Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo sentito però che fino al secondo trimestre la crescita è più o meno uniforme fra tutti e dal terzo iniziano a differenziarsi...È vero o è una cavolata?🤣
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso misurano il femore come sempre.. Quindi saprai quanto è ora.. ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima pure io quelli ikea 😂 per le taglie noi dobbiamo capire da chi a preso io 1.60 mio marito 1.96 😂 l'articolo il proprio. Mia nipote era uno scricciolino❤ quindi di 50 ne ho un po'...giovedì poi ho l'eco, sarò a 26+1 chissà se fanno già una stima 🤔
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello anche io.. Anche se I 50 non li porterei se partorisco a termine.. Io sono nata di 56 cm, mio marito 58cm..non so se nascerà così corto di 50 cm.. Mi sembra uno spreco comprarli.. Pensavo di prendere quelli da 54 cm e se le tutine sono troppo grandi metto al massimo i calzini.. Non saprei.. Mi farò un'idea proseguendo con le eco magari.. A 22 settimane era già quasi 30 cm.. Vedrò come cresce.. Cmq se tu ne hai già portateli.. Io li dovrei comprare.. Quello che mi hanno regalato e quello che ho comprato è tutto 54 o 56 cm.. Invece come sacchetti cosa usate voi? Io pensavo quelli richiudibili tipo ikea.. Voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io con il primo figlio uso tanto i body con la manica lunga ma non l'ho mai messa sotto la tutina o sotto la maglia e il pantalone ma la uso per i periodi autunnali, primaverili per la nanna dove gli metto solo il body lungo e il pantalone...poi mi regolo in base alla temperatura in casa...
    Invece per il secondo per ora non ho comprato nulla, mi hanno passato delle cose e per la nascita mi hanno dato delle tutine in ciniglia, poi ho tutine cotone e caldo cotone, delle felpine e poi mi hanno già dato cosine estive taglia 3/6 mesi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora in dubbio sulle taglie invece, ne ho un po' usati 50 cm e 56 cm per prendere quelli nuovi aspetterò mi sa!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi che per aprile va più che bene, inoltre sento molte mamme che anche un inverno usano la manica corta perchè trovano molto scomoda quella lunga.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti, è un periodo incerto come temperature 😅🤣
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella lista dell'ospedale dove partorirò ci sono solo i body a manica corta.. Boh.. A me ne hanno dati anche a manica lunga ma non credo li userò.. Pensavo body a manica corta e tutina in ciniglia..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di body anche io ho solo manica corta, credo bastino😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto proprio il mese giusto 😂 vanno benne tutti i materiali🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato la scorsa settimana a prendere qualcosa ed ho preso qualche tutina in ciniglia proprio per i primi giorni. Ho la dpp il 12, ma con cesareo programmato sarà i primi del mese. Poi le altre le prenderò tutte in caldo cotone!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, mi stanno tutti consigliando qualcosa comunque di ciniglia e caldo cotone; io ho già preso qualcosa di cotone e un paio di tutine in ciniglia, body solo manica corta.. aprile è un mese bello però incerto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo😊, io ho preso qualcosina anche in ciniglia, un periodo incerto può fare sia freddo, che caldo, come body solo manica corta, sono indecisa sul body manica lunga.
    Mi sto divertendo a fare shopping per il piccolo 🛒anche online😁
    • Rispondi
  • Luisa16
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Luisa16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, anche noi inizieremo a comprare qualcosa nei prossimi giorni...io ho dpp 26 aprile, però secondo me qualche giorno più freddo può sempre capitare ancora in quel periodo...poi dipende anche da dove si vive...
    Sul sito della prenatal, ho trovato questa tabella di supporto per la scelta dei tessuti...non so se può essere d'aiuto 😊🥰

