Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ieri ho fatto anche io la morfologica! La piccola sta bene e io sono decisamente più sollevata.. Noi purtroppo non abbiamo trovato posto al pubblico perché mi sono mossa per prenotare troppo tardi (comunque quasi due mesi fa, ma sorvoliamo...), quindi siamo andati in un centro privato consigliato dalla mia ginecologa e devo dire che la dottoressa è stata molto brava e premurosa, dopo aver preso tutte le misure ci ha fatto vedere il visino e ha fatto anche una foto in 3D... è stato molto emozionante vederla così bene, non me lo aspettavo! Ovviamente è già partita la discussione su a chi somiglia
Comunque a 21+6 pesa 450grammi ed è lunga 25/26 cm.
Oggi a 22+0 entro nel sesto mese, le cose sembrano sempre più reali e non vedo l'ora di cominciare a fare un po' di shopping (anche se verosimilmente aspetteremo i saldi per comprare molte cose...). In tutto questo ancora non abbiamo scelto il nome anche se nella mia testa ormai lei è Lavinia, ormai mi è entrato in testa e non riesco a togliermelo, anche se mio marito non è del tutto convinto quindi gli altri della rosa sono ancora papabili (Elena, Irene, o Luna)...
Ciao Antonella, anche io ho bei dubbi perché ad Aprile, soprattutto all'inizio (io ho dpp il 6) potrebbe fare ancora freddino, ma di solito dopo poche settimane fa già molto caldo, e comunque cambia tanto di anno in anno, per cui io penso che di pesante prenderò qualcosina proprio per le primissime settimane, soprattutto le cose più piccoline, che secondo me potrebbe servire, e poi tutte le cose appena un po' più grandi in cotone...
Visualizza messaggio citato
Io nel referto avevo peso stimato e lunghezza del femore con cui si può calcolare approssimativamente la lunghezza del bimbo!😊 in compenso io in pratica non ho visto nulla ma l'importante è che abbia visto bene il medico 🤣
Ciaooo!! Anche io ieri ho fatto morfologica! E anche il mio piccolino sta bene 😊 xo non mi hanno detto ne la lunghezza e neanche il peso 🤨 dovevo chiederlo?! 😅o magari le trovo nel referto?
Io oggi ho fatto morfologica, sono a 20+5. La mia bimbotta sta bene, pesa 365 g ed è lunga 25,6 cm. Purtroppo in ospedale, non pagando, sono molto tirchi di foto ma l'importante è che stia bene ed abbia tutto al suo posto!
Ciao, ho anche io questo dubbio.. mia mamma dice che massimo qualche tutina in ciniglia ma il resto tutto cotone, comunque metteremo dei body a mezza manica sotto perché comunque poi sarà maggio
Anche io ho lo stesso dubbio, ma tutte le amiche con bimbi nati fra marzo e aprile mi dicono ciniglia (Io ho dpp 14). Poi avendo tutte le cose delle nipoti se farà proprio caldo ho anche qualcosa in cotone di scorta!
Ciao a tutte, chiedo scusa se non sono molto attiva ma mi perdo parecchi messaggi e non riesco a seguire la conversazione. Come procede a vooi? io settimana prossima farò la morfologica. Ancora non abbiamo scelto un nome per il nostro principe
Avete già iniziato a pensare per il corredino? io ho un dubbio sulla scelta dei tessuti.. non so se è più opportuno caldo cotone o ciniglia.
Ho preparato una coperta a uncinetto e senza nemmeno pensarci ho scelto un cotone felpato e poi dopo mi è venuto questo dubbio. Appena la lavo la stiro e metto il fiocco ve la mostro, ho imparato da poco e questo è stato il mio primo lavoro e devo dire che sono molto soddisfatta.
Nel frattempo sto facendo agopuntura con arnica e fortunatamente questa settimana sono stata un pò meglio con la sciatica.
Dai forza 💪💪💪 immagino che fino ad Aprile un minimo ci sarà il pensiero nonostante le rassicurazioni del cardiologo..noi siamo qua tutte le volte che hai bisogno di buttare fuori l'ansia e sfogarti..
Francesca mi dispiace tantissimo per questa ansia in più che adesso purtroppo ti porterai appresso fino alla fine della gravidanza, nonostante tutte le rassicurazioni del mondo non penso che riuscirai a non pensarci per niente...
Detto questo secondo me la situazione è piuttosto tranquilla e non dovresti preoccuparti troppo, se non ci sono altri sintomi che fanno pensare a questa sindrome solo questo dettaglio effettivamente non vuol dire nulla. Il ginecologo ha ovviamente fatto bene a segnalarlo ovviamente, uno scrupolo in più non fa mai male, ma cerca di razionalizzare e stare il più serena possibile, sicuramente ad Aprile scoprirai che non ci sono problemi...
Grazie a tutte per i messaggi di conforto! È vero, devo cercare di non pensarci e non fasciarmi la testa prima del dovuto. Il cardiologo me lo ha ripetuto più volte che lo ha segnalato nel referto solo perché così alla nascita il pediatra sa che dovrà fare un controllo mirato. Se non dovesse presentare le caratteristiche fisiche che hanno i bambini affetti da questa sindrome, probabilmente non sarà nemmeno necessario fare un test genetico. Spero ad Aprile di poter tirare un sospiro di sollievo! ❤️🤞
Mammineeee!! Come state? Oggi fotina alla 20° settimana! Voi come state messe a pancine? 🎀❤ Finalmente abbiamo deciso il nome della nostra principessa... si chiamerà Chiara! Non l'avrei mai detto...ma ormai è quello che mi viene più spontaneo dire e pensare dentro di me!!!!! Siamo felicissimi e non vediamo l'ora di fare la morfologica nelle prox settimane! Un abbraccio
Lo so Francesca nn aiuta dire nn pensarci perché noi mamme siamo così.... Però se il gine t ha detto che nn è il tuo caso allora cerca di essere positiva perché nn hai nessuna prova che possa succedere... Sta procedendo tutto bene quindi si positiva ok? 💪💪💪🤗🤗🤗🤗
Ciao Francesca, mi spiace leggere questa notizia, ma se il medico esclude questa sindrome, fidati di lui... Sono sincera, al tuo posto, avrei fatto anche io lo stesso, cercando info su internet, ma alla fine sappiamo che google non può sostituire l'esperienza e la professionalità dei dottori. Cerca di pensare positivo e stai serena, un abbraccio 😘❤
No così forse è meno intelligente. Io avendo una s se prendo una m anche solo mamma può usarlo di sicuro e ne sarei felice ecco😊
Eh è quello.. Io vesto una m di mio.. Ma il giubbotto ce l'ho L perché metto maglioni spessi e mi piace più ampio.. Ma Con questa pancia non si chiude più nulla a gennaio lo stesso 😅 inoltre appunto mi spiace spendere per una cosa di 4 taglie in più.. però non ci pensavo che ci saranno i saldi.. Mi orienterò allora così risparmio qualcosa.. Grazie 😘
Io ho visto un modello h&m normale che mi pare possa andare bene e magari utilizzabile anche dopo. Non so se però serva una taglia in piì, io di solito porto la s...però anche in questo caso piuttosto poi lo posso passare a mamma o amiche che vestono un filo più grande. Prendere un premaman per 2 mesi mi spiacerebbe...perchè poi magari inizierà a fare più caldino verso la fine della grqvidanza🤔
In effetti ai saldi dovrei arrivarci anche io, lockdown permettendo o se non si inventano altre chiusure.. Tu lo hai visto da hm normale o premaman?
Credo sia una cosa terribile ricevere queste notizie e anche non poter sapere subito 😓 cerca di concentrarti sul fatto che il medico è stato ottimista. Ti abbraccio 😘