Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Io ho guardato un po' in giro, anche se per un mesetto dovrei ancora essere a posto quindi magari tiro fino ai saldi 😁 e le più belle ef economiche le ho viste da h&m. Dove ho visto anche un piumino con una forma che potrebbe andare bene anche se non premaman. Magari dai un occhio!!!
Ciao ragazze! Ieri ho fatto l'ecocardio fetale che il ginecologo mi aveva suggerito dopo la morfologica. Il cuore di Giulio è perfetto e funziona benissimo, ma è confermata l'anomalia che aveva riscontrato il ginecologo. In pratica la vena ombelicale, che dalla placenta attraverso il cordone porta il sangue al cuore del feto, normalmente passa dall'ombelico e va direttamente a sinistra verso il cuore. La sua invece va a destra, si fa un giro tra fegato e colecisti e poi, grazie a Dio, va verso il cuore. Mi hanno detto che non avrà problemi perché alla nascita il cordone viene tagliato e l'ombelico si chiude. L'unico pensiero che mi hanno messo è che in rarissimi casi della letteratura medica questo tipo di anomalia è collegato alla sindrome di Noonan e nel caso questo potrà essere riscontrato solo alla nascita con un test genetico. Il dottore ha sottolineato che lui non crede assolutamente che questo sia il mio caso, ma che deve dirmelo per completezza. Ho fatto l'errore di cercare questa sindrome su Google e sono terrorizzata! Ho passato tutta la notte a piangere e spero non sia il caso del mio Giulio. Effettivamente i sintomi non coincidono per ora, si parla di femore molto corto e troppo liquido amniotico e finora non ho questi problemi, anzi la lunghezza del femore è sempre datata 10 giorni avanti. Spero davvero che sia tutto a posto, anche se sapere di non poter fare nulla adesso mi butta molto giù 😔
Volendo puoi guardare anche da Decathlon, non so se hanno il reparto premamam ma io ad esempio che portavo sempre mio figlio avevo preso una giacca lì per l inverno calda qualche taglia in più a poco e la usavo per quando uscivo con la fascia e marsupio...può anche essere quella una soluzione
Aspettavo l'apertura dei negozi perché non saprei che taglia prendere.. Andrò sicuramente da kiabi sperando che non costi tanto..
Ragazze chiedo a voi, esperte di negozi, l'altra volta mi avete aiutata a risparmiare.. Per ora il giubbotto invernale mi entra ancora, ma tra 1 cm di pancia non si chiuderà più. Mi hanno consigliato il poncho sopra i cappotto o giubbotto, ma abito a Torino e sono freddolosa, per cui preferirei evitare la polmonite.. Anche perché ho il cane e devo portarlo a fare la passeggiata più volte al giorno.. Detto questo, dove mi consigliate di acquistare un giubbotto? Non appena apriranno i negozi andrò a fare un giro ma non vorrei spendere un patrimonio visto che non lo userò mai più..
Sì io lo vorrei fare! Ancora non ho scelto l'ospedale, ma venerdì prossimo abbiamo un appuntamento presso una clinica privata, ma convenzionata, che stiamo prendendo in considerazione, dove ce la presenteranno un po', e vorrei chiedere anche del corso preparto...
Oltre a questa clinica sto prendendo in considerazione il gemelli, sempre di Roma, ma un po' sono spaventata dal fatto che sia un centro COVID
Io lo farò presso l'ospedale del parto, online purtroppo, mi hanno già comunicato che inizierà il 16 gennaio. Credo sia gratuito perchè mi hanno chiesto impegnativa medico di base con indicazione delle settimane per l'esenzione 🤔 ma ora mi fate venire il dubbio!
Non so se cambia da regione a regione, in Piemonte nel 2018 l ho fatto gratuitamente, faceva parte dell'agenda di gravidanza...c erano due impegnative, quella durante la gravidanza dove si poteva fare o la ginnastica del perineo o il corso preparto e quello post parto dove si poteva fare la riabilitazione del perineo o il massaggio neonatale...anche per questa seconda gravidanza ho visto le due impegnative nell'agenda
Io pensavo di farlo con l’ospedale per essere più “preparata” e mi sa che lo comincerò a febbraio, mi han detto che non essendoci classi si può fare quando si vuole..
