Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Ah buono ci sono anche più leggeri😊, li avevo esclusi pensando più adatti per l'inverno, essendo pesanti Ci darò un occhiata anche io
Io sto guardando dei sacchi nanna, non pesantissimi, che per la sicurezza dicono essere il massimo, però sono ancora indecisa🤔
Wow si vede benissimo con l'ecografia in 4D, secondo me non è tanto il peso che hai preso😉 io sono a 5 chili e mezzo non mi ha rimproverata la mia😅, obbiettivo non superare i 10 chili per tutta la gravidanza, così saremo più agili, ci affaticheremo meno e sarà più facile tornare in forma dopo il parto
Si meglio solo manica corta, poi casomai nei periodi invernali qualcuno a manica lunga. Invece adesso pensavo, ma ad aprile quando dormirà nella culletta, come lo copro, che copertina utilizzare? 😕 So' che non bisogna coprirli tanto, prima che si coprono il viso
Ciao mamme 😍 Come state dopo le feste ? Io oggi ho avuto la visita che è andata benissimo... non tanto in kg 🤭 sono a +5 e la ginecologa mi ha sgridato un po’ Comunque a parte tutto vi presento Lia
Ah, caspita! Secondo me 12 vanno bene! Io appunto ne cambiavo 3 al giorno e sono uscita la mattina del quarto, quindi sì, dovrebbero bastare. La sacca se è primaverile e adattabile all'ovetto fai bene ad usarla, anzi magari ti trovi più comoda. In fondo dipende molto anche da ognuna di noi mamme, che abbiamo ognuna le proprie preferenze. Alla fine basta che il bimbo stia coperto! 😊
Ciao ragazze.. Oggi prenotata la curva.. La devo fare il 13...speriamo bene..di riuscire a bere il bibitone.. E sopratutto che escano bene i risultati.. 🤞🤞🤞 La mia pancia sta esplodendo adesso.. A causa anche feste😅 non mi sono ancora pesata.. Ho l ansia a pesarmi.. A fine mese ho il controllo dal gine... Speriamo bene.. 💪😅🤞 Nom vedo l ora di rivedere il mio amore.. Non lo vedo dal 16 dicembre.. Anche se ora inizio a sentirlo ogni tanto.. A seconda di come si muove.. 😍😍
Grazie mille!! Io per l'uscita dall'ospedale ho preso una specie di sacca che si adatta al l'ovetto e che è primaverile.. A quella aggiungo magari una copertina.. I bavaglini li devo comprare.. In ospedale me ne hanno chiesti 12..devo prenderne altri? Mi sembravano già tantissimi così
Ma sì, se ne hai già andranno benissimo!! Oltre alle cose che hai detto, credo che le più necessarie siano appunti i lenzuolini (io ne avevo 3) e le copertine (anche di quelle meglio averne almeno un paio). È un periodo ancora fresco, ma non freddissimo, quindi io non prenderò sacchi nanna e quando usciremo lo avvolgeró semplicemente bene in qualche copertina. Poi in realtà anche d'estate con i neonati è sempre meglio averne una in borsa, magari di cotone leggero. Un'altra cosa che per me è stata indispensabile sin da subito sono le bavette! E di quelle regalate con il ricamo a punto croce ne ho usate poche, più che altro ho fatto scorta di quelle in cotone che vendono nei negozi a pacchi. Gliene cambiavo 3 al giorno! A volte, anche se non ha problemi di rigurgito, il piccolino tende a sporcarsi facilmente quando prende il latte. Per ora sono queste le cose che mi vengono in mente, perlomeno che a me sono servite di più!
Eh questa volta mi sa che ce la dobbiamo cavare da sole, senza il papà 😭😭😭 ho trovato per casa i sacchetti richiudibili in cui shein mi spediva la roba quando ero magra 😂😂 dici che vanno bene lo stesso? Hanno la cernierina.. Sono di circa 30x15cm..forse troppo grossi? Stavo pensando di usare quelli per non andare ad acquistare roba inutile.. Ne ho una decina.. A parte i vari completini richiesti dall'ospedale, i pannolini e le cose che riguardano igiene del neonato.. Cosa dovrei avere in casa nell'immediato? Lenzuola? Qualche altra cosa che non può mancare? Ne approfitto visto che tu sei già mamma 😘
Magari fossi un pozzo di scienza 😅 anche io non vedo l'ora che nasca.. Mi hanno chiamata per dirmi che sono arrivati passeggino e cameretta.. Subito ho detto che andrò a ritirarli tra un mesetto ma sto già cambiando idea.. Voglio arredare subito 😂😂
Sono sicura che ce la farai! E poi conta che dopo il parto, soprattutto se allatterai, li perderai velocemente. Io appunto ne avevo presi 10 in tutto e una settimana dopo il cesareo ne avevo persi già 8! Poi gli altri 2 nel giro di un paio di mesi sono andati via. Quindi secondo me se adesso continui a mangiare bene vedrai che ce la farai💪
Idem...ero stata brava fino al 24 che mi sono pesata ed ero a +4 e ieri che mi sono ripesata sono a che io a +6 mi viene da piangere!! Devo assolutamente riprendere la dieta ferrea sono a 25+2 e non vorrei prendere più di 10kg perché in teoria, se tutto va bene, dopo 3 mesi dal parto mi devo sposare 😭😭😭
Ciao Luisa!! Io ho iniziato a prendere qualcosa, intantonlencose per l'ospedale! Prediligo di più il cotone anche xke in ospedale ci saranno 2000 gradi e a casa si sta bene pure senza termosifoni accesi! I bambini tra l'altro portano la temperatura più alta della nostra e non trovo corretto imbacuccarli dalla testa ai piedi ! Io ho la dpp il 26 aprile quindi cotone dovrebbe bastare.. x sicurezza qualche ciniglia ce lho xke me l'hanno regalato!
Perché ho fatto il cesareo anche con il primo figlio ed è passato troppo poco tempo dal primo per provare un naturale. Adesso mio figlio ha 17 mesi
Il mio primo figlio è nato di 45,5 cm come lunghezza...io ne avevo prese poche di tutine piccole e infatti poi sono dovuta andarle a comprare...ora per il secondo ne ho diverse piccole perché per ora come misure è molto piccino..poi dipende sempre quando nasce, vedrò nelle prossime ecogafrie..
Ragazze, voi avete già fatto i conti con la bilancia post festività? 😅 Io sì, ieri mattina, ed è stata una tragedia 😂 ho preso ben 2 kg! Ed io che mi stupivo finora di averne presi solo 4, ora sono a quota +6!😏 Però mi consola sapere che anche nella prima gravidanza ero messa così a questa fase e alla fine ne ho presi in tutto 10, che è nella media, dai. Ditemi di voi, non fatemi sentire sola! 🤣
Inizialmente avevo pensato di non portare la 50, ma poi ho cambiato idea perché me ne hanno regalata una di una marca che veste molto comoda, così ne ho prese un altro paio e quelle le porterò in ospedale con solo una in più 56 per sicurezza. Al primo invece portai 2 cambi da 50 e 2 da 56, ma effettivamente in quelli da 56 ci ballava dentro😅 erano di Prenatal e di solito veste giusto! Io comunque farò così perché appunto dovendo fare cesareo 10 giorni prima non credo superi i 50, ma con il naturale ad esempio ieri una mia conoscente ha partorito oltre il termine e la bimba era di 57 cm. I 50 cm comunque sono riuscita a metterli per una decina di giorni al primo figlio, ma li ho sfruttati parecchio perché i primi giorni puoi aver bisogno di cambiarlo più volte.
Io per esperienza non mi fido più delle stime perché alla prima gravidanza mi dicevano sempre che il bambino era avanti di 10 giorni come crescita, poi è nato a 38+1 con cesareo programmato ed era 3,175 kg per 49 cm. Nella media, insomma. È vero che è nato in anticipo, però mi aspettavo fosse più grande da come diceva il ginecologo! Poi ha recuperato dopo di parecchio però 😅
Io con il primo figlio ho utilizzato quelli ikea di cui parli e mi sono trovata benissimo. Avevo già messo in valigia i cambi divisi nelle buste ed è stato super comodo, soprattutto più intuitivo per il papà quando ho avuto bisogno d'aiuto 😅 devo dire che mi regalarono anche quelli in tessuto con il nome ricamato a punto croce.. Bellissimi, per carità! Ma poco pratici. Li ho usati per i panni sporchi🤣 Con questo secondo figlio farò uguale: ikea tutta la vita!
Sei sempre un pozzo di scienza 😊 la mia per ora era leggermente sopra la media ma io sono nata 49 quindi non credo sarà un gigante, forse come dici tu c'entra anche la datazione in effetti. Io comunque spero nasca prima perchè sono già impaziente 🤣🤣🤣
Si è vero.. In ogni caso ci sono intervalli specifici di percentile fino alla fine per valutare la curva di crescita.. E sono abbastanza standard.. Dipende anche dal concepimento.. Per esempio il mio è leggermente sotto la media con alcune dimensioni, ma solo perché io ovulavo al 18esimo giorno non al 14esimo..quindi come lunghezza è sempre stato indietro di 3 o 4 giorni.. Mi aspetto anche che nasca alcuni gg dopo la dpp.. Vedremo.. Cmq sono tabelle abbastanza rigide, per rispondere alla tua domanda.. E lo sono anche alla nascita.. Credo sia cmq presto per fare calcoli.. Io vado a risparmio.. Se è piccolo può mettere cose un pochino più grandi.. Viceversa rischio di spendere inutilmente.. Nel tuo caso magari separa anche per taglia così avrai tutto pronto.. Il mio ginecologo diceva che come punto di riferimento si prende la lunghezza del genitore nato più piccolo.. Quindi nel mio caso stima circa 55cm che era la mia lunghezza alla nascita (spero non prenda da mio marito che era 58 cm e più di 4 kg🤦🏻♀️).. Puoi farti un'idea se avete ancora qualche documento della vostra nascita.. Anche se come ti dicevo non ci credo molto nemmeno alle parole del gine.. Ogni bimbo è a sé.. ❤️