Future mamme di Aprile 2021 🐣 1
    E...buone compereeeee 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Luisa16
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Luisa16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come state perdonate l’assenza ma spesso l’app fa qualche capriccio e si chiude non appena cerco di pubblicare il commento spero che stavolta riesco a pubblicare. Noi siamo a 26+3 e questa settimana inizierò a comprare qualcosa ❤️ Voi a che punto siete ? Avendo data p.p 8/4 mi consigliate di prendere la ciniglia o caldo cotone ? Vi lascio un forte bacio virtuale
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune si sono segnate ma poi non hanno più scritto sul forum. Magari si saranno cancellate o non entrano molto. Comunque si, siete in parità al momento.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ferrara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi siamo a parità finché le altre non dicono il sesso.. siamo 15 maschi e 15 femmine
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ferrara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta il 22 dicembre .. infatti mi ha fatto un prelievo poi con il macchinino che ti punge il dito x la glicemia se non andava bene ci saremo fermate e sarei dovuta andare subito dal gine se invece andava bene avrebbe continuato la procedura infatti lo speravo e andata bene e ho continuato la procedura mi ha fatto bere lo sciroppo e poi a distanza di un ora mi ha fatto due prelievi i risultati li ho avuti il 24 ma già il 23 il gine li aveva sul compiuter e mi aveva avvisato che andavano bene ..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto!!! Grazie infinite 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse vi siete capiti male.. La curva per definizione significa testare la tolleranza di un a persona al glucosio.. Il suo nome non è curva infatti, ma OGTT che sta per (oral glucose tolerance test).. Pertanto rilevare la glicemia basale non è una curva ma semplicemente una glicemia basale.. Con la curva come dicevo si va a vedere, nel nostro caso, se il metabolismo del glucosio è normale oppure no, è quindi è la quantità di glucosio somministrata viene smaltita nei tempi giusti.. Normalmente la glicemia deve rientrare in determinati parametri in giro di 2 h dall'assunzione del glucosio.. Se questo non avviene si diagnostica il diabete.. Ovviamente se con il primo prelievo la glicemia è superiore a 90-100, meglio non somministrare il glucosio e, in alcuni casi si fa direttamente diagnosi di diabete gestazionali(spesso con i a glicemia di 120mg/dl),o semplicemente si invia la paziente ad eseguire la curva in un contesto ospedaliero, che è un contesto protetto, questo perché se si parte con una condizione di lieve iperglicemia, il glucosio potrebbe peggiorarla.. Spero di esserti stata utile! 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Il mio ginecologo mi ha detto che non a tutte fanno prendere il glucosio, dipende dal
    Primo prelievo del sangue 😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il glucosio lo bevi comunque.. Anzi, se la glicemia a digiuno è troppo alta, la curva salta, non la si può fare..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 piccino!! Speriamo che piaccia anche al mio😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie 😊 aspetto tue notizie!! Ma te lo fanno sempre bere il glucosio? O solo se super dei valori nel
    Sangue?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!! Quindi tutto quel tempo bisogna aspettare li?! Cavoli..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, meglio così dai! Mi prenderò su un bel libro e mi rilascerò un pochino 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellezza!! Io non lo vedo dal 7..ho appuntamento l'11 chissà come sarà cresciuto.. Dicevo che è andata meglio del previsto.. Non ho avuto fastidi, o nausea.. Se devo proprio trovare un difetto a me non hanno fatto bere nulla dopo.. Mi hanno vietato l'acqua.. Però nulla di che.. Ho letto, giocato sul telefono. Il tempo è passato!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.. Appena finita.. Glucosio bevibile, sapeva di arancia.. Niente fastidi.. Forse una leggera nausea ma meno rispetto a quando mangio una fetta di pandoro 😅 A Leo invece è piaciuta un sacco.. Sta ancora scalciando ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere com'è Nadra...io ieri ho fatto la visita e me l'ha prescritta anche la mia ginecologa e si che ho messo su solo 3,5 kg e non ho familiarità con il diabete, ma va beh faremo anche questa. Poi ho preso appuntamento per vaccino pertosse e oggi andrò a fare quello antinfluenzale. Quante cose 🤣 In compenso la Violetta non si fa mai fare foto decenti, sempre le mani in faccia ma alla fine l'importante è che stia bene e cresca. Adesso pesa 810 g per 34 cm. Future mamme di Aprile 2021 🐣 2

Future mamme di Aprile 2021 🐣 3

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio domani mattina.. Se vuoi poi ti dico.. Solitamente consiste nel l'assunzione di una bevanda contenente 75grammi di glucosio dopo un prelievo basale della glicemia (con paziente a digiuno d almeno 8 ore).. In seguito si eseguono altri 2 prelievi ematici a distanza di un'ora l'uno dall'altro in modo da vedere in quanto il tuo organismo smaltisce la suddetta quantità di glucosio.. Se insieme alla curva glicemica si esegue anche quella insulinemica (che però solitamente non viene prescritta) i prelievi si eseguono ogni mezz'ora anziché ogni ora.. Le mie pazienti solitamente avevano nausea e sudorazione profusa per la prima mezz'ora.. In alcuni casi avevano anche episodi lipotimici.. In altri non avevano alcun problema.. Durante l'esame solitamente non ci si deve allontanare dal centro per motivi di sicurezza e non si deve assumere alcun cibo o bevanda zuccherata.. Personalmente consigliavo anche di non bere tantissima acqua perché ho notato che può falsare il risultato alcune volte.. Per un'esperienza personale invece ti dirò domani 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione