Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti hanno proposto la manovra esterna ?
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze belle, anch'io vi leggo sempre..io oggi ho avuto l'ultima visita dal ginecologo. Ieri ho fatto colloquio con anestesista più tampone. Lavinia, io e te abbiamo la stessa dpp e oggi il ginecologo mi ha detto che è tutto sigillato! 😅 La bimba si muove sempre sempre. 🥰 A me fa un certo effetto pensare che sia stata l'ultima visita...è strano pensare che adesso non ho dato appuntamento al ginecologo per rivederlo tra un mese, per rivederla tra un mese tramite un monitor.....ma il prossimo appuntamento sarà per rivederla in carne e ossa. 💛 A volte mi sembra di non realizzare nemmeno quello che sto vivendo...a livello psicologico, fisico, mentale ..è una cosa semplicemente meravigliosa 🥰 ecco perché nn scrivo mai, perché quando lo faccio scrivo troppo!! 🤣 Ambra, speriamo vada bene dai 🕯🙈😘
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Vi leggo sempre! Ormai ci stiamo avvicinando tutte al momento in cui conosceremo i nostri bimbi e non vedo l'ora. Io sono a 37+4 e la bimba è in posizione. Oggi ho ritirato l'esito del tampone vagino-rettale ed è negativo! ❤️ Ogni tanto ho qualche doloretto e ho come l'impressione che si blocchi l'inguine e muovo la gamba destra come i cani per sbloccarla😂😂. L' ostetrica ha detto che dipende dal peso della bimba. Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 37+4 per l’esattezza e si a 39 settimane è fissato il cesareo
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, quando ti fanno cesareo, settimana 39? A me ha detto oggi che me la fissa per settimana 39 a me sembrava tardi, pensavo 38 però vendo che anche tu sei alla 38 quindi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora sono a 37+2 ma credo che si sia girata la notte di capodanno (che ero a 34+2) xk ho sentito un gran trambusto 🤣🙈 e poi ho iniziato a sentire i calci in alto a destra...sono super felice anche se in realtà mi ero già prefissata il cesareo che andava bene uguale 🥰👍🏻
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna che bello che si è girata ! Tu te ne sei accorta quando ha fatto la capriola? A quante settimane sei? Io 38esima settimana e il mio piccolo è ancora podalico quindi la data per il cesareo è fissata!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mía gine oggi mi ha detto piscina, ma quale piscina ??!?!?! Ahahah vi farò sapere cmq se funziona ; a me fa tanto ridere sto cero ahaha
    Cmq appunto se non si gira credo che non farò la manovra esterna andrò diretta a cesareo
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande 👍🏻💪🏻 Dei miei amici hanno provato ma non ha funzionato altri invece si🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Comunque l’ostetrica che mi segue ha detto che l’ideale sarebbe fare le capriole in acqua ma con le piscine chiuse mi aveva detto che potevo provare (se riuscivo) a mettermi a testa in giù...ma io non ci ho nemmeno provato 🤣🤣🤣 x me era impossibile anche solo pensarci 🤣👍🏻
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono andata stasera, 75€ 15 min di sta roba 😂😂😂😂😂cmq mi ha dato due pacchetti di ste cándele da farlo in casa mattino e sera .. proviamo ahahah
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi 37+0 💙💙💙 sono appena rientrata dal colloquio con l’anestesista per l’epidurale. Inoltre stamattina ho fatto il tampone vaginale-rettale e tra qualche giorno riceverò i risultati. Nel frattempo, nessun dolore, nessun fastidio, nessuna contrazione... secondo me arriverò a termine
