Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2021 Torino

Future mamme febbraio 2024๐Ÿ€๐Ÿ’š

Federica, il 28 Maggio 2023 alle 10:48

Pubblicato in Future mamme 419

Ciao ragazze credo che non sia stato ancora aperto il post๐Ÿ˜Š Ho scoperto il mio primo positivo ieri, dopo 7 mesi di via crucis di visite per una ciste(dermoide) in cui mi avevano detto che era da operare che dovevano asportare l'ovaio e che non potevo rimanere incinta, alla fine dopo essere...
Ciao ragazze credo che non sia stato ancora aperto il post๐Ÿ˜Š
Ho scoperto il mio primo positivo ieri, dopo 7 mesi di via crucis di visite per una ciste(dermoide) in cui mi avevano detto che era da operare che dovevano asportare l'ovaio e che non potevo rimanere incinta, alla fine dopo essere sballottata tra medici vari, l'ultimo un primario chirurgo mi ha dato il via libera Perchรฉ si รจ una ciste ma da endometriosi non pericolosa per la gravidanza e che mi funzionava tutto benissimo. Ecco ha avuto ragione๐Ÿ˜
Ora mi godo questo momento insieme a mio marito e auguro a tutte voi una serena gravidanza๐ŸฅฐSoprattutto un in bocca al lupo a tutte quelle che ci provano, non mollate quando meno Ve lo aspettate arriverร  ๐Ÿ€๐Ÿ’š

419 Risposte

  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte, nel pomeriggio finalmente ho la prima visita๐Ÿ˜..speriamo bene ๐Ÿคž๐Ÿ€
    Unica nota stonata che ieri sono stata malissimo con nausea e vomito ,la dottoressa mi ha prescritto una cura di compresse e in casi estremi siringhe..oggi va meglio anche se mi sento debole in piรน si aggiunge questo caldo ๐Ÿฅต
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi abbiamo fatto il test del DNA per la prima gravidanza e lo rifaremo anche per questa. Nella prima gravidanza lโ€™abbiamo fatto un quanto non avevamo ancora saputo i risultati delle analisi sul feto perso a 5 mesi e quindi per sicurezza abbiamo fatto il dna e per rimanere tranquillo lo faremo anche con questa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo progesterone 2x200, cardirene e vitamina d + Classico acido folico. Una farmacia insomma ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ancora non lo sappiamo. Quando si fa ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una curiositร  chi di voi vorrร  fare il test del DNA? La nostra ginecologa ieri ci ha detto che il test integrato ha una sensibilitร  del 99% mentre il DNA fetale del 99.9%, siamo rimasti in accordo che siccome siamo giovani e in salute di fare per ora il test integrato e se c'รจ qualcosa che non va allora fare anche il DNA. Voi che ne pensate? Lo farete a prescindere?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh a chi lo dici, compagne di ansia ๐Ÿคฃ dai comunque basta il raddoppio ๐Ÿคž facci sapere!! Che farmaci stai prendendo tu? Io devo prendere cardio e eparina, non so per quanto tempo ma al momento dal positivo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, non รจ affatto facile per non dire impossibile! Ma cerca di restare positiva e tranquilla! Il valore singolo non vuol dire nulla ma va bene per essere 4+1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Incrocio le dita e mi bombardo dei farmaci prescrittiโ€ฆ cerco di non pensarci ma, come potrai immaginare, non รจ facile; nemmeno con la piccola bestia 3enne da accudire ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina non cโ€™entro nulla nel gruppo perรฒ voglio tranquillizzarti che io a 4+0 le avevo a 104.. quindi tranquilla che vanno bene! Ora devi solo vedere il raddoppio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei pure capirci qualcosa dopo le 4 gravidanze ahah il problema รจ che 3 sono andate male e da qui lโ€™ansia. Ripeterรฒ queste beta e vedrรฒ di che morte devo morire โšฐ๏ธ
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina non sei lโ€™unica a non capirci niente ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ comunque sei nella quinta che dura da 4+0 a 4+6. Praticamente a 5+0 hai finito la quinta e e entri nella sesta
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅณ๐Ÿฅณ๐Ÿฅณ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho letto su dei gruppi facebook che nel momento in cui sei +1 entri giร  nella settimana successiva quindi ti saresti alla quinta, in ogni caso quando parliamo con la ginecologa facciamo riferimento alla settimana e giorno corretto, nel mio caso 7+5โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda da scema in preda al panico ๐Ÿ™€ ma a 4+1 sono nella quarta o nella quinta settimana di gravidanza? Ho fatto le beta per cercare di arrivare sana alla visita del mese prossimo ma sono 134 e cambia โ€œtuttoโ€ da quarta a quinta settimanaโ€ฆ so che un valore singolo vale poco infatti le ripeterรฒ ma sto impazzendo con la matematica di prima elementare ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ๐Ÿ’š๐Ÿ’š๐Ÿ’š benissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze eccomi siamo arrivati a casa da poco, procede tutto benissimo, รจ attaccato bene e il cuoricino batte forte รจ stata un emozione bellissima๐Ÿฅฐ domani prenoto giร  gli esami del sangue e poi prossima visita il 25 luglio๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica facci sapere come va la visita di oggi ๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Federica, vedo se la trovo online!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo la prima visita il mio ginecologo mi ha dato da fare esami del sangue vari ed esame delle urine
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, io ne uso due imamma e mettyou, quest'ultima mi dร  i progressi giorno per giorno sia per il bimbo che per me.. esami ancora nulla, ho la prima visita domani e sicuramente mi prescriverร  gli esami del sangue. Noi qui abbiamo l agenda verde, รจ un agenda con giร  tutte le impegnative settimana per settimana che il medico dovrร  solo firmare e convalidare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso l app IMamma. E finora non mi ha dato ancora nessun esame da fare. Vediamo il 30 se mi dร  qualche esame.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze che app usate voi per la gravidanza (se ne usate una)? E vi hanno gia' dato una lista di esami da fare? Lo chiedo perche' io sono basata a NYC e qui non usano le stesse linee guida dell'Italia. Grazie a tutte Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in ogni caso fidati della tua ginecologaโ€ฆ io ormai lo prendo sa inizio gravidanza insieme a calcio, ferro, vitamina C, magnesio e un integratore prenataleโ€ฆ il mio ginecologo รจ un poโ€™ fissato con gli integratori ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ora proverรฒ a sentire di nuovo la ginecologa e chiedo bene come fare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusa se mi intrometto perรฒ posso dirti che nel mio caso era emersa una carenza di vitamina D nelle analisi a inizio gravidanzaโ€ฆ il ginecologo mi ha prescritto DiDi folico, che diverse farmaciste mi hanno poi confermato avere un ottimo assorbimentoโ€ฆ lโ€™unica pecca รจ che รจ un integratore e non un farmaco quindi non รจ mutuabile o scaricabile ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… in piรน mi ha detto di prendere molto sole ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora!! Mi ricordo di averti letta in passato! Incrociamo tutte le dita e facciamo pensieri positiviโ€ฆ altro non possiamo fare ๐Ÿ˜Œ un abbraccio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il centro di poliabortivitร  mi ha prescritto colecalciferolo 10.000 UI : 20 gocce 1 volta alla settimana. Prima ne prendevo unโ€™altra, non ricordo il nome ma รจ letteralmente un foglietto da mettere sulla lingua. Era quella con il dosaggio piรน altro disponibile senza ricetta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina. Ho letto che prendi la vitamina D. Posso chiederti quale? Io sono incinta di 10 settimane. Prima di rimanere incinta avevo fatto il dosaggio della vitamina D perchรฉ ho casi gravi di osteoporosi in famiglia (mia nonna paterna e mio papร ) ed รจ risultata 22. Il medico di base mi ha dato vitamina D una compressa al mese (mi pare didrogil o qualcosa di simile). La ginecologa mi ha detto di continuare anche ora che sono incinta ma sul foglietto illustrativo c'รจ scritto di non prenderla in gravidanza....sono un po' in palla....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze ๐Ÿ˜˜benvenute alle nuove del gruppo ๐Ÿ˜ io dovrei essere a 6+1 a quello che dice lโ€˜app ma non ho idea in quanto la prima visita ce lโ€˜ho il 3/7โ€ฆnon so se รจ prassi qui in Svizzera ma non ho fatto nessuna beta ne esami neancora quindi vado a mani vuote๐Ÿ˜… in compenso da ieri sono iniziate le nausee e i giramenti di testa e per non farmi mancare nulla ieri mi sono anche presa una puntura di zecca per la prima volta in vita mia proprio ora che sono incinta ๐Ÿ™ˆ๐Ÿ˜‚ spero che voi stiate tutte bene๐Ÿ˜˜un abbraccio
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo le ha sempre volute per tutte le gravidanze perchรฉ per lui sono un indice precoce per capire lโ€™andamento della gravidanza. A me le ha fatte fare per bene 4 volte ogni 5 giorni. Una mia amica invece ha avuto 4 gravidanze e il suo ginecologo non le ha mai prescritto le beta. Penso sia molto soggettivo a questo punto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, anche io non ho fatto nessuna beta, come mai il tuo medico ti ha fatto fare tanti esami? Non te li ha prescritti direttamente il ginecologo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione