Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Ciao, anche io sono un po’ confusa e non vorrei prendere cose solo perché c’è scritto baby.. Io per noi uso un detersivo naturale senza nichel e parabeni perché sono allergica.. penso che userò quello o sapone di Marsiglia.. lèggevo anche di aggiungere napisan..
Ciao io non l'ho ancora preparata, aspetto penso le 30/32 settimane..per ora ho solo preso qualche pannolino lavabile ma non ho ancora lavato nulla...io per il bucato uso un detersivo delicato, biodegradabile poi uso sempre uno sbiancante che ha percarbonato e lo uso per bucato, per smacchiare body e tutine, l avevo usato anche per pulire il passeggino leggero che con mio figlio era nero.. Io qualche tutina in ciniglia ce l' ho. Io ho la dpp il 3/04..il primo figlio è nato a fine ottobre e alla fine usavo molto più cotone che ciniglia perché in ospedale faceva molto caldo e in casa c'erano i riscaldamenti accesi..
Ciao ragazze come va? Anche io come la gran parte di voi ho fatto la curva glicemica che fortunatamente è andata bene.... Voi state preparando la valigia?? Io sono andata alla prenatal a comprare quello che serve per l ospedale per me..... Diciamo che ho un po' risparmiato per via dei saldi ma non tantissimo.... Anche io ho lavato le cose della baby con sapone biologico per bebè... Ho la dpp il 16 aprile e per i primi cambi porterò ciniglia, cosa dite???
Se quello che usi è talmente naturale, allora vai con quello e poi, se proprio dovessi riscontrare irritazioni, ne cercherai un altro. In quel caso non ho idea di dove dovresti andare a cercare, non sono praticissima 😅
No certo ma appunto questo detersivi sono più naturali di qualsiasi cosa in commercio nella grande distribuzione, quindi mi parrebbe di lavare la sua roba con un detersivo meno naturale di quello che usiamo noi per assurdo, solo per prendere una cosa con scritto baby 😁 non mi fido molto delle grandi marche che anche quando dicono green baby etc. poi sono piene di schifezze 😣 però essendo il primo figlio ho sempre paura di sbagliare🤦🏻♀️ l'ammorbidente non lo usiamo nemmeno noi quindi un problema in meno!
Io per il primo figlio lo lavai con un detersivo apposito per i neonati, mi pare della marca Winni's. Ho continuato così solo per il suo primo mese di vita, poi ho iniziato a lavare tutto con i detersivi che uso anche per noi. Però facevo lavatrice a parte lui, al massimo ci aggiungevo i miei reggiseni allattamento e camicie da notte. Poi dai 3/4 mesi ho iniziato a mischiare tutto😅 Diciamo che all'inizio bisogna andare comunque sul delicato per "testare" la pelle del bambino, poi se non ha irritazioni allora ci si può rilassare. Ah! I primi tempi evitavo l'ammorbidente anche. Non sono esperta, ma sentivo altre mamme fare così e mi sono fidata.
Domandona...voi con cosa la vedete il corredino? Io già di mio uso un detersivo delicato a base vegetale che acquisto sfuso, sono un po' fissata😁...non pensavo di prendere altro. Che dite?
Per quanto riguarda la sostanza pensavo molto peggio anche se cmq fa veramente schifo.. X ora sto ok.. Un po lo stomaco mi gira.. Speriamo escano bene i risultati
Ciao ragazze oggi curva anche x me.. Primo prelievo fatto e bevuto il bevitone.. Però il primo prelievo non hanno visto se andava bene x poter poi bere?? Mo sto con la paura
Benissimo!! È cresciuto un sacco! 💙 Sì, effettivamente immagino che speri non sia esagerato come grandezza😅 non ci pensare adesso! Io ho la visita la prossima settimana. Sono curiosa di sapere che combina lì dentro 🙃
Ragazze.. Il mio fagiolone sta bene e nonostante fosse un po' indietro nelle precedenti visite, ora è ampiamente sopra la media come misure.. Il peso è triplicato.. Più che fagiolone è un piccolo vitelli di 1 kg e 36 cm.. Sono a 26+0 (un mese fa pesava 350g ed era lungo 27cm)..speriamo non prenda da mio marito che è nato di 58 cm e 4,3kg..che non saprei come tirarlo fuori.. 😅😅 Complessivamente sono molto contenta.. È anche cefalico e viste le dimensioni il medico dice che non dovrebbe più girarsi.. Speriamo
A me sembra parecchio alta.. Ma non so se può portare ad una diagnosi di diabete gestazionale.. Nel mio caso ero 70-150-80..ora non ricordo i valori precisi ma l'ultimo prelievo dovrebbe essere simile al primo perché dovresti aver metabolizzato il glucosio.. Se non hai a breve la visita ti consiglio comunque di stare attenta alla dieta e al massimo contattare almeno il medico curante e vede cosa dice..
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono già sotto controllo nelle gravidanze a rischio dall'inizio, mi stanno facendo fare tutti gli esami per tenerla controllata quindi sapranno loro come comportarsi 😊 augurissimi per la tua bimba 😊
Mannaggia... É come puoi esserne sicura? Ci sono altre analisi da fare.. Mannaggia che pizza.. Io sono a 25+3 😍
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si sono a 25+1 ma il mio problema non è tanto la dieta (quella si fa senza probelmi😊) la mia paura è che mi hanno spiegato che potrebbe essere più che altro una "fatica" del pancreas e che sfoci in pre eclamlsia alla quale io sono già predisposta perché l'ho già avuta nella precedente gravidanza, quindi non vorrei che fosse un inizio e che mi stia tornando 😪 l'altra volta era iniziata con la presenza delle proteine nelle urine..
Hai detto che sei a 25 e 1 giusto?? Dai un po' di sacrifici mannaggia.. 🙄😘
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Niente alla fine ho contattato il mio ginecologo e mi ha detto che ho un lieve diabete gestazionale e di rivolgermi ad un nutrizionista 😔 sono contenta che la tua curva glicemica sia andata bene 🙂
Ciao Cara, l'ultimo valore dovrebbe essere più basso.. Proprio perché dopo i 120 minuti dovrebbe abbassarsi.. Manda il referto al ginecologo che è sicuramenye più esperto di noi.. Facci sapere 😘 Io anche l'ho fatta venerdì ed era **** Ed il ginecologo mi ha detto che è tutt'ok!
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buon giorno ragazze, ho fatto la curva e questi sono i risultati..qualcuna di voi mi saprebbe dire se vanno bene oppure no?
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buona sera a tutte torno adesso dalla visita di controllo dopo ben 5 settimane senza vedere la mia pupa 😱 comunque oggi sono a 25+0, va tutto bene, è a testa in giù, pesa 808 grammi ed è lunga 32 cm. circa, per adesso la mia pressione si sta ancora comportando bene e la placenta pure, speriamo che continuino così fino ad arrivare a termine 🤞 domani ho la curva glicemica da fare, con il mio primo figlio mi sono dovuta sdraiare per dei giramenti di testa, speriamo che questa volta vada meglio 😊
Complimenti per essere sopravvissuta alla curva! Scherzi a parte, non lo so se è normale la diarrea, ma tu cerca di mangiare qualcosa di salato per non andare in iperglicemia. Non so se le cose sono collegate, magari è una caso...
Mammine buongiorno! Torno adesso dal laboratorio dopo aver fatto la curva glicemica! Sono sopravvissuta! Ma è normale avere diarrea adesso secondo voi?
Sì, ma infatti gliene parlerò a breve. Oggi non ho voluto essere pesante perché so che lui se ne sarebbe dispiaciuto, ho visto che ha cercato di impegnarsi. Poi niente di grave, ma piccole cose, tipo che non ha raccolto i giochi ieri sera e stamattina c'era il delirio, gli ha asciugato le mani con la stessa asciugamano del culetto 😅, dopo un'ora che si erano alzati non aveva ancora dato il latte al bambino e lo aveva messo a giocare, etc. Insomma banalità, però almeno il minimo dai! 🤣 Ce la può fare anche lui, dai💪😆