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Ambra, ho sentito che la moxa è molto efficace!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no Ambra mi dispiace...🙈🙈...hai provato con quelle specie di candele che si accendono sotto il piede...il volevo farlo ma alla fine la mia si è girata...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ☺️ è da tanto che non scrivo ma vi leggo praticamente ogni giorno ☺️ come state oggi? ☺️ Oggi sono a 36 settimane tonde tonde. Si sta avvicinando la data sempre di più💙 volevo chiedervi se qualcuna ha già avuto esperienza con il liquido amniotico ai limiti inferiori della norma? L'ho coperto alla visita che ho fatto lunedì scorso. Ora devo tornare a controllare il 25 la situazione del liquido e la flussimetria. La ginecologa mi ha rassicurato che non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma volevo sapere se a qualcuna ha già avuto esperienze oppure persone vicine hanno avuto esperienze
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ieri arrivati esiti dei tamponi per lo streptococco, per fortuna negativi! Ora attendiamo solo Marta! Solo che da ieri ho un mal di gola terribile che mi butta a terra, non ho febbre ma mi sento come se l’avessi, con la sensazione di occhi pesanti ecc...ho scritto alla gine chiedendole cosa posso prendere...speriamo! Non vorrei partorire così senza forze 😫 Intanto da un paio di giorni inizio a sentire soprattutto verso sera dolori zona ovaie...dolorosi ma sopportabili...intanto oggi siamo ufficialmente a meno due settimane dalla dpp!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , appena uscita dalla visita della settimana 36; Olimpia sta bene pesa 2,4kg non mi ha detto quanto è lunga però mi ha detto che il femore era abb lungo e combinando con il peso usciva una misura standard (ciò che è più lunga che cicciotta); però è podalica 😩😩😩🥺🥺😔😔😔non voglio fare cesareo 😢oggi ho preso appuntamento per fare agopuntura però la settimana prossima devo decidere se fare la manovra per cercare di farla girare 😥non so che fare
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai bisogno di riposo? Non saprei...la tua ginecologa cosa dice?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile che però siano così persistenti? A me non é mai passato il dolore, ho fatto sia doccia calda e tengo anche la borsa dell’acqua dietro la schiena, ma non cambia tanto, l’effetto é solo momentaneo, dopo 10 minuti che sono in piedi ricominciano. Spero solo che a questo punto le contrazioni si avviino al più presto, non posso pensare di arrivare al termine in queste condizioni 😖
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anche io sto avendo questi dolori simil mestruali da ieri notte...ti confermo che non sono contrazioni (visto che sono alla seconda gravidanza e le riconoscerei 😅) però potrebbero essere comunque segnale che il corpo si sta preparando...anche se non è facile cerca di stare tranquilla, prova con una doccia calda o con la boule dell’acqua calda, insomma trattali come se fossero veri e propri dolori mestruali...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, mi rivolgo a chi di voi ha già avuto esperienza del parto: io oggi sono a 38+1, da ieri avverto delle fitte lancinanti al basso ventre, per capirci localizzate ad (ex) altezza ovaie, tipo dolori mestruali ma amplificati anche di 10 volte. Il fatto é che non accennano a smettere, ieri sono anche andata al ps ma mi hanno rimandata a casa dicendomi che non erano contrazioni, pur avendo riscontrato un accorciamento del collo dell’utero, ma é ancora chiuso. A qualcuna di voi pure é successo? Io sono disperata, é da ieri che sono piegata in due dal dolore, che ripeto, é perenne. Ho anche preso buscopan che mi hanno prescritto, ma senza risultati.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Arianna..sono felice x te!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto ci ha fatto solo attendere un po’ di più 🤣...ho letto che anche la tua visita è andata bene👍🏻🥰sono contenta!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia 26/01-💙🤰🏻
    Giorgia 01/02-❤️ ISABEL MARIA🤰🏻
    Maria 02/02-❤️🤰🏻
    Rossella 02/02-💙 ANTONIO🤰🏻
