Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Guarda anche io so che non è una posizione ideale, un po' come l'ovetto, quindi non deve restarci per troppo tempo di seguito, ma lei nella carrozzina non ci sta a meno che non stiamo in giro e in movimento, quindi la sdraietta è l'unica soluzione per non averla in braccio, quindi io la metto lì nel momento di pasti, ci starà circa una mezz'ora di fila, non di più... Quella che ho io è della Hauck, non è totalmente reclinabile ma ha un riduttore per neonati che fa sì che la schiena sta piuttosto dritta, con il collo in asse con la colonna, mentre poi si piega al livello delle anche, sta un po' seduta insomma... Ho iniziato a usarla da quando ha tre settimane, prima era troppo piccola e ci stava incassata, ma a lei piace molto starci, ce la metto che di solito è sveglia e mentre mangio o cucino le parlo e lei si guarda intorno e segue il suono della mia voce 😊
Grazie Johanna! Infatti l'importante penso sia la direzione in cui lavo, non tanto la posizione... Tu come stai? Continui ancora ad avere contrazioni? Ti auguro di partorire presto!
Ciao a tutte, il 22.04.21 alle ore 21.58 il piccolo Andrea è venuto al mondo 💙 3,300 kg x 49,5 cm di amoreeeee❣ Purtroppo ho avuto un travaglio difficile e alla fine si è dovuti ricorrere al taglio cesareo...con un po' di pazienza starò meglio, ma l'importante è che sia andato tutto bene per entrambi 🥰
Buongiorno ragazze scusate scrivo solo adesso ma sono stati giorni molto intensi! Sabato 17 è nata Vittoria a pochi minuti dalla mezzanotte della DPP dopo un travaglio veramente lungo e impegnativo! Ovviamente dopo un minuto era passato tutto ed è rimasta solo una gioia immensa❣️
Buon pomeriggio scrivo adesso, sono stata ko ora mi sto riprendendo e domani si esce dall'ospedale in 2😍💙 Giorno 22 notte è nato Alessandro☺️, ho provato entrambe le cose, parto naturale dilatazione totale, 3 ore di spinte ma niente, poi con un ecografo hanno visto per come era messa la testa non poteva uscire e quindi parto cesareo. Alla fine è andato tutto bene, domani finalmente a casa 🏠
Ciao! Io ho quella della stokke, stiamo provando ad usarla perché anche io volevo farlo stare un po’ fuori dalla navicella, ma Stefano non sempre la apprezza, dipende dai giorni ma ci resiste poco e cmq anche noi lo limitiamo
Ragazze, leggevo che alcune di voi hanno già iniziato ad usare la sdraietta con i propri figli. Io ne ho una della Chicco che mi regalarono al primo figlio e che iniziai ad usare quando aveva un mese e mezzo solo per poco tempo al giorno però. Questo perché in molti mi sconsigliavano di usarla troppo presto, per la schiena del piccolino. Voi avete quella totalmente reclinabile? La mia non lo è. È che ora Giulio giustamente inizia a stare un po' più sveglio durante il giorno e mi dispiace tenerlo sempre steso nella navicella. 🤷♀️
Secondo me devi trovare la posizione più comoda anche per te, perché devi comunque essere a tuo agio. Fai delle prove e trova il vostro compromesso 🙂 È vero che per le femminucce bisogna essere più accorti, ma, da mamma di maschietti, posso dirti che faccio lo stesso con i miei figli. Quindi inizio a lavarli davanti e poi dietro. L'importante è che trovi il modo di lavarla così, senza sentirti scomoda anche tu. Io per ora riesco ancora a lavarlo come hai descritto sopra, ma so che presto cambieremo. Con il primo, che era lungo e pesante, cambiavo spesso 😅 Adesso lo metto in piedi nel lavandino😂 e quest'estate mi tocca lo spannolinamento 🤦♀️
Non ci sono rischi.. Basta che la presa sia salda.. E che appunto tu non vada mai in senso contrario.. Cioè rispettare sempre la regola del lavaggio dalla zona pulita alla sporca.. Quindi dalla vagina verso l'ano..
Per chi è già mamma, farò una domanda banale: voi che presa usate per lavare il sederino al cambio pannolino? Perché a me hanno consigliato, dato che è femmina, di prenderla con la testa nell'incavo del braccio e tenerle le gambine con la stessa mano, in modo da pulire sempre dalla vagina verso l'ano e non viceversa. Ma finché era più piccola ci riuscivo bene, già ora che ha solo 3 settimane comincio a fare fatica a tenerla in questa posizione, soprattutto se lei comincia ad agitarsi... Secondo voi se la tengo invece a pancia in giù rischio di non lavarla bene? Ci sono altre posizioni che posso usare? Grazie!
Tantissimi auguri Valentina! Mi dispiace davvero che hai dovuto subire un parto così faticoso... Per fortuna la bimba sta bene, ma certo si sono presi un bel rischio a lasciarla in sofferenza e con poco liquido per 4 giorni! Ora recupera e godetevi la nuova vita ♥️♥️♥️
Volevano che provassi in tutti i modi ad avere un parto naturale e lasciare come ultima spiaggia il cesareo. È stato veramente difficile ma l'importante è che adesso ho lei tra le mie braccia 😍 ti faccio un grandissimo in bocca al lupo. Tienici aggiornate mi raccomando 😉
Io zero dilatazione.. Fatta visita oggi.. Si sono a 40+1..e mi proponevano induzione a 40+5..ma ho rifiutato (anche perché il bimbo è nella Jorma come misure, il liquido c'è in abbondanza e lui sta bene) .. Per quello ero curiosa se eri a 41+0..qui se tutto va bene inducono a 41+5..e non so se aspettare o meno.. L'ostetrica ha detto che nella prima gravidanza difficile che ci sia una dilatazione passiva e che spesso in travaglio si parte anche da 0..era abbastanza tranquilla.. Ma io non so più cosa pensare..
Si tonde tonde 😁 Si inizia con un bel tampone covid, e poi iniziano a indurre con la fettuccia e poi penso sarò monitorata con i tracciati, mi ha detto possono passare 24 ore ma leggendo varie testimonianze non è detto che funzioni, e poi passano ad altre soluzioni. Tra la scorsa settimana e oggi non è cambiato nulla, ho solo una dilatazione di 2,4.. Quindi ha deciso di non far passare altro tempo. Tu come va? ☺️Ieri per te era dpp
Avrebbero dovuto fare il cesareo.. Mi dispiace tanto per quello che avete passato.. Sarà stato difficile per entrambe.. Tantissimi auguri!!
Ciao Valentina, innanzitutto auguri!! Mi dispiace tanto per quello che hai passato, fortunatamente è andata tutto bene e state bene ❤️
Tanti auguri Valentina ☺️ Mi spiace per quello che hai passato, non capisco per giorni hanno insistito con l'induzione, se già avevano visto sofferenza, perché non ricorrevano al taglio cesario. Meno male state bene 💖Io sabato ho il ricovero per induzione perché sarò di 41 settimane, speriamo bene 😅