Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao ragazze, il 19 è nata Tiffany che nonostante le numerose difficoltà sta bene ❣
È stato un parto anomalo che non augurerei a nessuno 🙈
Venerdì mattina durante il monitoraggio vedono oltre le contrazioni che la bimba era in sofferenza a causa di mancanza del liquido amniotico e vengo subito ricoverata. Sabato ci sono le contrazioni giuste del travaglio ma dilatata solo di 1cm cosi decidono di farmi lo scollo delle membrane ma non fa effetto perché continuano le contrazioni fortissime e dolorose ma sempre di 1 cm. Domenica procedono con la fettuccia e si ripete la stessa cosa. Lunedi procedono con l ossitocina che fa effetto solo in parte alternando con la dilatazione manuale e vi faccio immaginare il dolore. Dopo 4 giorni di contrazioni forti e la bimba sofferente finalmente riusciamo ad arrivare al parto ostacolato dalle mani davanti la faccia e giro di cordone ma ringraziando il cielo la bimba seppur livida sta bene.
Visualizza messaggio citato
Finalmente! Io sono a 40+0e anche il mio principino si fa desiderare.. Nonostante la fatica sono contenta che tu sia riuscita ad avere un parto naturale.. Vi mando un abbraccio.. E Benvenuta l mondo Alma Italia ❤️
Anche per noi il momento del cambio non va sempre benissimo. A volte non fa una piega, altre piange infastidito 🤷♀️ Il bagnetto finora lo innervosiva, ma ieri glielo ho fatto da sola per la prima volta e si è rilassato un sacco. A mio marito non l'ho detto, altrimenti la prende come scusa per farlo fare sempre a me😅 La notte per fortuna dorme nella sua culletta senza problemi! Penso dipenda molto dal bambino comunque. Il mio primo figlio era più tipo ad "alto contatto", mentre Giulio per ora sembra gli vada bene così.
Sì infatti, io per farmi una doccia o cucinare devo lasciarla a mio marito... La fascia è un salvavita, la adoro! Anche lei ogni tanto le fa male il pancino e in quel caso non riesce a stare nella next to me, riesce a calmarsi solo se sta a pancia in giù su di noi. Quindi non tutte le notti sono tranquille...
Eh sì alla fine ogni bimbo è diverso... Io di giorno di solito mi alterno con mio marito, ma da domani dovrà ricominciare a lavorare, quindi mi ritroverò con lei sempre in braccio tutto il giorno 😅 dovrò imparare a gestirlo... Per fortuna mio marito lavora da casa quasi tutti o giorni
Capisco, anche io mangio sempre con lui in braccio...ora che il grande era dai nonni per pulire ho dovuto mettere Joele in fascia altrimenti non riesco mai a fare nulla, nemmeno una doccia... All'inizio stava molto più giù nella sdraietta o culla ora meno... comunque bene che la notte dorme nella next to me almeno potete riposarvi...Joele sta soffrendo tanto di male alla pancia e ogni notte è in bianco... stamattina sveglio per il male alla pancia dalle 4,30/5
Ecco noi di giorno i primi giorni non ne voleva sapere, ora invece sta sia nella sdraietta che nella culla. Di notte invece appena lo metto giù si lamenta, anche se è già addormentato parte con i pianti, quindi alla fine me lo tengo nel lettone, almeno si dorme!
Pensa a noi il contrario, di giorno non vuole starr assolutamente nella culla né nella carrozzina (a meno che non stiamo in movimento) ma solo addosso a noi o in fascia. Di notte invece dorme tranquillamente nella next to me per una buona parte della nottata... Oggi per la prima volta è rimasta a lungo nella sdraietta (da sveglia) e mi ha permesso di fare colazione senza lei in braccio 😅
Anche Lavinia non ama il cambio, piagnucola sempre un po', mentre in compenso non le dispiace il bagnetto 😊 Per il dormire lei nella maggior parte dei casi se la metto nella next to me quando dorme ci rimane abbastanza, magari se si agita un po' le metto una mano vicino e lei si rilassa... Questo soprattutto all'inizio della notte, mentre dopo le 5/6 di mattina si lamenta di più, forse perché ha meno sonno, e infatti a volte l'utima parte della nottata la passa con noi nel lettone
Sì anche io sono nella tua stessa situazione, lei a volte fa fatica ad attaccarsi e lo lascia e lo riprende più volte, oppure si contorce con il capezzolo ancora in bocca, facendomi male. E questo soprattutto la notte.... Io domani ho intenzione di chiamare il consultorio per vedere se fanno questo servizio 😊 Ma ogni giorno che passa vedo che la situazione migliora
Ciao, anche a me il cambio per ora una tragedia.. invece nella next to me si addormenta sia di giorno che di notte, quando fa i capricci la metto nel lettone con me
Tranquilla è tutto normale... mio figlio si sveglia anche solo se lui rimane nel lettone ma io mi alzo perché si è svegliato il fratello maggiore..
Mi consola molto! Ero partita convinta della next2me e quando non c’è stato la prima notte sono andata un po’ in crisi. Di giorno sta nella sdraietta o nella culla, ma di notte non ne vuole sapere. Io ci provo ogni tanto ma alle volte non faccio neanche il tentativo perché è troppo stancante
In ospedale a me hanno aiutato tanto e poi mi han detto cmq di contattare i consultori perché sono molto bravo ad aiutare, anche delle mie amiche su sono trovate bene. Domani chiamerò perché anche Stefano fa fatica ad attaccarsi e mi ha martoriato un capezzolo è noto che a volte si contorce e fa tanta aria. Di giorno a volte mangia anche dopo 3 ore, ma di notte è un continuo, ogni 2 ore.
Ciao anche mio figlio dorme solo attaccato a me la notte...di giorno un po' sta nella sdraietta ma non tantissimo...spesso vuole stare solo in braccio a noi..si fa le dormite nella navicella se siamo in giro
Ciao! Noi ci stiamo provando ma il momento del cambio è una tragedia, sembra che lo stiamo torturando.. cmq di solito facciamo cambio pannolino, laviamo culetto testa e viso, massaggino con olio di mandorla. Poi ci spostiamo in camera dove c’è solo una lucina accesa e ultima poppata.. ma poi la nanna non la vuole fare nella next2me ma solo attaccato a me. Voi riuscite a farli dormire da soli?