    Alessia 02/02-💙 GABRIEL🤰🏻
    Stefy 04/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Pala 04/02-❤️🤰🏻
    Chiara 06/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giusy 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Ivana 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Aurelia 07/02-❤️ BIANCA🤰🏻
    Arianna 09/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Beatrice 10/02-❤️🤰🏻
    Lavinia 11/02-💙 LORENZO🤰🏻
    Dany 11/02-❤️🤰🏻
    Veronica 12/02-💙 LEONARDO🤰🏻
    Antonella 15/02-❤️💙
    Chiara 15/02-💙 RYAN🤰🏻
    Mary 17/02-❤️ FRANCESCA🤰🏻
    Ambra 18/02-❤️ OLIMPIA🤰🏻
    Elisa 18/02-💙🤰🏻
    Rebecca 18/02-💙 ALBERTO🤰🏻
    Cristina 18/02-💙🤰🏻
    Federica 19/02-❤️💙
    Marta 20/02-❤️ MATILDE🤰🏻
    Celeste 20/02-❤️💙
    Michela 20/02-❤️ GIORGIA🤰🏻
    Antonella 21/02-❤️ REBECCA MARIA🤰🏻
    Giuliana 22/02-❤️ GINEVRA🤰🏻
    Silvia 22/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giorgia 23/02-💙 MATTIA🤰🏻
    Elisa 24/02-❤️💙
    Federica 26/02-❤️ LUDOVICA🤰🏻
    Diletta 26/02-❤️💙
    Rosy 28/02-❤️ ALICE🤰🏻
    Teresa 28/02-❤️💙
    Isabella 28/02-❤️🤰🏻
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora era come immaginavamo!!! Sono molto felice per te 😍😍😍🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia 😘 e ciao a tutte 🤗
    La visita è andata bene, Alice sta benissimo, è già un po' incanalata infatti non siamo riusciti a vederla in viso.
    Pesa 2280 gr e misura 47,5 cm! Una spilungona a 34 settimane 🙈 menomale che non ho preso tutine 50 cm 😅. Ho chiesto al ginecologo se fosse il caso di misurare il collo dell'utero ma mi ha detto che è presto 😤 uffa ero curiosa! Mi ha prescritto gli ultimi esami per il parto analgesia e chiesto di fare il tampone vaginale entro la 36esima settimana. Domani devo capire dove farlo 🤔. Ci rivedremo a 38+1 per l'ultima eco... Mi fa strano anche solo scrivere ultima eco 🙈😍Grazie per aver chiesto 😘
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto i tamponi e gli ultimi esami del sangue.
    La borsa è pronta e mia mamma arriva fra due giorni.
    Direi che siamo pronti...
    Mi sembra strano che ci siamo. Ora resta solo da aspettare. All’ultima visita la bambina era in posizione ma era ancora tutto sigillato. Ieri sera mi sembrava che fosse “bassa” e mi dicevo “ora nasce”, ovviamente non funziona così ma chissà perché ne ero convinta! Follie degli ormoni! 😂
    Per chi si preoccupava della mancanza di avvisaglie: non sempre ci sono. Io alla scorsa gravidanza non ho avuto nessun indizio del fatto che il parto si stesse avvicinando. Addirittura avevo fatto il monitoraggio perché ero a termine ed era tutto super sigillato tanto è vero che il medico mi ha detto “vorrei provare con lo scollamento ma non posso”. Nessuna perdita di tappo mucoso, niente contrazioni preparatorie, poi ho rotto le acque e 24h dopo il bimbo era fuori. Possiamo solo aspettare...
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti credo Arianna! Si sente di avere la situazione più “sotto controllo” a sapere di poter partorire naturalmente 🙂🙂
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì davvero...ora mi sento ancora più emozionata di prima...perché avrò la possibilità di far nascere mia figlia...oggi mi sento di poter affrontare qualunque cosa 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima notizia Arianna! 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho fatto il pre ricovero e il tampone vaginale...Marta si è girata🥰❤️🥰❤️ Quindi non rimane che apettare...sono super felice 👍🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono in zona rossa ( Sicilia) quando posso faccio delle passeggiate (al momento piove sempre), spesso vado dai miei perché il mio compagno é turnista e non vogliono che io stia sola. Ogni momento potrebbe essere quello buono anche se Edoardo sta benissimo dentro al pancino 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione