Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Ciao ragazze belle, anch'io vi leggo sempre..io oggi ho avuto l'ultima visita dal ginecologo. Ieri ho fatto colloquio con anestesista più tampone. Lavinia, io e te abbiamo la stessa dpp e oggi il ginecologo mi ha detto che è tutto sigillato! 😅 La bimba si muove sempre sempre. 🥰 A me fa un certo effetto pensare che sia stata l'ultima visita...è strano pensare che adesso non ho dato appuntamento al ginecologo per rivederlo tra un mese, per rivederla tra un mese tramite un monitor.....ma il prossimo appuntamento sarà per rivederla in carne e ossa. 💛 A volte mi sembra di non realizzare nemmeno quello che sto vivendo...a livello psicologico, fisico, mentale ..è una cosa semplicemente meravigliosa 🥰 ecco perché nn scrivo mai, perché quando lo faccio scrivo troppo!! 🤣 Ambra, speriamo vada bene dai 🕯🙈😘
Ciao ragazze.. Vi leggo sempre! Ormai ci stiamo avvicinando tutte al momento in cui conosceremo i nostri bimbi e non vedo l'ora. Io sono a 37+4 e la bimba è in posizione. Oggi ho ritirato l'esito del tampone vagino-rettale ed è negativo! ❤️ Ogni tanto ho qualche doloretto e ho come l'impressione che si blocchi l'inguine e muovo la gamba destra come i cani per sbloccarla😂😂. L' ostetrica ha detto che dipende dal peso della bimba. Un abbraccio a tutte
Visualizza messaggio citato
Ciao Barbara, quando ti fanno cesareo, settimana 39? A me ha detto oggi che me la fissa per settimana 39 a me sembrava tardi, pensavo 38 però vendo che anche tu sei alla 38 quindi
Visualizza messaggio citato
Io ora sono a 37+2 ma credo che si sia girata la notte di capodanno (che ero a 34+2) xk ho sentito un gran trambusto 🤣🙈 e poi ho iniziato a sentire i calci in alto a destra...sono super felice anche se in realtà mi ero già prefissata il cesareo che andava bene uguale 🥰👍🏻
Visualizza messaggio citato
Ciao Arianna che bello che si è girata ! Tu te ne sei accorta quando ha fatto la capriola? A quante settimane sei? Io 38esima settimana e il mio piccolo è ancora podalico quindi la data per il cesareo è fissata!
Visualizza messaggio citato
Si anche la mía gine oggi mi ha detto piscina, ma quale piscina ??!?!?! Ahahah vi farò sapere cmq se funziona ; a me fa tanto ridere sto cero ahaha Cmq appunto se non si gira credo che non farò la manovra esterna andrò diretta a cesareo
Visualizza messaggio citato
Grande 👍🏻💪🏻 Dei miei amici hanno provato ma non ha funzionato altri invece si🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Comunque l’ostetrica che mi segue ha detto che l’ideale sarebbe fare le capriole in acqua ma con le piscine chiuse mi aveva detto che potevo provare (se riuscivo) a mettermi a testa in giù...ma io non ci ho nemmeno provato 🤣🤣🤣 x me era impossibile anche solo pensarci 🤣👍🏻
Visualizza messaggio citato
Sì sono andata stasera, 75€ 15 min di sta roba 😂😂😂😂😂cmq mi ha dato due pacchetti di ste cándele da farlo in casa mattino e sera .. proviamo ahahah
Ciao ragazze, oggi 37+0 💙💙💙 sono appena rientrata dal colloquio con l’anestesista per l’epidurale. Inoltre stamattina ho fatto il tampone vaginale-rettale e tra qualche giorno riceverò i risultati. Nel frattempo, nessun dolore, nessun fastidio, nessuna contrazione... secondo me arriverò a termine
Visualizza messaggio citato
Oh no Ambra mi dispiace...🙈🙈...hai provato con quelle specie di candele che si accendono sotto il piede...il volevo farlo ma alla fine la mia si è girata...
Ciao a tutte ☺️ è da tanto che non scrivo ma vi leggo praticamente ogni giorno ☺️ come state oggi? ☺️ Oggi sono a 36 settimane tonde tonde. Si sta avvicinando la data sempre di più💙 volevo chiedervi se qualcuna ha già avuto esperienza con il liquido amniotico ai limiti inferiori della norma? L'ho coperto alla visita che ho fatto lunedì scorso. Ora devo tornare a controllare il 25 la situazione del liquido e la flussimetria. La ginecologa mi ha rassicurato che non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma volevo sapere se a qualcuna ha già avuto esperienze oppure persone vicine hanno avuto esperienze
Buongiorno ragazze, ieri arrivati esiti dei tamponi per lo streptococco, per fortuna negativi! Ora attendiamo solo Marta! Solo che da ieri ho un mal di gola terribile che mi butta a terra, non ho febbre ma mi sento come se l’avessi, con la sensazione di occhi pesanti ecc...ho scritto alla gine chiedendole cosa posso prendere...speriamo! Non vorrei partorire così senza forze 😫 Intanto da un paio di giorni inizio a sentire soprattutto verso sera dolori zona ovaie...dolorosi ma sopportabili...intanto oggi siamo ufficialmente a meno due settimane dalla dpp!
Ciao ragazze , appena uscita dalla visita della settimana 36; Olimpia sta bene pesa 2,4kg non mi ha detto quanto è lunga però mi ha detto che il femore era abb lungo e combinando con il peso usciva una misura standard (ciò che è più lunga che cicciotta); però è podalica 😩😩😩🥺🥺😔😔😔non voglio fare cesareo 😢oggi ho preso appuntamento per fare agopuntura però la settimana prossima devo decidere se fare la manovra per cercare di farla girare 😥non so che fare
Visualizza messaggio citato
Possibile che però siano così persistenti? A me non é mai passato il dolore, ho fatto sia doccia calda e tengo anche la borsa dell’acqua dietro la schiena, ma non cambia tanto, l’effetto é solo momentaneo, dopo 10 minuti che sono in piedi ricominciano. Spero solo che a questo punto le contrazioni si avviino al più presto, non posso pensare di arrivare al termine in queste condizioni 😖
Visualizza messaggio citato
Ciao Maria, anche io sto avendo questi dolori simil mestruali da ieri notte...ti confermo che non sono contrazioni (visto che sono alla seconda gravidanza e le riconoscerei 😅) però potrebbero essere comunque segnale che il corpo si sta preparando...anche se non è facile cerca di stare tranquilla, prova con una doccia calda o con la boule dell’acqua calda, insomma trattali come se fossero veri e propri dolori mestruali...
Buonasera ragazze, mi rivolgo a chi di voi ha già avuto esperienza del parto: io oggi sono a 38+1, da ieri avverto delle fitte lancinanti al basso ventre, per capirci localizzate ad (ex) altezza ovaie, tipo dolori mestruali ma amplificati anche di 10 volte. Il fatto é che non accennano a smettere, ieri sono anche andata al ps ma mi hanno rimandata a casa dicendomi che non erano contrazioni, pur avendo riscontrato un accorciamento del collo dell’utero, ma é ancora chiuso. A qualcuna di voi pure é successo? Io sono disperata, é da ieri che sono piegata in due dal dolore, che ripeto, é perenne. Ho anche preso buscopan che mi hanno prescritto, ma senza risultati.
Visualizza messaggio citato
Ciao Giorgia 😘 e ciao a tutte 🤗 La visita è andata bene, Alice sta benissimo, è già un po' incanalata infatti non siamo riusciti a vederla in viso. Pesa 2280 gr e misura 47,5 cm! Una spilungona a 34 settimane 🙈 menomale che non ho preso tutine 50 cm 😅. Ho chiesto al ginecologo se fosse il caso di misurare il collo dell'utero ma mi ha detto che è presto 😤 uffa ero curiosa! Mi ha prescritto gli ultimi esami per il parto analgesia e chiesto di fare il tampone vaginale entro la 36esima settimana. Domani devo capire dove farlo 🤔. Ci rivedremo a 38+1 per l'ultima eco... Mi fa strano anche solo scrivere ultima eco 🙈😍Grazie per aver chiesto 😘
Oggi ho fatto i tamponi e gli ultimi esami del sangue. La borsa è pronta e mia mamma arriva fra due giorni. Direi che siamo pronti... Mi sembra strano che ci siamo. Ora resta solo da aspettare. All’ultima visita la bambina era in posizione ma era ancora tutto sigillato. Ieri sera mi sembrava che fosse “bassa” e mi dicevo “ora nasce”, ovviamente non funziona così ma chissà perché ne ero convinta! Follie degli ormoni! 😂 Per chi si preoccupava della mancanza di avvisaglie: non sempre ci sono. Io alla scorsa gravidanza non ho avuto nessun indizio del fatto che il parto si stesse avvicinando. Addirittura avevo fatto il monitoraggio perché ero a termine ed era tutto super sigillato tanto è vero che il medico mi ha detto “vorrei provare con lo scollamento ma non posso”. Nessuna perdita di tappo mucoso, niente contrazioni preparatorie, poi ho rotto le acque e 24h dopo il bimbo era fuori. Possiamo solo aspettare...
Visualizza messaggio citato
Sì davvero...ora mi sento ancora più emozionata di prima...perché avrò la possibilità di far nascere mia figlia...oggi mi sento di poter affrontare qualunque cosa 🥰🥰🥰
Ciao ragazze ho fatto il pre ricovero e il tampone vaginale...Marta si è girata🥰❤️🥰❤️ Quindi non rimane che apettare...sono super felice 👍🏻
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Anch'io sono in zona rossa ( Sicilia) quando posso faccio delle passeggiate (al momento piove sempre), spesso vado dai miei perché il mio compagno é turnista e non vogliono che io stia sola. Ogni momento potrebbe essere quello buono anche se Edoardo sta benissimo dentro al pancino 😂