Neanche io immaginavo che fosse a pagamento, io mi faccio seguire al consultorio e per ora so solo che si fa online ma non mi hanno accennato niente riguardo ai costi. Comunque visto il mio terrore per il momento del parto penso che quasi sicuramente lo farò, so che si inizia un paio di mesi prima se non sbaglio!
Io non lo farò stavolta, ma ti confermo che anche io rimasi un po' sorpresa alla prima gravidanza che fosse a pagamento. Però lo feci lo stesso e non me ne sono pentita perché è rassicurante potersi confrontare con il personale medico e anche con altre future mamme. Pensa che il mio costava 180 euro ed ho fatto appena in tempo a finirlo! Ho partorito 5 giorni dopo l'ultima lezione 😅
Ragazze voi farete il corso pre parto Presso l’ospedale dove partorirete (online ovviamente)? Scopro ora (che ingenua) che è a pagamento, ero convinta fosse gratuito..
Si infatti.. Ora provo a mangiare un po più di carne di cavallo e lenticchia che non mangio tanto e vediamo un po.. Grazie a tutte ragazze ❤️
Ciao, anch’io dalle ultime analisi persiste un po’ di anemia e il ginecologo mi ha prescritto ferro in bustine che si scioglie in bocca
Io ancora non lo assumo, ma i livelli del ferro da inizio gravidanza si sono abbassato tantissimo... La ginecologa dice che è normalissimo, serve tanto ferro al feto per svilupparsi. Mi ha consigliato di mangiare tanti alimenti ricchi in ferro, e mi ha detto che se continua ad abbassarsi alla prossima visita mi darà un integratore...
Guarda per i nostri piccoli questo e altro.. Io però ho proprio la fobia delle pastiglie uffi 🤦♀️😭 io x ora prendo cardioaspirina e ho girato un po di integratori dopo che mi ha sostituito l acido folico.. E ora prendo il natalben oro.. Cerco di prenderlo un giorni si e uno no xk mi viene una nausea brutta... E mo vediamo se dovrò prendere anche il ferro.. 🤷♀️
Io ho più o meno risolto con i semi di chia tutti i giorni. Diciamo che la mattina prendo tante di quelle pastiglie come non mai (ora ho anche infezione quindi devo prendere l’antibiotico) 🙄
Io mai sofferto per fortuna.. Alle prime analisi era tutto apposto.. Ora è di poco il valore sceso però c'è.. Mo vediamo mo che mi risponde il gine.. Per quel fatto invece io ne ho sempre sofferto di stitichezza... Poi mi ero un po regolarizzata.. Ora sto così e così.. Cerco d mangiare cose integrali che un po mi aiutano
Eccomi! Anemia già dai primi esami del sangue. Mi hanno prescritto tardyfer.. l’unico problema che incide sull’andare in bagno (avevo già qualche difficoltà di mio).
Ciao ragazze oggi sono usciti i risultati degli esami.. Mi ha fatto fare emocromo adesso xk li ho detto che ho spesso mal di testa.. Mai avuta in vita mia.. E poi prima di andare alla morfologica di rifare di nuovo emocromo toxo e esami urine.. Io cmq mi sono fatta aggiungere dal medico curante anche tsh ft3 e ft4 questi sono risultati bene nel range... Però all emocromo mi sono usciti globuli rossi emoglobina e ematocrito un pochino bassi.. X fornuna di poco.. Un po di anemia.. Immaginavo che l avrei presa.. 🤦♀️ Nonostante cmq mangi un po di tutto.. Io poi ho il mio compagno che è portatore sano di anemia mediterranea..sicuramente mi darà il ferro da prendere.. Qualcuna che lo assume?
Guarda io ho fatto ieri la morfologica e sono rimasta stupita perchè mi ha detto di non fare nulla 🤔 avevo già fatto anche l'urinocultura ed era negativa quindi mi ha detto a posto così. Io quando ho visto gli esami panico😂 lei neanche una piega