gratis a quelli dell'ostetrica on line é hypnobirthing.. Né fanno uno al mese gratis. E se vuoi altri a pagamento.. Sono molto brave.. Su Instagram trovi anche diverse dirette registrate loro.. Se le scrivi in privato ti risponde ed è molto disponibile
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già leggevo che hai tante contrazioni ma ancora non parte niente... Mi dispiace che stai così, deve essere veramente stressante!
    Tu quale corso per l'allattamento hai seguito? Era online?
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ho visto online come dovrebbe attaccarsi e mi sembra che sia tutto giusto, e infatti sento dolore solo all'inizio, poi passa. Anche in clinica mi avevano controllato l'attacco e mo avevano detto che andava bene!

Temo le ragadi siano uscite anche perché lei ogni tanto tira forte e mi fa male

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste farvi seguire insieme.. Anche mio marito la pensava così ma abbiamo seguito il corso per l'allattamento insieme.. E ha capito.. Poi vedremo.. Il mio bimbo sta ancora lì al caldo senza alcuna intenzione di farsi vedere 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora lo uso preventivamente e perché ho il capezzolo sensibile e dopo che si attacca spesso ho dolore all'inizio appena si attacca ma poi passa e non ho ragadi...
    Invece per il primo usavo olio vea o purelan perché avevo proprio dolore per tutta la durata dell'allattamento perché non si attaccava bene e infatti erano uscite le ragadi..mi avevano dato anche delle creme più specifiche per aiutare di più..anche il tuo stesso latte materno aiuta tantissimo, mettine un po' sul capezzolo..
    Controlla come si attacca, a me dicevano che doveva avere il labbro a paperino quando ciucciava, deve prendere tutta l aureola e non solo il capezzolo, mettila pancia contro pancia e usa il cuscino dell'allattamento se ti è più comodo..magari si è attaccata male anche solo qualche volta e per quello hai le ragadi..
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma infatti tre ore sono troppe! Il problema è farlo capire a mio marito... Se per caso richiede il seno dopo meno di due ore lui sempre prova a calmarla perché convinto che non sia fame. Certe volte ha ragione, io ormai lo riconosco quando ha fame e quando è solo nervosa, ma altre no e alla fine finiamo con il discutere perché lui mi dice che l'attacco troppo spesso...
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il seno sto usando un prodotto della osmin conto le ragadi che mi hanno dato dei campioncini... Ma l'olio vea lo usi preventivamente oppure sono venute anche a te?
    Il fatto che mi siano venute è per forza sintomo di un attacco scorretto oppure vengono comunque?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non ti so aiutare perché io mi faccio seguire privatamente.. Ma mi sono trovata bene anche online, hanno diverse tariffe.. Dipende cosa cerchi.. Ma secondo me nel tuo caso basta una videochiamata.. Cmq il problema è che meno si attacca e meno latte produci.. È appena nata quindi ogni 3 ore è veramente tanto.. Rischi di diminuire la produzione.. Vedi come va domani.. Poi valuta se ti serve ulteriore aiuto.. Non demordere.. In ogni caso cerca il seno anche per conforto, coccola, dolore..non sarebbe normale che in questo momento lo cercasse solo per fame.. ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci sono sia consultori che farmacie che svolgono questo servizio...avevo trovato anche un'infermiera pediatrica che si appoggiava a diverse farmacie del territorio e forniva gratuitamente l'assistenza post parto.. prova a informarti..a me aiuta molto l'olio vea per il seno...per il primo figlio avevo acquistato anche le coppette in argento..
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei per fortuna prende peso bene per ora, e ho notato che il ciuccio quelle due volte che gliel'ho dato poi l'ha sputato se aveva fame.
    Ad attaccarsi mi sembra si attacchi bene, ma non sono sicura perché ultimamente mi sono spuntate un paio di ragadi su entrambi i seni che mi fanno sentire un po' di dolore quando si attacca...
    Provo a chiamare un consultorio, non ho idea se facciano questo servizio!
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sia reflusso, ma voglio prima contattare un'ostetrica per vedere che mi sa dire...
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda io come faccio mi sembra di fare male: lei mentre ciuccia e poi subito dopo sta infastidita, quindi a volte cerca il seno per calmarsi, ma alla fine peggiora la situazione... Se invece la calmo in altro modo poi sta anche ore senza chiedere, quindi non era fame, e mo sembra che stia meglio. Per questo mi faccio venire i dubbi se ha senso in parte quello che dice... Boh
    Comunque domani partecipiamo a un incontro online della Leche League sull'allattamento e vediamo che dicono, se rispondo a un po' di domande. Poi sto iniziando a cercare un'ostetrica con cui fare una consulenza, ma non so da dove partire...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella tua città i consultori non offrono consulenza alle mamme per l'allattamento e il peso?
    Io ogni settimana vado al consultorio dove c'è l'ostetrica che lo pesa, aiuta per l'allattamento e soprattutto aiuta la mamma se ha qualsiasi ansia, tensione, ecc...
    Anche mio figlio fa come hai descritto te cioè appena si attacca gli arriva tanto flusso e quindi si stacca e inizia a tossire o di agita tirando la testa indietro e poi piange perché si spaventa e sembra che si soffoca o a volte lo fa quando ha il reflusso...Mio figlio è un continuo stare attaccato, se sta un'ora senza seno è già tanto, soprattutto la notte è un continuo, io lo sto assecondando, non guardo orari e non conto nemmeno quanto si attacca.. sta tranquillo più ore se lo porto in giro o se sta in fascia...Per quanto riguarda il ciuccio, io del primo figlio ho aspettato i 40 giorni come consigliano anche perché l'allattamento non era partito bene, non si attaccava benissimo e io avevo male. Per questo secondo bimbo il ciuccio gliel'ho dato subito, un po' per sopravvivenza avendone due e perché si attacca bene e prende peso, se ha fame tanto lo sputa e accetta solo il ciuccio della mam..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino il tuo stress!! Anche a me non convince molto quello che ti ha consigliato la pediatra, perché sembra un po' scoraggiare l'allattamento al seno proponendoti il ciuccio. Non è che il ciuccio sia il male, ma forse in questa fase è meglio non esagerare, come hai detto anche tu. Anche perché se ha fame non l'aiuterà a saziarsi, anzi prenderà solo più aria. Forse potresti provare a contattare qualche esperta sull'allattamento, ad esempio mi hanno parlato molto bene della Leche League. Online dovresti trovare info!
    Anche Giulio comunque spesso si "strozza", perché devono ancora imparare a gestire il flusso che, soprattutto appena inizia la poppata, può essere un getto più impegnativo per loro. Per il fatto che tira indietro non saprei, però mi sembra di aver sentito che possa trattarsi di reflusso.
    Per la pediatra valuta tu, spesso non sono molto aggiornati sia su allattamento che su svezzamento. Sicuramente con il tempo imparerete a conoscervi con Lavinia e tu saprai cosa è meglio per voi.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi 40 giorni donò fondamentali e si allatta solo a richiesta.. Innanzitutto cambierei pediatra.. Non sempre seguono le linee dell'OMS e lo trovo gravissimo.. Per le coliche puoi sentire un'ostetrica esperta che verifichi l'attaccamento.. E che eventualmente ti invii da un osteopata neonatale.. Per una consulenza online invece c'è su Instagram la dottoressa dei bambini che è una pediatra bravissima ❤️
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace Giusy, che brutto! Spero che stiate meglio! Come scritto nel messaggio prima anche io sono alle prese con gli orari dell'allattamento
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io glielo darei ogni volta che cerca, ma la pediatra a me invece mi ha fatto un po' di terrorismo psicologico sul fatto che invece devo aspettare e cercare di calmarla in altro modo, anche col ciuccio, e farla mangiare non prima di tre ore... Il che è l'opposto di tutto quello che dicono in giro sull'allattamento al seno. Io sto facendo una specie di via di mezzo, nel senso che cerco di calmarla in altro modo se lo chiede prima di due ore, e non tre (il che bene o male succede quasi sempre, solo la mattina sembrerebbe voler passare tutto il tempo alla tetta), e per calmarla la metto in fascia e evito il più possibile il ciuccio (anche se alla fine in due occasioni ho ceduto)...
    Il mio grosso problema al momento è che quando ciuccia sembra sempre strozzarsi, forse sto producendo un sacco di latte e lei non riesce a gestirlo, ma o si stacca lei dopo pochi minuti tossendo oppure comincia ad agitarsi e a tirare indietro con la testa mentre è ancora attaccata, facendomi male, e quindi a quel punto la stacco io. A quel punto io so che non è sazia, ma non vuole riattaccarsi, quindi passiamo una ventina di minuti tenendola dritta sulla spalla e poi forse si attacca di nuovo... E quindi poi ovviamente ha fame dopo un'ora! Uff 😖
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, come state?
    Noi stiamo bene, la piccola di giorno mangia ogni 3 ore e dorme beata mentre la notte si sveglia spesso e mangia più di frequente...
    Nel frattempo però ci è venuto a fare compagnia il caro Covid prima al papà e poi me entrambi dopo il parto ora dobbiamo solo attendere..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene perché mi rivedo proprio nella mia situazione con il primo! All'epoca il mio pediatra mi disse che il primo mese può capitare che non si riesca a creare una regolarità con le poppate. Però effettivamente anche a me capitava che avesse fastidio al pancino nei giorni in cui lo allattavo più frequentemente (mio figlio lo cercava anche ogni ora e mezza di giorno 🙄). Ma da mamme noi che dobbiamo fare?! Non è mai facile! È normale che tu glielo dia se lei lo cerca. Io dopo il primo mese trovai una certa regolarità e per il pancino risolsi dandogli il Mylicon, delle goccine che aiutano per le colichette. Comunque forza 💪 pensa che è una fase e passerà!
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! 😊 Io mi sento quasi in colpa a dargli il seno ogni due ore perché secondo la pediatra è troppo spesso ed è questo il motivo per cui ha il reflusso e l'aria nel pancino... 😖 Spero che a breve allunghi un po' di più il tempo fra una poppata e l'altra
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo penso dipenda davvero dal bambino perché anche io sono rimasta meravigliata, dato che il primo faceva come la tua 2 o 3 ore! Infatti oggi ho fatto il primo controllo dal pediatra e gli ho chiesto se va bene, essendo ancora piccolino. Ma lui lo ha pesato e ha visto che in 10 giorni (cioè dalle dimissioni) ha preso mezzo kilo, quindi mi ha detto che va benissimo ed è meglio per noi ovviamente. Vedremo se continuerà così 😅🤞
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo tutti i giorni, però calcola che io le contrazioni dolorose le ho iniziate ad avere un po' da oggi, prima zero.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i rapporti ogni quanto se posso chiedere? Noi ogni 3 giorni.. Dopo ogni rapporto ho contrazioni per 2 giorni poi niente. Non so nemmeno se continuare anche perché fin'ora non abbiamo voluto darci tempistiche ma siamo stati insieme quando ci andava.. Chiaro che poi i giorni con le contrazioni sto malissimo e non mi va.. Ma ormai io ho paura di stare solo male senza risultati..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Reggio Calabria
    Psiche ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamoci aggiornate! In bocca al lupo e un saluto a tutte! 🍀🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho preso 25 ml ieri ma adesso basta. A me ha stimolato solo ad andare in bagno. Probabilmente ne avrei dovuto prendere di più per stimolare le contrazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione