Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Ciao, io siii inizio a sentire l'ansia per il parto, sarò all'altezza di essere una mamma?? Mamma mia.... Quanti sbalzi d'umore 🤨🤨
Il liquido è dolce e denso come il miele almeno nel mio caso.. Ho fatto fatica a buttarlo giù più che altro perché pizzica la gola.. Ma per il resto, passata la fase di disgusto non ho avuto problemi.. Considera che se ci sono degli effetti li vedi nella prima mezz'ora.. Altrimenti sei tranquilla 😊
Si io mi chiamo Nadra Johanna però Nadra non mi piace.. Mi chiamano così solo al lavoro e non sapevo come si facesse per cambiare 😂😂cmq curva andata benissimo perché non ho avuto alcun fastidio.. A parte la sete e il fatto che non mi hanno fatta bere per tutte quelle ore.. Ho sentito però che negli altri centri sono meno rigidi.. Io cmq mi aspettavo nausea, capogiri ecc invece nulla.. Ho letto un libro e il tempo è volato.. Ora vedremo domani I risultati 😅
Sì certo se vedi che stai andando meglio delle ultime gravidanze complimenti, e capisco che ti senti tranquilla... 😊 E mi dispiace per il reflusso così forte, anche io ho acidità di stomaco spesso ma non così forte.... Io sono alla prima gravidanza e ho messo su tanti kg tra ottobre e novembre, che sono stati mesi brutti a livello personale e molto stressanti, ma mi sento decisamente in colpa perché il cercare di non mettere su troppo peso non è solo per noi, per tornare in forma presto etc, in quel caso un paio di kg in più non mi spaventerebbero, ma è soprattutto per loro: un'alimentazione malsana in gravidanza rischia di regalargli predisposizioni per obesità e diabeti, oltre che rischiare complicanze varie nel parto... Sarà che sono al primo parto e mi faccio suggestionare di più, ma io da adesso in poi voglio veramente stare attenta 😁
Sei stata anche brava io sono a 27 settimane e ho preso 7 kg anche la mia mi ha detto su..ma non l ascolto perché mi posso fare i complimenti da sola con il 1 ho preso 28 kg con il 2 ho preso 17 kg .sto giro sono stata brava tanto comunque non mangio di pii mangio normale ma c e che ingrassa solo a guardare il cibo .. adesso che ho reflusso mangio meno xk ho spesso il vomito quindi spero di non prende tanti
Eh sì io la comincio a sentire! Anche perché io vorrei a breve inziare il corso preparto... Spero mi calmerà qualche ansietta
Ah grazie Johanna (vedo che hai cambiato nome 😊), non sapevo che non andassero fatte diete, io in verità è dall'inizio di gennaio che mi sono rimessa un po' a dieta, oggi cercherò di mangiare normale... Però almeno la dieta posso dire sta funzionando, sono a +8, che è veramente troppo, ma almeno nell'ultimo mese ho messo su solo 1kg nonostante le feste, per cui la sto continuando... A te com'è andata la curva? È stato tanto fastidioso? Spero che i risultati siano tutto a posto
Ciaoo, io ho iniziato con gli acquisti per lei.. la settimana prossima ordiniamo lettino, trio, fasciatoio e next to me. Ho già acquistato varie tutine body completini, per me devo controllare cosa mi manca
Ciao!! Anche io ho preso 3 kg dall'ultima visita.. 10 in tutto.. Il ginecologo mi sbatterà fuori dallo studio.. Vedremo com'è andata la mia curva.. Ritiro tutto venerdì.. Per i dolci stai tranquilla.. La curva la si fa proprio per vedere ce il tuo organismo smaltisce lo zucchero.. Che in persone sane ha un assorbimento velocissimo, max 3 ore circa.. Quindi aver mangiato molti dolci durante le feste non influisce.. Nei giorni prima non sono indicate diete, bisogna mangiare normale, come sempre.. Io ce l'avevo però proprio il 28 dicembre quindi sono sincera, dal 27 ho smesso di mangiare schifezze e ho mangiato un po' più leggero..
Noi domani andiamo a ordinare il lettino, la next to me dovrebbero prestarcela e poi ordineremo anche fasciatoio e trio. Credo che prenderemo subito anche il seggiolone con adattatore/sdraietta per neonati. Per i vestitini invece sono in alto mare, voglio sistemare le cose di Natale e poi dedicarmi agli acquisti di vestiario sia per lui che per me..
Ciao, io e mio marito abbiamo iniziato ieri ad andare per negozi per acquistare trio, culletta e fasciatoio... per il trio sono un po' indecisa tra inglesina aptica e peg perego book. Come culletta finora mi ha colpito azzurra design contact (perché la si può usare sia come next to me, che come culla normale) però ho letto che è un po' difficile trovare le lenzuola, per via della misura non standard... Insomma ho un po' di dubbi...A breve, sperando nei saldi, iniziamo anche con abbigliamento bimbo e mamma 🤗💙Inizia a farsi sentire l'ansia/adrenalina...speriamo beneeee❣
Ciao! Io non ho ancora nulla! E dico proprio nulla 😅😅😅 A breve prenderemo trio e fasciatoio, per il lettino ce lo dovrebbero regalare usato. Mentre per i vestitini stiamo aspettando i saldi 😊 Comunque io vorrei avere tutto pronto per fine febbraio, quindi mi sento ampiamente in tempo...
Ciao! Io ho fatto una lista proprio oggi e di vestiti per lei non mi manca nulla, ma perchè il grosso viene dalle cugine, mi mancano però lenzuala sacchi nanna asciugamani ecc. spero di trovare anche qualcosa coi saldi 😃 culla presa e duo da ritirare. Per me non ho nulla 😄😄😄 iniziamo bene!
Ragazze ciao Come siete messe con i preparativi , cosa avete comprato e cosa lasciate dopo ... noi abbiamo ordinato il trio , lettino, il fasciatoio e qualche body / tuttine La roba che serve alla mamma poi il resto per bebè quando lo prendete? Mi sembra che ho iniziato presto 😘
Sì infatti anche a me inizia a salire una leggera ansia per tutte le cose che ancora ci sono da fare, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di iniziare la nostra vita con lei 😊🥰
Ciao! Hai proprio ragione, inizia davvero ad avvicinarsi il momento del parto! Io sapevo che una volta passate le feste mi sarei dovuta davvero dare da fare e infatti è iniziata un po' l'ansia 😅 più che altro perché devo occuparmi di "preparare" anche l'altro figlio al cambiamento, nel senso che devo abituarlo a fare il full time al nido purtroppo e devo farlo prima in modo che lui non dia "la colpa" al fratellino 😅 poi sì, c'è da passare al patronato per il bonus mamma e per richiedere la maternità, sperando che me la diano. Mi hanno detto di provare, ma che non è sicuro che l'avrò, perché in pratica con questa disoccupazione mi dovrei fare due maternità, quindi boh, io ci provo. 🤷♀️ Comunque tutte cose che si possono fare dall'ottavo mese! Per ora pian piano inizio a sistemare l'armadio del mio Daniele e a creare lo spazio per Giulio. Una cosa alla volta🙃 noi iniziamo domani il terzo trimestre e devo dire che nonostante tutto il da fare non vedo l'ora di partorire 💙
Ciaoo, tutto bene io sono a 25+4 e devo dire che anche per me è lo stesso mi sembra ancora lontanissimo il parto ma allo stesso tempo ho un’ansia assurda.. Per quanto riguarda i dolci per la curva glicemica non so se influisce qualcosa, vediamo le altre cosa ci dicono
Ciao a tutte, come state? Sono stata un po' assente ultimamente perché durante le feste mi sono un po' staccata dai social 😁 Oggi sono a 27+0, quindi sono entrata da poco nel terzo trimestre e la cosa mi mette una certa emozione! Il parto sembra vicinissimo e lontanissimo allo stesso tempo... Avete anche voi questa sensazione? Abbiamo scelto dove partorire, oggi ho provato a prenotare il corso preparto ma era tutto pieno! Mi hanno inserita in lista se dovesse partire un altro gruppo, io nel frattempo mi sto informando per farlo eventualmente altrove, tanto ormai i vari ospedali lo fanno online...Ora tocca iniziare con le faccende burocratiche per chiedere la maternità flessibile e i vari bonus, quindi a breve passerò al caf, ed è anche ora di comprare il trio, su cui sono ancora un pochino indecisa.... Insomma sarà un mese pieno! Nel frattempo venerdì ho la curva glicemica, speriamo bene... Ma secondo voi l'aver mangiato tanti dolci sotto le feste potrebbe compromettere il risultato della curva? Intanto ho preso molti più kg di quanto avrei voluto, quindi mi sono messa a dieta per provare a non sforare troppo in totale... Uff
Ahahah.. Io dovrò andare il 14,ma ogni mese che mi pesa mi sgrida sempre.. Però appunto hai ragione, dopo le feste non è giusto.. Per fortuna che però sono finite 😅😁
Un'altra femminuccia.. A quando il liete evento? Ahahah, anche io ho un ginecologo che mi sgrida sempre.. Ma devo dire che sono stata anche molto brava, sono a metà del 6 mese ed ho preso quasi 3 kg, ma ora che andrò so già che mi sgridera' 🤣
Sì, come ogni cosa che riguardi maternità, nascita e allattamento 😅 sentirai sempre tutto e il contrario di tutto🤣 in qualche modo ne usciremo comunque! 💪
Io ho usato la fascia dopo il primo parto. Le ostetriche me la sconsigliavano, mentre altri medici me la raccomandavano. Non so se sia stato grazie al fatto che l'ho usata, ma dopo 2 mesi ero davvero come prima!
No no ci sono addirittura anche in sola mussola, però devi guardare su siti specializzati per trovare tutte le varianti...non kiabi e roba simile! Hanno proprio una loro scala di pesantezza. Dai un occhio a slumbersac...mi pare si chiami così😄